Assicurazioni canine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esteban-gtc
     
    .

    User deleted


    ciao io tuttora non ho ancora assicurato la mia piccolina... per non andare a casaccio volevo prima chiedere a voi dove rivolgermi...non avendo una casa mia ed essendo in affitto non posso integrarla nell assicurazione classica,ne devo fare una per lei....qualche dritta?
     
    Top
    .
  2. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Ciao, io personalmente ho stipulato un'assicurazione di responsabilità civile con la SAI che oltre a coprire tutti i danni prodotti dal cane, copre anche quelli causati da me in qualunque modo che non sia guidando un automobile. Se per esempio al supermercato investo una vecchietta col carrello, sono coperta. Pago 129 euro l'anno con un vincolo di 5 anni, l'assicurazione vale anche per l'estero e il massimale è 3.000.000 di euro.
    La prossima settimana stipulerò anche un'assicurazione sanitaria, con INA Assitalia però.
    Comunque le offerte presenti sul mercato sono parecchie. Penso ce ne siano di migliori e sicuramente qualcuno saprà indicartele.
    Ciao!
     
    Top
    .
  3. hidi
     
    .

    User deleted


    ciao io ho appena assicurato maya e littlebambi con ina assitalia.pago 87,40 euro all'anno x un massimo di 3 cani...l'assicurazione è fatta sull'abitazione(anche io sono in affitto),e comprende le responsabilità civili fino a 300.000.00euro.ina propone anche la poliza per le spese mediche che secondo me è ottima.non sto qua a spiegarvela perchè è un po lunga...informatevi in qualche agenzia...ripeto per me è molto valida
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi per i vostri consigli utilissimi ... personalmente non so aiutarti cosi dettagliatamente non essendomi ancora interessata a riguardo ...
    quindi segno tutte le vostre info :D :D
    spero che altri sapranno indirizzarti al meglio se ci fossero ancora dei dubbi ;)
     
    Top
    .
  5. busterotto
     
    .

    User deleted


    Occorre distinguere tra assicurazione :
    - che tutela dai danni che il cane può creare a terzi;
    - che tutela il cane.
    La prima è di solito ricompresa in tutte le polizze cd "capofamiglia" che vengono stipulate per garantire i rischi causati nella vita famigliare e fuori da essa..
    Sul punto ritengo necessario vedere le condizioni di polizza e accertare: se c'è uno scoperto a carico ns in caso di sinistro (cd franchigia); se copre uno o più cani; eventuali altre esclusioni (cane affidato a soggetto terzo - un amico - rispetto la famiglia; oppure magari non viene assicurato il cane che crea un danno violando le norme che impongono il guinzaglio in luogo pubblico ecc.). E ciò per evitare che fatto il danno non si veda lo stesso risarcito e tocca pagare a noi personalmente.
    Un chiarimento: se creiamo un danno con il ns cane il rapporto è tra noi ed il danneggiato e non tra l'assicuazione ed il danneggiato (come ad esempio in caso di incidenti stradali). Conseguenze: se ad esempio è stato causato un danno un pò più grave ci potrebbero essere valori discordi tra quanto richiesto a titolo di risarcimento dal danno da chi l'ha subito e quanto offerto dall'assicurazione; il danneggiato farebbe causa a noi e non all'assicurazione ( che magari noi potremmo chiamare in causa).
    Ricordo per spaventare un pò che se il cane morde persone spesso capita che il danneggiato proponga querela (instaurandosi così un procedimento penale)
    La seconda copre i danni che il cane può subire nella sua vita (infortuni e/o malattie). Tanti anni fa (almeno 15) ho venduto (nella precedente attività lavorativa) una polizza ad un amico che voleva fare una cucciolata alla sua femmina di dobermann e voleva essere assicurato nel caso di complicazioni.Anche in tale caso verificare le esclusione di risarcimento del danno.

     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie per tutte queste info buster :D
     
    Top
    .
  7. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi è stata proposta un'assicurazione sanitaria annua di 209,00 euro. Garantisce un rimborso per interventi chirurgici ed altre spese veterinarie da infortunio e da malattia (con alcune eccezioni, come la leishmaniosi, la filariosi e i problemi dentali). Il massimale è 1.500,00 euro con uno scoperto del 20%. Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    mmmmm mi sembra una bella spesa per nulla!!!
    La animal security offre lo stesso servizio per molto meno ;)
     
    Top
    .
  9. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Quanto costa? Me lo avevi detto ma non me lo ricordo. E come si fa? Online?
    Domanda, forse un po' sciocca: pur avendo io già un'assicurazione di responsabilità civile, posso comunque sottoscrivere il pacchetto (polizza responsabilità civile + polizza infortuni) della Animal's Security (che, da quello che capisco, non offre la possibilità di stipulare solo la polizza infortuni) o ci sarebbero dei problemi?

     
    Top
    .
8 replies since 7/11/2010, 09:34   80 views
  Share  
.