Scelta tipo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffi
     
    .

    User deleted


    eccomi,ho letto un po qua e la nel forum,ma ho piu confusione di prima!

    volevo chidere quando e dove si svolge il raduno a Verona??

    sto valutando l acquisto di un cucciolo,
    dando per scontato che tutti gli allevamenti seri e conosciuti selezionano il carattere,
    sto provando ad approfondire le conoscenze sulla morfologia che piu mi piace..

    il tipo che apprezzo di piu è con tronco possente,testa grande,ossatura pesante,

    insomma lontano dal tipo terrier, slanciato ed elegante e con muso stretto...

    quale linea di sangue si avvicina di piu a questa descrizione e dove li posso trovare?
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    eh bella domanda!!!
    Per capirci meglio, perchè non posti la foto di quello che cerchi?
    Di un cane che si avvicina alla tua immagine di staffy
     
    Top
    .
  3. staffi
     
    .

    User deleted


    non riesco a mettere la foto.... :(
    cmq intendo il piu vicino possibile al tipo bull...
    il mio ragazzo è innamorato dell aspetto del bulldog inglese,

    ma l abbiamo escluso per l esasperazione
    delle selezioni,
    negli anni è diventato la caricatura di un cane,
    con tutti i problemi di salute che ne conseguono..

    cosi ci siamo orientati verso lo staffy,
    un bullo senza esagerazioni.. ^_^



     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ciao Staffi, capisco il tuo discorso, ma lo ritengo a mio parere e senza offesa non troppo coerente.
    Se tu stessa ritieni che il bull dog ha subito negli anni una esasperazione che ha portato ad un declino sanitario la razza, perchè cercare una estremizzazione dello staffy verso il bull dog, visto che un eccesso di questo tipo, come tu stessa hai detto non ha portato altro che problemi.
    Uno staffy eccessivamente pesante, con canna nasale corta, arti corti, toraci spropositati non potrà sicuramente garantirti un futuro sanitario positivo, che sia o no un bull dog, un cane di questo tipo avrà comunque problemi respiratori, di movimento, di possibili displasie, di colpi di calore ecc.
    Quello che io ti consiglio è di capire se lo Staffy, quello vero, cioè quello che sta nel mezzo, è il cane che tu cerchi veramente.
    Se quello che ti affascina è l'aspetto di un bull dog, non è lo staffy che cerchi, mi dispiace ;)
     
    Top
    .
  5. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Concordo con staffie.
     
    Top
    .
  6. staffi
     
    .

    User deleted


    hai pienamente ragione... ;)

    pensandoci è vero;
    se tutti selezionassero cuccioli con eccessivi tratti bull,
    col tempo si andrà a finire
    a rovinare anche questa razza...già..

    cmq non è solo l aspetto che mi piace della razza,
    ma sopratutto l affettuosità e la felicità che la contraddistingue.. :wub:

    tipo quelli deigian sono molto belli,grossi al punto giusto
    anche i mein staffy hanno belle teste,
    ecco,per simili a bulldog, intendevo ossatura grossa senza eccessi...





     
    Top
    .
  7. busterotto
     
    .

    User deleted


    Anch'io concordo pienamente con Staffie.
    Per me lo staffie è l'evoluzione dinamica del bulldog tant'è che in origine il bulldogg era in realtà una cane che nelle diverse taglie era l' american bulldog (grande)/pit bull o o amstaff (media)/staffbull (piccola).
    Il bulldog attuale deriva da un incrocio tra l'original bulldog tipo uno staffie grande con un carlino.
    A mio parere sono cani molto diversi: lo staffie è un cane sportivo, molto attivo in sè e da il meglio di sè stesso se gli viene permesso di correre e saltare. Il bulldog ha notevoli limitazioni con certi climi e data l'eccessiva mole.
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    Staffi perchè non fai un salto a cremona il 27 per il raduno?!
    Li troverai molti di noi e sicuramente tanti cani da guardare, più che a verona, così da farti un'idea ;)
     
    Top
    .
  9. carlos76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 12/11/2010, 20:58) 
    Ciao Staffi, capisco il tuo discorso, ma lo ritengo a mio parere e senza offesa non troppo coerente.
    Se tu stessa ritieni che il bull dog ha subito negli anni una esasperazione che ha portato ad un declino sanitario la razza, perchè cercare una estremizzazione dello staffy verso il bull dog, visto che un eccesso di questo tipo, come tu stessa hai detto non ha portato altro che problemi.
    Uno staffy eccessivamente pesante, con canna nasale corta, arti corti, toraci spropositati non potrà sicuramente garantirti un futuro sanitario positivo, che sia o no un bull dog, un cane di questo tipo avrà comunque problemi respiratori, di movimento, di possibili displasie, di colpi di calore ecc.
    Quello che io ti consiglio è di capire se lo Staffy, quello vero, cioè quello che sta nel mezzo, è il cane che tu cerchi veramente.
    Se quello che ti affascina è l'aspetto di un bull dog, non è lo staffy che cerchi, mi dispiace ;)

     
    Top
    .
  10. fabio fabuloso
     
    .

    User deleted


    Messaggio cancellato dall'amministratore:
    Esiste un'apposita sezione dedicata alle cucciolate, proprio per far si che chi è in cerca di un cucciolo possa farsi un'idea, questa non è la sezione adatta


    Edited by Staffie - 13/11/2010, 23:10
     
    Top
    .
  11. staffi
     
    .

    User deleted


    a Verona ci sarò sicuramente,spero di riuscire anche a Cremona...
    dello staffordshire mi sono innamorata proprio ad una mostra canina,
    era di un signore che aveva anche un bull terrier
    e insieme mi hanno sommersa di feste e baci :D
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao staffi ... vorrei risponderti più approfonditamente visto che lo trovo un discorso interessante ma devo scappare (spero di ricordarmi quando torno..) ...
    comunque come già qualcuno ti ha scritto, se riesci fai un salto a Cremona il 27 :D là avrai modo di vedere tantissimi staffy e parlare con molti di noi ...
     
    Top
    .
11 replies since 10/11/2010, 12:05   124 views
  Share  
.