Il Naturalista a Quattro Zampe

Gerald Durrell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    Libretto molto carino :D lo consiglio a chi ama la natura, a chi piace conoscere i segreti di flora e fauna degli ambienti più disparati del nostro pianeta o meravigliarsi scoprendo affascinanti abitudini e comportamenti animali..
    è il racconto delle riprese di una serie televisiva naturalistica, condito da una buona dose di comicità ;)
    ogni capitolo (o "filmato", come li suddivide i libro) è dedicato ad una precisa parte del mondo (dalle scogliere inglesi alla Camargue francese, dalle foreste equatoriali alle distese di ghiaccio antartiche, dall' ambiente urbano di una città come New York agli uliveti greci...)..
    sicuramente fa riflettere sulla drastica situazione ambientale che stiamo attraversando :( ... ma anche sulla strabiliante adattabilità della natura, della sua inesauribile forza che in ogni caso, silenziosamente, riesce a irrompere e inondare anche luoghi apparentemente freddi e invivibili, come le colate di cemento di una metropoli.

    image

    "Se avere due registi fosse una buona idea è opinabile.
    Porta, è vero, a un vivace spirito completitivo; ma i registi, quando gli dai via libera,
    tendono a peccare di entusiasmo, e in questo caso particolare
    entrambi gareggiano nel far fare a Lee e me le cose più pericolose e orripilanti:
    non fosse stato per la tenera cura che Paula si prendeva di noi,
    probabilmente saremmo scomparsi dal novero dei viventi. Perchè quando un regista
    si fissa su una certa scena, niente può dissuaderlo, e presto scopri che tu per lui
    sei carne da cannone.
    C'è una frase di Hitchcock che riassume bene questo atteggiamento: "Io non dico che gli attori
    sono bestie, dico che vanno trattati come bestie".
    Adesso, comunque, ho l' occasione di rifarmi."


    Edited by staffydea - 21/6/2010, 11:36
     
    Top
    .
  2. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    io avevo preso quest'anno da leggere per scuola un libro identico in copertina.. e mi sa che pure l'autore e' lo stesso.. ma il libro si chiama: E L'uomo Incontro' Il Cane.. parla di come l'uomo ha domesticato il cane(il suo antenato.. ovvero lo sciacallo) almeno per le prime 50 pagine parla di questo.. poi l'ho riconsegnato senza finire di leggerlo perche' mi annoiava..
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    wow :D mah non so se si tratta dello stesso autore...
    mi son guardata la collana di libri che ha scritto ma non compare il titolo che hai detto tu...
    sto libretto me lo son comprato alla stazione di Milano in uno dei miei tanti peregrinaggi ;) ;) con l' intento di incarnare l' attesa tra un cambio e l' altro :D
    personalmente mi è piaciuto (anche se comunque non è nulla di stratosferico)...certo, bisogna essere appassionati del genere per apprezzarlo ^^
     
    Top
    .
  4. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    no infatti.. sono andato a vedere e il libro che ho detto io e' di Konrad Lorenz ;)
     
    Top
    .
  5. °clo°
     
    .

    User deleted


    zeusssssssss tienilo come reliquia e quando capita che facciamo un raduno al quale puoi venire ME LO DEVI PRESTARE!!!! non lo trovo da nessuna parte LO VOGLIO!!!!!!!! :woot:
     
    Top
    .
4 replies since 21/6/2010, 10:30   38 views
  Share  
.