Deposito del dna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dux1980
     
    .

    User deleted


    be' ho visto,e penso che un aiuto in piu' lo dia ;)
     
    Top
    .
  2. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dux1980 @ 4/1/2011, 01:27) 
    be' ho visto,e penso che un aiuto in piu' lo dia ;)

    ;)

    ...che ignorante...ma come bisogna iscriversi?
     
    Top
    .
  3. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finaitastaff @ 4/1/2011, 10:35) 
    CITAZIONE (dux1980 @ 4/1/2011, 01:27) 
    be' ho visto,e penso che un aiuto in piu' lo dia ;)

    ;)

    ...che ignorante...ma come bisogna iscriversi?

    Anche io non riesco a iscrivermi <_< !!!!Io credo sia un modo in piu' per tutelare chi vuole acquistare un cucciolo,pero' come in tutte le cose i 'furbi' troverebbero un metodo per fare i propri comodi,visto che ogni allevatore ha il suo veterinario di fiducia e i soldi che gli porta costantemente ,non credo abbia problemi a delinquere :angry: !SArebbe buona cosa fare controlli(non so' in che modo) anche a sorpresa,per accertare che tutte le cose siano a norma,in caso contrario 'rovinare' l'allenatore!!!!
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    ma non c'è bisogno di iscriversi per consultare il database, gli accoppiamenti vengono inseriti dall'enci in base ai moduli A pervenuti nelle varie delegazioni nazionali.
     
    Top
    .
  5. daviders
     
    .

    User deleted


    Ma nel link che hai messo tu chiede una password e un id utente :unsure:
     
    Top
    .
  6. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Bisogna fare la ricerca tramite sito enci....staffie spiegaci le tappe, perchè tramite link non funziona.
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    azz, eppure lo avevo provato, chiedo venia.
    Nalla home del sito enci, troverete, in basso, il link a questo database ;)
    ecco dove :D

    image
     
    Top
    .
  8. Staffomania
     
    .

    User deleted


    WOW Grazie...vado a vedere...
     
    Top
    .
  9. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Direi che essenzialmente serve ad avere una garanzia in più di sicurezza dei neo proprietari che il pedigree esiste veramente ma nel momento in cui un allevatore consegna insieme i documenti del cucciolo copia del mod A e mod B timbrato dall'enci, possono stare comunque tranquilli.
     
    Top
    .
  10. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Mi sapreste dire se e' vero che dopo un certo numero di monte ce' l'obbligo del deposito del dna?
    Sapete con quello che e' successo in passato, non vorrei trovarmi nella stessa situazione spiacevole e quindi mi piacerebbe correre ai ripari.
    Io avevo saputo che dopo la 5 monta ce' bisogno di registrare il dna ma non so se vale solo per i cani provenienti dall'estero o per tutti.
    grazie
     
    Top
    .
  11. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 1/1/2011, 18:31) 
    all'articolo 8 (CONTROLLO DELLA PARENTELA) delle norme tecniche dell' ENCI dice:

    4. Il prelievo del campione di materiale biologico ed il suo invio al laboratorio riconosciuto sono obbligatori, al fine di consentire l’eventuale necessità di identificazione con analisi del DNA, per i seguenti riproduttori:
    a) tutti i riproduttori da ammettere alla riproduzione selezionata (art. 10);
    b) tutti gli stalloni che hanno prodotto più di 5 cucciolate;
    c) tutti gli stalloni usati in inseminazione artificiale;
    d) tutti gli stalloni esteri in Italia in stazione di monta;
    e) i campioni di bellezza, di lavoro e riproduttori riconosciuti dall’ENCI prima dell’omologazione del titolo e che ottengano eventuali altri titoli da riportare sul certificato genealogico.

    direi proprio di si ;)
     
    Top
    .
  12. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Grazie staffie come al solito sei precisa e professionale.
    Il tuo forum e' uno spettacolo, e a parte quando non ci sei perche' sei fuori a scofanarti mezzo ristorante, lo gestisci in modo divino.
    Non vedo la necessita' di iscriversi ad altri forum quando si e' gia' sul migliore.
    Ci vediamo stasera per una bella sbronza.
    Grazie mille
     
    Top
    .
  13. Staffie
     
    .

    User deleted


    wowwwwww che lusinghe....quando fai il gentile mi fai paura, mi sa che trami qualcosa <_<
    stasera solo acqua minerale
     
    Top
    .
  14. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Io amo sfotterei, ma in questo caso e' la verita' il tuo forum ha differenza di altri , offre un servizio ottimo e professionale nelle sezioni cardine della cinofilia( salute , alimentazione, cinognostica, legislatura...) non e' solo una vetrina pubblicitaria per i cani.
    E questo e' merito tuo e dei moderatori, che ci mettete sempre tanta passione e siete culturalmente molto preparati.

    Alla faccia di chi ti dava della copiona... Caproni!!!! Come se fosse sufficiente copiare dei post per mandare avanti in modo professionale un forum!!!!!
     
    Top
    .
28 replies since 28/12/2010, 21:43   447 views
  Share  
.