Per iniziare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. otto
     
    .

    User deleted


    Buon giorno,
    volevo qualche informazione per provare a fare qualche expo,
    - la prima domanda è a quale età il cane può partecipare, so che ci sono categorie anche per i cuccioli, ma di preciso non so.
    - l'età del conduttore, mia figlia ha 11 anni e vorrebbe dedicarsi a questa attività, si sta documentando sulle gare, sta cercando di insegnare al cane la posizione, e i comandi base, e su ciò che dovrebbe fare lei
    - ed infine da dove si comincia? quale tipo di gara può fare un cucciolo che non ha mai partecipato a nulla?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Ciao! Allora, dai 6 mesi il cucciolo può partecipare in qualsiasi esposizione enci in classe juniores.
    Nelle speciali, nei raduni, europee e mondiali può partecipare dai 4 mesi in classe baby.
    Il cane credo che possa essere presentato tranquillamente da tua figlia.
    per iniziare sarebbe meglio fare pratica in esposizioni come le Nazionali...però dipende da come vi sentite e dalla preparazione che avete e che ha il cane. io ho debuttato all'europea quest'anno, ma c'è stato molto lavoro dietro..
     
    Top
    .
  3. otto
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    lei sta provando, con i consigli del forum, ieri ha messo la pettorina al cane e hanno gocato-lavorato un bel po'.

    se ha voglia le vorrei dare la possibilità di provare, anche se so che è un impegno seguire queste manifestazioni, se il cane dovesse vincere qualche cosa.

     
    Top
    .
  4. lisagara88
     
    .

    User deleted


    L'elenco degli shows a cui partecipare li puoi trovare qui:

    www.showdog.it/

    www.miglioredirazzareport.it/

    http://enci.it/manifestazioni/calendari.php

    CITAZIONE (otto @ 6/12/2010, 12:10) 
    Grazie.
    lei sta provando, con i consigli del forum, ieri ha messo la pettorina al cane e hanno gocato-lavorato un bel po'.

    se ha voglia le vorrei dare la possibilità di provare, anche se so che è un impegno seguire queste manifestazioni, se il cane dovesse vincere qualche cosa.

    E' un impegno se vuoi che lo diventi, altrimenti sei libero di fare le expo che vuoi. Se vedete che l'ambiente vi piace, potrete tranquillamente fare qualche expo e magari ottenendo buoni risultati, sicuramente il cucciolo va seguito fin da piccolo in questo, e abituato al ring...piano piano si impara e c'è sempre tempo per migliorare
     
    Top
    .
  5. otto
     
    .

    User deleted


    Grazie dei link.
     
    Top
    .
  6. lisagara88
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (otto @ 6/12/2010, 12:10) 
    Grazie.
    lei sta provando, con i consigli del forum, ieri ha messo la pettorina al cane e hanno gocato-lavorato un bel po'.

    se ha voglia le vorrei dare la possibilità di provare, anche se so che è un impegno seguire queste manifestazioni, se il cane dovesse vincere qualche cosa.

    ciao otto!! :D
    come ha già scritto lisa, il cucciolo alle expò nazionali e internazionali può partecipare dai 6 mesi in classe juniores, nelle altre dai 4 mesi in classe baby.
    Esiste una vera e propria categoria di giovani presentatori chiamata "junior handler" ;) ultimamente ogni esposizione, dalle locali alle internazionali sino ad arrivare alle estere più prestigiose, ritaglia una sfilata sul ring d' onore (quello finale e più importante della manifestazione) dedicandola a dimostrazioni di junior handling.
    Se non erro, i giovani presentatori vengono divisi in due categorie: dai 6 ai 14 anni e dai 14 ai 18.
    Dunque se vorrà, tua figlia potrà tranquillamente buttarsi in questo "sport" :D
    mi fa piacere che il forum vi sia d' aiuto, per altri dubbi o domande chiedi pure, saremo felici di risponderti nel limite delle nostre capacità ;)
     
    Top
    .
  8. otto
     
    .

    User deleted


    se mia figlia ha già letto il post mi starà aspettando al varco con 1000 domande!
    che ovviamente girerò a voi, magari non tutte e 1000, tranquille!!!
    :)

     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahahaha ma a noi vanno bene anche 1001, 1002, 1010 ... hahah con calma e sangue freddo ovviamente :P ma non c'è problem!! :D
     
    Top
    .
8 replies since 6/12/2010, 11:58   73 views
  Share  
.