Domanda...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brown Boy
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    Vorrei sapere a che età lo Staffy raggiunge la piena maturità fisica. Ho sentito diversi pareri discordanti come a 1 anno e mezzo, al terzo anno. Qualcuno mi ha anche detto che ci possono essere delle variabili legate all'origine del cane (allevamento). Sono un pò confuso.
    Il mio Yari ha quasi un anno e mezzo e non so se ritenerlo cresciuto o ancora in via di sviluppo.
    Pesa sui 16/17 kg ed è alto sui 30 cm (garrese). Se avesse terminato la crescita non è un po poco?
    Grazie a tutte le risposte.
     
    Top
    .
  2. gianluca wl
     
    .

    User deleted


    a un anno non crescono più.....ma sei sicuro che sia alto 30 cm al garrese,anche perchè il peso è giusto.
    prova a mettere una foto ;)
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    La questione linee di sangue, tempi di crescita è valida, ci sono cani che sembrano adulti a meno di un anno e cani che finiscono di sviluparsi a 3 anni.
    Il peso del tuo cane, come ha gia detto tiger è perfetto, resta qualche dubbio sull'altezza, forse una foto potrebbe aiutare ;)
     
    Top
    .
  4. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Ciao. Lo Staffy raggiunge la maturità fisica intorno ai 3 anni. Fino a quel momento è in continuo sviluppo...direi che 30 cm sono un pò pochini :blink: soprattutto in relazione al peso..
     
    Top
    .
  5. gianluca wl
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lisagara88 @ 16/7/2010, 17:35)
    Ciao. Lo Staffy raggiunge la maturità fisica intorno ai 3 anni. Fino a quel momento è in continuo sviluppo...direi che 30 cm sono un pò pochini :blink: soprattutto in relazione al peso..

    è giusto per la maturità fisica a tre anni,ma dopo un anno non crescono più in altezza.


    Edited by gianluca wl - 16/7/2010, 21:31
     
    Top
    .
  6. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Brown Boy, guarda che secondo me, hai preso male l'altezza.....
    Nelle foto che hai messo nei "i nostri cani" non mi sembra assolutamente alto 30 cm.
    Mi sembra un cane perfettamente nello standard, aspettati però che cresca ancora muscolarmente ;)
     
    Top
    .
  7. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    in altezza so che crescono fino ai 7-8 mesi d'eta' ma continuano a maturare fino ai 2 anni e mezzo/3.. penso come gli altri che tu abbia sbagliato a misurarlo.. insomma 30 cm e' uno zwergpinscher.. sei sicuro?? anche perche' 30 cm per 17 kg dovrebbe essere un po' una botte e il tuo Yari mi sembra in ottima forma.. ;)
     
    Top
    .
6 replies since 16/7/2010, 15:53   205 views
  Share  
.