Bully Kutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Chi di voi conosce questa "razza"?

    Origini e storia

    Il Bully Kutta chiamato anche Bully Cutha, Bully Dog, Pakistani Bully Dog o Pakistani Mastiff è una razza rara che si trova esclusivamente nel confine Indio-Pakistano. In Pakistan sono utilizzati per il combattimento tra cani e sono eccellenti cani da guardia. La razza si è sviluppata durante il periodo coloniale britannico incrociando esemplari locali, mastiff, alano (anche se gli esperti non giudicano plausibile la teoria visto che il mastiff e l'alano non riuscirebbero ad adattarsi alle condizioni climatiche) e cani da caccia britannici. Tuttavia non esiste un solo Bully Kutta ma cambiano morfologicamente a seconda della regione. recentemente alcuni esemplari sono stati importati in Inghilterra dove ora viene allevato.

    Standard

    Non esiste uno standard della FCI in quanto la razza non è stata ancora riconosciuta dalla stessa Federazione.

    Aspetto

    Cani grossi e muscolosi con aspetto temibile,si possono trovare di qualsiasi varietà di colore anche se principalmente il colore bianco è quello dominante. Vengono generalmente amputate le orecchie.

    Carattere

    Razza dal carattere aggressivo e protettivo, con un grosso istinto alla guardia. Cani molto difficili da gestire consigliati a soli proprietari esperti. Con l'adeguata socializzazione e un buon addestramento possono rivelarsi ottimi compagni.

    Adatto per
    * Guardia
    * Difesa
    * Compagnia

    Non adatto per
    * Fly ball
    * Freestyle
    * Agility Dog
    * Obedience

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Belli!
    Non ne avevo mai sentito parlare.
    Mi dan tanto l'idea di alani più "addolciti" o incrociati con qualche levriero locale.
    In qualsiasi caso li vogliono far apparire spaventosi (il cane nero con gli occhi rossi poi... <_< ) e questo non mi piace.
    Magari sono cani splendidi ma non si capisce dato la loro descrizione sintetica.
     
    Top
    .
  3. lisagara88
     
    .

    User deleted


    E' vero Staffo...E perlopiù le uniche foto che si trovano in web li rappresantano così. Però sarebbe bello poter avere qualche notizia in più :)
     
    Top
    .
  4. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    bhe'.. oddio.. non sono il massimo.. e mi sembrano anche abbastanza fiacchi negli spostamenti..
     
    Top
    .
  5. lisagara88
     
    .

    User deleted


    ahahah, ma come "fiacchi"?? Beh, io non ne ho mai visto uno, ma immagino che la loro statura li possa rendere un pò "impacciati" per certi movimenti..

    Guardate questo video:

     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    naaaaa il fantomatico BULLY CUTTA!!! :lol: :lol: mi ricorda qualcosa :shifty: :shifty:
    finalmente capisco che razza di cane è :lol: a me piacciono molto!!!
    quoto pienamente staffo, soprattutto sulla loro immagine :( :( il video che hai postato lisa dice tutto :lol: è splendido...
    è un peccato trovare poche info aggiro... sarebbe interessante capire da quali razze derivano, da quando vengono selezionati, dove sono maggiormente diffusi...
    grazie del post :D
     
    Top
    .
  7. Staffomania
     
    .

    User deleted


    èèèèèèè si è prorpio un cane che sputa fiamme!!!!

    Povero cagnone, ha proprio il paciarotto dell'alano tra l'altro corredato da due occhietti tristi ma felice della compagnia :D

    Dolcissimo video.
    Grazie Lisa! :D
     
    Top
    .
  8. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Ma di nulla :) Se volete su You Tube ce ne sono diversi.. ;)
     
    Top
    .
  9. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ehehe che tenero! poverino li' incatenato.. vabbe'..
     
    Top
    .
8 replies since 9/7/2010, 08:58   821 views
  Share  
.