Statistiche USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. busterotto
     
    .

    User deleted


    Sul sito dello Staffordshire Bull Terrier Club of American vengon riportate le seguenti statistiche pubblicate nell'agosto 2008:
    1) L2Hga: 15%
    2) displasia all'anca 17,4% (statistica dal 1974 al 2007 su un numero di 420 staffie)
    3) displasia gomito 15,70 (statistica dal 1974 al 2007 su 121 staffie)

    ciao

    codi
     
    Top
    .
  2. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    L2Hga: 15% ----------> non è poco ... :(
     
    Top
    .
  3. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Stan mica messi bene gli staffy americani :unsure: ......son sicura che qui (displasia a parte) non siamo molto lontani.
     
    Top
    .
  4. yellowjacket
     
    .

    User deleted


    la motivazione di questi risultati potrebbe essere che l'ofa non accetta come valide le lastre fatte prima dei 24 mesi, mentre direttive enci ritengono valide quelle dei 12
    per un cane che seppur piccolo arriva a pesare 15/20 kg con comunque una attività sempre molto elevata e salto carpiato con rovescio all'indietro (ahah) fa differenza controllare a 12 o a 24 ;-)
    quindi io preferisco di gran lunga un cane ofa good a 24 mesi che un cane HDA o HDB a 12
    senza contare che qui da noi (oltre a non testare) c'è la pessima abitudine a spedire solo le lastre perfette, quindi si ha una media di razza completamente falsata
     
    Top
    .
  5. Staffomania
     
    .

    User deleted


    emmm
    - ofa good ??? :D
    Per spedire solo lastre perfette intendi che dalle "B" in poi non lo spedisce nessuno?
     
    Top
    .
  6. yellowjacket
     
    .

    User deleted


    non conosco allevatore italiano che spedisca lastre non buone......di qualunque razza..
    anzi ne conosco qualcuno...che infatti viene additato di avere cani malati!

    le lettura ofa danno i risultati in questo ordine:
    ofa excellent (HDA)
    ofa good (HDA/HDB)
    ofa fair (HDB/HDC)
    da questa in poi sono considerate displasie e non adatte alla riproduzione
    BORDELINE
    MILD HIP DYSPLASIA
    SEVERE HIP DYSPLASIA

    per i gomiti invece passano direttamente come negativi (che sono i nostri gomiti zero o uno)
    non adatti alla riproduzione sono grado 1, 2, 3
     
    Top
    .
  7. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grazie Marula della esauriente spiegazione. ;)
    Io le lastre le ho fatte alla Aly per pura mia curiosità, ora che ha quasi tre anni, non le ho spedite però....le ho fatte ufficiose.
     
    Top
    .
  8. yellowjacket
     
    .

    User deleted


    in teoria dovrebbero tener conto anche dell'età del cane quando le fai fci (che sia celemasche o fsa non conta)
    ma a volte a me è capitato che si rifacessero semplicemente alla media (falsata) di razza penalizzandomi cani lastrati a 2 o 3 anni (io lastro sempre tardi perchè primo non ho fretta di riprodurre, secondo voglio sapere come sono le articolazioni veramente, non avere un risultato buono per metterlo sul sito...)
     
    Top
    .
  9. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo voglio sapere come sono le articolazioni veramente,

    è quello che serve per far bene le cose....non solo la bella faccia di avere cani puliti ;)
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (busterotto @ 15/7/2010, 14:45)
    Sul sito dello Staffordshire Bull Terrier Club of American vengon riportate le seguenti statistiche pubblicate nell'agosto 2008:
    1) L2Hga: 15%
    2) displasia all'anca 17,4% (statistica dal 1974 al 2007 su un numero di 420 staffie)
    3) displasia gomito 15,70 (statistica dal 1974 al 2007 su 121 staffie)

    ciao

    codi

    direi no buono :(
     
    Top
    .
  11. ELA FROM SWANSEA
     
    .

    User deleted


    L2Hga, 1 cane su 7 è proprio un pessimo risultato, il campione non mi sembra molto ampio però se il dato è reale è VERAMENTE PESSIMO e a fronte di questo dato il futuro non è roseo ...
     
    Top
    .
  12. Staffie
     
    .

    User deleted


    ben detto, se poi si continua a negare il problema, la vedo proprio nera!!!
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    :( :( :(
     
    Top
    .
12 replies since 15/7/2010, 13:45   115 views
  Share  
.