Qualcuno s' intende di tortore??

ehm... help ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    dopo il nubifragio che c'è stato ieri da me, deve essere caduta dal nido :( :( :( ...
    ho trovato una tortorella in giardino, dev' essere un volone (ha già le remiganti, ma alcune zone del corpo come il dorso e il ventre sono ancora coperti dal piumino...) ... non mi pare deperita ne ferita, cosi o la lasciavo in the wild... ma con la moltitudine di gatti e soprattutto.. staffie :P che sono qua sarebbe stata destinata a morte certa... o la raccoglievo ;)
    ora è giu in una gabbietta, io però non ho mai avuto a che fare con tortore o simili... qualcuno può darmi dei suggerimenti riguardo l' alimentazione?? sinceramente non so bene cosa dargli..
    inoltre, sono volatili facili? perchè se mi dite che non è semplice allevarli... a sto punto la libero nel campo vicino o al limite la porto al wwf, è inutile che "ci provo" e tanto so che fine farà...
    aspetto consigli!! :P
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    vabuò ho capito che non ci sono tortoristi tra noi ihihi
    ho trovato sul web una pagina del sito della LIPU, ecco il link
    www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm

    qua spiega come alimentare i più frequenti volatili selvatici :)
    alla tortorella, essendo granivora, le ho dato un miscuglio di mangime per canarini e pastoncino all' uovo :) e stamani, dopo 3-4 giorni, ha preso il volo^^

    vorrei evidenziare una cosa
    a differenza di quanto si crede, la scelta di raccogliere un uccellino caduto dal nido non sempre è la migliore... i voloni non "vengono abbandonati dai genitori", ma una volta pronti a spiccare il volo spesso cadono dal nido nel tentativo di librarsi... a terra continuano ad essere seguiti ed alimentati dai genitori... quindi se il volatile non è ferito e non è minacciato da pericoli esterni, lasciatelo dove lo trovate!!!
    nel mio caso, ho il giardino pieno di gatti e DUE STAFFIE :P non mi sembrava il caso, cosi ho deciso di darle un po di cure...
     
    Top
    .
  3. °clo°
     
    .

    User deleted


    aaaaa brava hai fatto bene!!! :D
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    ehi porella, mi faceva pena (poi mi lamento perchè finisco sempre per complicarmi la vita <_< <_< <_< )... ma è stata una soddisfazione vede la faccia di mi ma quando la cru cru ha preso il volo :woot: :woot: :woot: in barba a le che diceva che sarebbe mortaaaaaaa!!! image image image
     
    Top
    .
3 replies since 30/7/2010, 21:16   70 views
  Share  
.