Allenamento quotidiano

come teniamo in forma i nostri beniamini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    semplice curiosità ... a mo di sondaggio tra gli utenti :P
    come ben sappiamo, il cane non necessita solo di pappa due volte al giorno e uscita giornaliera per far pipì ...
    personalmente i momenti che preferisco della nostra "vita assieme" sono ben altri: giocare, mantenersi in forma, vederlo felice durante scorribande e corse nei prati ...
    e voi come passate il tempo insieme?
    preferite limitarvi a qualche passeggiata ... o date importanza al mantenimento di una certa atleticità, magari programmando un vero e proprio "allenamento"? ;) se si ... come lo mettete in pratica?
    qualche domandina curiosa per capire in che modo ci piace vivere con lui :D :D
    sotto con i commenti! ^^
     
    Top
    .
  2. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ooooo bel post! ;)
    allora vediamo.. al momento non seguo un "itinerario" pero' lo porto fuori 3-4 volte al giorno di cui una delle uscite e' al parco col pallone e stiamo dalla mezz'ora all'ora di tempo nel quale alterniamo corsa,salti e presa :D.
    da oggi ho iniziato ad andare a correre al parco e da domani lo portero' con me.. ;)
     
    Top
    .
  3. Amorilla
     
    .

    User deleted


    Io li porto fuori almeno 2 volte al giorno di cui almeno una liberi nei prati (di solito la sera perchè io ho tutti campi intorno e se mi becca qualche contadino con 8 cani liberi nel suo campo non è proprio felice ahahah) tutte e due da almeno 3/4 d'ora e una da almeno un'ora..
    a casa ci dedichiamo ai giochi.. di qualsiasi tipo.. tira e molla con la treccia, corse sfrenate in giardino mentre giocano tra di loro..
    e poi attività "mentali" che siano allenamenti sportivi o apprendimento di piccole "cazzatine" al semplice divertimento.
    Poi ci sono gli allenamenti al campo, uno a settimana per ogni attività: obedience, IPO e agility :woot:
    Lele poi va a correre 4 volte alla settimana e a turno si porta una coppia di cani :shifty: in modo che almeno una volta a settimana siano andati tutti
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    uuuuuh che belle giornatine che passano i nostri amici!!! :D :D
    anche io sono pro ad un "allenamento" costante ... e giornaliero! :D
    qualche altro commento?
     
    Top
    .
  5. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    i miei stanno in giardino tutto il giorno, ma siccome kimura e' una bestia della natura, tendenzialmente cerco di allenarlo almeno un giorno si e uno no per fare in modo di sfogarne le sue attitudini mostruose
    Il problema e ' che se e' vero che si stanca, e' anche vero che sta assimilando sempre piu' forza e resistenza..... aiutooooooo
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    image image
     
    Top
    .
  7. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    oddio Ele.... sta diventando enorme e muscoloso... sembra un coccodrillo visto da dietro.... :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: pure un coccodrillo??? mannaggia ... tra un paio d anni ti ritroverai con un dinosauro per casa!!
    comunque bene bene ... il bimbo si sta facendo! :P
     
    Top
    .
  9. simonk5
     
    .

    User deleted


    io dalla settimana prossima comincio a portare luna al campo di agility a fare lezione cosi almeno si diverte anke lei,xche qui parchi dove la possa lasciare libera nn ce ne sono e quindi la posso solo portare a camminare,ma se adesso la comincio a portare 3 volte a settimana al campo almeno e piu felice
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    complimenti simonk, ottimo sport l' agility!!! poi come dico sempre ... lo staffie è portatissimo :D :D :D è la prima esperienza per te?
    mi racc ... tienici aggiornati sugli sviluppi e facci sapere cosa ne pensi di quest' attività :D
     
    Top
    .
  11. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    quoto dea.. tienici aggiornati!
     
    Top
    .
  12. simonk5
     
    .

    User deleted


    sara' la prima volta x luna,lei nn ha nemmeno un addestramento di base e spero impari presto a correre sugli ostacoli e divertirsi,mi ha detto di portarla la prima volta xche la vuole vedere e poi cominciamo cn le lezioni,vi faro' sapere,grazie anke a carlos76 che mi ha dato il num di niki.a presto
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    non preoccuparti se non ha alcuna base ^^ ovviamente nessuno nasce imparato ;) vedrai che in breve tempo apprenderà e tu farai "allenamento" ;) (eh si ... l' addestramento lo devi fare pure tu!! :lol:) ... in bocca al lupo con questa nuova esperienza, tienici aggiornati!!
     
    Top
    .
  14. simonk5
     
    .

    User deleted


    vi faro' sapere come torno mercoledi
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    aspettiamo con ansia :D
     
    Top
    .
35 replies since 20/10/2010, 22:56   438 views
  Share  
.