Dermatite da contatto con relativa follicolite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Ci mancava pure questa adesso porca...................................... miseria :wacko: :wacko:
    Fiona sta perdendo il pelo sotto la pancia ed in piu' ha un arrossamento cutaneo piuttosto accentuato.... oggi il vet mi ha detto che e' sicuramente una dermatite da contatto con qualcosa che la irrita, ed in piu' in alcune parti e' diventata follicolite.
    Niente di grave un po di betadine e pomata al cortisone e passa tutto.... il problema e' capire da cosa sia portata.
    Probabilmente , ragionando sui cambiamenti effettuati in casa dovrebbe essere colpa della nuova candeggina che uso per lavare i pavimenti, molto oleosa e che richiede un risciacquo, che io puntualmente o non faccio o faccio superficialmente.
    Probabilmente, mi auguro sia questo, lascia uno strato velato sul pavimento, a causa della sua oleosita' che irrita lil ventre di fiona.
    Gia buttata, speriamo bene.
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    andre, che ne diresti di una bella gita a lourdes?!
    Povera Fionuccia, tienici aggiornati sulla situazione ;)
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    nuooooooo ma povera fioninaaaaaa :( :( facci sapere come va la situazione, spero sia solo questione di candeggina! :wacko:
     
    Top
    .
  4. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Novita' in arrivo.... adesso vi postpo la foto del prodotto per cani che ha causato la dermatite a Fiona, dopo tre giorni di scervellamento sono arrivato alla conclusione quasi certa,99% , che il rersponsabile sia lui.

    image

    Questo e' un prodotto che uso da circa 2 mesi, saltuariamente, sia sui cani che sui loro cuscinotti dove dormono la notte.

    Edited by staffydea - 12/1/2011, 22:35
     
    Top
    .
  5. dux1980
     
    .

    User deleted


    a ecco!io uso i panni umidificati della bayer al talco,e mai dato problemi!provali
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    wow, buono a sapersi! :blink: ma sei sicuro sicuro sia quello?
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma una bella lavata con acqua e aceto di mele no!?
    naturale, sgrassa ed elimina gli odori, a me i deodoranti non mi attirano molto, soprattutto se a basso costo :unsure:
     
    Top
    .
  8. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    lo so ciccia hai ragione, ma la vita di citta' porta a semplificare le cose e a ridurci a comprare certe schifezze.
    Per dea.... dai ragionamenti fatti dovrebbe essere lui, in quanto fiona raramente e' sdraiata per terra, lei e' una duchessa viziata, ed e' sempre sul suo cuscinotto sotto il camino.
    image

    Capito questo, mi sono ricordato che ultimamente per non lavare troppo spesso la fodera del cuscino, gli spruzzavo sopra quel deodorante, che molto probabilmente insieme al fatto che la fodera non e' cotone al 100% , hanno irritato fiona.
    Adesso comunque la terro' monitorata, il fatto e' che il cane prima di rimettere su il pelo.... ne passa di tempo!!!!

    Edited by staffydea - 13/1/2011, 18:53
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    piccola povera lei!!! :( facci sapere come vanno i monitoraggi ... al limite puoi regalarle un bel cappottino lanoso, cosi si sente più a "suo agio" :P
     
    Top
    .
  10. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 13/1/2011, 01:39) 
    ragazzi ma una bella lavata con acqua e aceto di mele no!?
    naturale, sgrassa ed elimina gli odori, a me i deodoranti non mi attirano molto, soprattutto se a basso costo :unsure:

    Oggi ho comprato questo famoso aceto di mele :P ...quanto ne metto di aceto ?in quanta quantita' di acqua?
     
    Top
    .
  11. Staffie
     
    .

    User deleted


    mmmm bella domanda davide, io ho sempre fatto ad occhio, riempio la bacinella di acqua e ci metto un po' di aceto, giusto a colorare un filino l'acqua, senza esagerare, ci bagno un panno in microfibra e lo passo (dopo averlo strizzato un po) sul cane.
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    poi aggiungi due presine di sale, un pò di pepe ... e lo staffopiatto è servito! uhauahuahua :P
     
    Top
    .
  13. Staffie
     
    .

    User deleted


    hai dimenticato l'olio e un goccino di salsa bbq
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    giusto!!! che stupida :P :P
     
    Top
    .
  15. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    la smettete di parlare di cibo nel mio post??????
    Ingorde
     
    Top
    .
24 replies since 10/1/2011, 20:57   448 views
  Share  
.