Izzie e la Protezione Civile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Ieri sono ufficialmente scaduti i nostri 3 mesi di prova nel nucleo cinofilo da soccorso. Questo vuol dire che nei prossimi giorni ci saranno le valutazioni e decideranno/deciderò se continuare o meno. Per quanto mi riguarda, nonostante sia un'attività impegnativa e dura, voglio andare avanti e raggiungere l'obiettivo primario di trasformare me e Izzie in un'unità operativa, anche se... ieri mi ha fatto arrabbiare, ma arrabbiareee... (arrabbiare non rende l'idea :angry: ) perchè nella condotta di gruppo non ha voluto mettersi a terra e questo ci ha impedito di svolgere diversi esercizi insieme agli altri. A parte la figuraccia, vabbe'... ma non si è capito perchè si rifiutasse, visto che poi, lavorandoci da sola, ha ricominciato a farlo. Boh?! Sono riuscita anche a farla mettere a terra in cima alla passerella. E' vero che il prato di sera è particolarmente freddo e umidiccio e lei non ha sottopelo e bla bla bla, ma certo che è testarda di brutto! :rolleyes: Diciamo che il problema non è insegnarle le cose, ma renderla diligente, e non solo nella condotta, anche nella palestra dove prende ancora troppe iniziative. <_< Devo ammettere, però, che nei marcaggi e nella ricerca è impeccabile! ^_^
    Ieri mi è stato assegnato un compito: la discriminazione olfattiva. Ho una settimana di tempo per insegnare a questa ragazzina impertinente a riconoscere e segnalare il cilindro di plastica toccato da me tra altri 5 identici toccati da più di una persona diversa. Non mi è stato spiegato come insegnarglielo, nè che comandi usare, nè in che modo farle segnalare il clindro, nulla di nulla. Mi è solo stato detto che se voglio posso utilizzare il clicker, viste le mie recenti tendenze. :D Insomma devo ingegnarmi, ho appena 7 giorni di tempo, piove, ho finito i wurstel, il 10 gennaio ho un esame all'università e sono ancora arrabbiata con Izzie (che stanotte ha fatto pipì dentro casa image) ma... niente panico, ce la posso (devo) fare!
    Ah, non suggerite, voglio provare a fare tutto da sola. :)
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Alla fine è arrivato il grande giorno ^_^
    bene, direi che dopo tutto l'impegno che ci avete messo e i buoni risultati che avete raggiunto meritate di continuare :rolleyes:
    La piccola capretta rossa ha tutte le caratteristiche di famiglia, scommetto che quando le chiedevi il terra ti guardava con la faccia di quella che improvvisamente non conosce la tua lingua ahahahah
    Aspettiamo con ansia un bel video anche sull'esperienza della discriminazione olfattiva, vedrai che la monellaccia ti stupirà anche in quello :D
     
    Top
    .
  3. daviders
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo (fa' un po senso in un forum di sbt :D ) per il giudizio finale e per l'insegnamento dell'esercizio alla tua bella Izzie!!!Mi piacerebbe sapere poi come hai fatto a insegnarli la 'discriminazione olfattiva'...
    Ciao ciao e forza Izzie image
     
    Top
    .
  4. robybart
     
    .

    User deleted


    Siamo con voi!
    In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  5. dux1980
     
    .

    User deleted


    buona fortuna ;)
     
    Top
    .
  6. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    sono sicura che svolgerete il tutto con uno spledido successo... in bocca al lupo....
     
    Top
    .
  7. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per il sostegno! :wub:
    Intanto penso di aver deciso come farle segnalare il riconoscimento, ovvero mettendosi a terra vicino al cilindro, almeno prendo due piccioni con una fava e rinforzo anche questo comportamento che a quanto pare non le è particolarmente gradito. ;)

    Edited by *Clio* - 5/1/2011, 19:14
     
    Top
    .
  8. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo!!!
     
    Top
    .
  9. *Clio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeusStaffy @ 5/1/2011, 19:09) 
    in bocca al lupo!!!

    Crepi! Grazie, Zeus.
     
    Top
    .
  10. Emanuele Perez
     
    .

    User deleted


    Ho un'idea, prima di tocare il cilindro, lavati le mani con dei wurstel ;) vedrai che lo trova (che dite è barare questo?)
    Roy nel frattempo è diventato bravissimo nella ricerca dei secchioni dell'immondizia con del cibo dentro!
     
    Top
    .
  11. *Clio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emanuele Perez @ 7/1/2011, 11:43) 
    Ho un'idea, prima di tocare il cilindro, lavati le mani con dei wurstel ;) vedrai che lo trova (che dite è barare questo?)

    Non è barare se la mia eau de toilette è al profumo di wurstel! :P

    CITAZIONE (Emanuele Perez @ 7/1/2011, 11:43) 
    Roy nel frattempo è diventato bravissimo nella ricerca dei secchioni dell'immondizia con del cibo dentro!

    Non fartelo rubare dai clochard, a loro farebbe sicuramente comodo! ;)
     
    Top
    .
  12. °clo°
     
    .

    User deleted


    faci sapere ho visto ora i tuoi progressi con la piccola io non sono piu entrata per un po.. complimenti!!! ;)
     
    Top
    .
  13. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Sempre attento ai tuoi "passi avanti" verso la meta che ti sei prefissata, ti auguro di cuore di riuscire a risolvere tutti i "problemini" di Izzie senza troppo sforzo . . . . . ti manderei volentieri anche Bart per un corso di buone maniere!
    Lui il terra e il seduto li esegue solo davanti alla prospettiva di un bocconcino . . . altrimenti niente!!!!
     
    Top
    .
  14. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Grazie clo e lungo brio! ^_^

    Allora, allora...
    Che dire? Ho largamento toppato l'impostazione della discriminazione olfattiva -_-. Gliel'ho fatta troppo difficile fin dall'inizio, mentre, come suggeriva Emanuele :rolleyes:, si comincia impastando il cilindro target con i wurstel in modo da mischiare questo forte e invitante odore con quello del conduttore. Poi si andrà via via a ridurre l'odore di wurstel a favore solo di quello del conduttore. Quindi abbiamo dovuto ricominciare da capo e ora va molto meglio. Proprio stamattina Izzie ha chiaramente dimostrato di aver iniziato a capire cosa voglio da lei. :)

    Ancora non è ufficialissimo (lo sarà tra qualche giorno) ma siamo state confermate, quindi tra poco potremo dire di essere entrate nella Protezione Civile. :B):

    Nel frattempo abbiamo fatto grandi progressi.
    Grazie alla mia idea iniziale di far segnalare a Izzie il cilindro mettendosi a terra, le ho talmente rotto le bip con questo comando che ora esegue l'ordine senza problemi. Quindi nella condotta è diventata più disciplinata e comincia a non abbandonare il resta anche in caso di forti distrazioni (cani e persone che le passano accanto, rumori forti e improvvisi).
    Quanto alla palestra, sta superando i problemi che aveva con la bascula, attraversa passerella, palizzata e ponti vari più lentamente (riesco anche a bloccarla in cima alla palizzata e a farla mettere a terra sopra la passerella) e passa tranquillamente su quello che chiamano "ponte alto", ovvero un ponte stretto e lungo a 2,50-3,00 mt da terra fatto con delle palanche cui si accede da una ripida scala quasi a pioli.
    I marcaggi vanno sempre benissimo e domenica ci sarà la nostra prima uscita: andremo ad allenarci sulle macerie in provincia dell'Aquila (in caso di maltempo ci alleneremo in un bosco). Credo che riuscirò a mostrarvi qualche video e/o foto visto che a Daniele è stato assegnato il compito di effettuare le riprese.

    Grazie ancora a tutti per il sostegno! ^_^
     
    Top
    .
  15. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    BRAVISSSSSSIME
     
    Top
    .
83 replies since 5/1/2011, 10:26   614 views
  Share  
.