Teastas mor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dux1980
     
    .

    User deleted


    Lo staff del forum avvisa gli utenti che le immagini nei link sottostanti hanno contenuti che posso risultare poco apprezzabili da alcuni per la loro natura cruenta.

    ecco alcune foto di staffy alle prese con questa prova...........
    http://img526.imageshack.us/img526/3221/badgerdog3.jpg

    http://img526.imageshack.us/img526/5893/cacciatasso.jpg

    http://img526.imageshack.us/img526/6721/fotostoricatasso.jpg

    http://img526.imageshack.us/img526/4882/p022100.jpg

    http://img524.imageshack.us/img524/4061/scavosbt.jpg

    Edited by staffydea - 19/12/2010, 23:57
     
    Top
    .
  2. leo74
     
    .

    User deleted


    scusate sono nuovo del forum, ed appena iscritto perche' interessato all'acquisto futuro di uno staffy per la mia famiglia....
    mi spiegate cosa c 'entra questo test con il miglioramento genetico in un momento storico dove il cane e' usato da affiancare alla famiglia e a dei bambini?
    Voi fate fare queste cose hai vostri cani?
     
    Top
    .
  3. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    belle foto..
    i tassi sono molto tosti.. se non erro un cane noto aveva combattuto con un tasso e poi aveva perso la vita in seguito.. no?
     
    Top
    .
  4. dux1980
     
    .

    User deleted


    si brutte bestie :cry: per leo74:in italia non si puo' fare questo tipo di test,cmq era per dimostrare a quale processo selettivo venivano sottoposti,e poi secondo te' un cane che lavora in quel modo no puo' essere un buon cane da famiglia?e perche'?
     
    Top
    .
  5. MrDoc2x
     
    .

    User deleted


    @ dux1980: belle foto, pregevole documento

    @ Leo74: lo staffy che tu oggi apprezzi è così anche perchè nel 1930 è stato selezionato con questi e altri criteri analoghi, se no oggi sarebbe un toy dog e non il cane fiero che è (anche se quello di oggi temo sia solo una pallida imitazione di quello di allora)
     
    Top
    .
  6. dux1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrDoc2x @ 19/12/2010, 22:00) 
    @ dux1980: belle foto, pregevole documento

    @ Leo74: lo staffy che tu oggi apprezzi è così anche perchè nel 1930 è stato selezionato con questi e altri criteri analoghi, se no oggi sarebbe un toy dog e non il cane fiero che è (anche se quello di oggi temo sia solo una pallida imitazione di quello di allora)

    ;)
     
    Top
    .
  7. leo74
     
    .

    User deleted


    io non apprezzo questo cane per le attitudini viste nelle foto, forse quelle erano utili nel 1930, ma adesso a circa un secolo di distanza le richieste in un cane sono altre.
    Non so se possa essere un buon cane o meno per la famiglia, sinceramente sarei preoccupato e non sereno ad affiancare giorno e notte , con o senza di me un cane con certe attitudini a mia figlia di 3 anni o in mezzo ai figli dei miei amici.
    Dopodiche' come si evige dal racconto di zeus, perche' rischiare la vita del mio amico? a cosa mi serve sapere che e' capace di fare cio?
     
    Top
    .
  8. dux1980
     
    .

    User deleted


    quindi quella sicurezza di nervi per affrontare una prova del genere per te' non conta niente?poi il discorso dei bimbi e' rivolto a tutte le razze indistintamente.
     
    Top
    .
  9. leo74
     
    .

    User deleted


    sinceramente e senza offesa non conta niente per me... io con il mio cane voglio cercare di vivere in santapace , portarlo a spasso con me nei boschi e nelle aree cani , e mi auguro non mi capiti mai una rissa con qualsiasi altro animale, principalmente per il suo bene, ma anche per quello dell'altro animale.
    Preferisco sapere che la selezione sia stata mirata ad avere una sicurezza di nervi nel caso in cui mia figlia gli tiri la coda o gli strappi un baffo o gli infili un dito in un occhio.
     
    Top
    .
  10. dux1980
     
    .

    User deleted


    appunto!quel tipo di selezione lo permetteva ;)
     
    Top
    .
  11. leo74
     
    .

    User deleted


    scusa dux ho avuto molti cani , quasi tutti pastori, scelti tutti in modo certosino dagli allevatori che piu' mi garantivano certezze, ma non mi sembra che queste razze per testare i nervi combattessero.
    Non metto in dubbio che fossero utili nel 1930, ma adesso certi risultati di selezione che io ho citato li raggiungi " penso" con altri metodi, come li hanno raggiunti altre razze.
    Metodi meno cruenti ,meno pericolosi per i nostri cani e nel rispetto di altri animali.... la selezione e' avvenuta anche per noi, per il nostro cervello e in 100 anni forse abbiamo capito che quei metodi erano brutali e potevano essere sostituiti avendo le stesse garanzie.
     
    Top
    .
  12. dux1980
     
    .

    User deleted


    ma i pastori non sono stati creati per essere game!
     
    Top
    .
  13. leo74
     
    .

    User deleted


    non so cosa significhi essere game... io ti ho portato l'esempio in base alle attitudini che penso debba avere un cane oggi nel 2010.
    se poi game vuole dire fare quei giochi li o esserne portati.... sono cose che non mi interessano in un cane.
    io conosco cani da guardia, cani da riporto ,cani da caccia ,cani da compagnia,cani per ciechi , cani da lecca :D etc. etc.
    cani game non li ho mai sentiti, scusa l'ignoranza
     
    Top
    .
  14. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    non c'entra coi tassi ma...

    immagine rimossa dall'amministratore del forum

    Edited by Staffie - 19/12/2010, 23:02
     
    Top
    .
  15. leo74
     
    .

    User deleted


    Ma....????? come concluderesti la frase su questa immagine Zeus?
     
    Top
    .
124 replies since 19/12/2010, 21:17   1097 views
  Share  
.