Eta' per accoppiamento??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    so di aver sbagliato sezione ma non sapevo dove postare pardon..
    avrei due domande:
    1)quale' l'eta' minima per far accoppiare uno staffy??
    2)dato che Zeus(come alcuni di voi gia' sanno) ha due diritti di monta.. quanto devo far passare dalla prima alla seconda monta??
    Grazie in anticipo a tutti
     
    Top
    .
  2. FireF
     
    .

    User deleted


    Ciao, cosa vuol dire che ha due diritti di monta??
     
    Top
    .
  3. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    che dovra' montare con 2 cagne dell'allevatore che me l'ha venduto..
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Bè, zeus.... penso che l'allevatore ti dirà quando sarà il momento più opportuno per portarti le relative femmine.
    Almeno dopo l'anno anche se il cane non è comunque sviluppato completamente.
     
    Top
    .
  5. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    bhe' per l'eta' minima comunque gia' gli dissi che prima dell'anno e mezzo/due non se ne faceva niente e ci siamo trovati d'accordo su questo..
     
    Top
    .
  6. Starke
     
    .

    User deleted


    Come età dopo l'anno e mezzo secondo me va bene, il cane è già abbastanza maturo.. Il tempo da far passare tra una monta e l'altra sarà a seconda delle cagne che dovrà coprire, lui non ne risente, nemmeno se monta 2 giorni di seguito quindi dovrai decidere te. L'unico consiglio che ti posso dare è di fare la prima monta quando vuoi e per fare la seconda aspetta di vedere i piccolini della prima così da capire che pregi e difetti tramanda il tuo Zeus e in modo da poter scegliere la femmina più adatta a lui
     
    Top
    .
  7. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli! quello del vedere i cuccioli non c'avevo pensato.. hai ragionissima!
     
    Top
    .
  8. lisagara88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unico consiglio che ti posso dare è di fare la prima monta quando vuoi e per fare la seconda aspetta di vedere i piccolini della prima così da capire che pregi e difetti tramanda il tuo Zeus e in modo da poter scegliere la femmina più adatta a lui

    Concordo a pieno!!
     
    Top
    .
  9. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    seguiro' il consiglio infatti! ;)
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    quoto quoto quoto anche io!! :D
     
    Top
    .
  11. Starke
     
    .

    User deleted


    Prego! Se posso aiutare qualcuno lo faccoi sempre volentieri :D
     
    Top
    .
  12. skilful-dogs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Starke @ 17/6/2010, 10:52)
    Come età dopo l'anno e mezzo secondo me va bene, il cane è già abbastanza maturo.. Il tempo da far passare tra una monta e l'altra sarà a seconda delle cagne che dovrà coprire, lui non ne risente, nemmeno se monta 2 giorni di seguito quindi dovrai decidere te. L'unico consiglio che ti posso dare è di fare la prima monta quando vuoi e per fare la seconda aspetta di vedere i piccolini della prima così da capire che pregi e difetti tramanda il tuo Zeus e in modo da poter scegliere la femmina più adatta a lui

    straquoto a pieno ankio.....io pure ho aspettato dopo l'anno e mezzo di età ed ho aspettato di vedere come riproducevano prima di riusarli e penso ke sia stata la miglior cosa :) ;)
     
    Top
    .
  13. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    ci sarebbe qualcuno di cosi' esperto da spiegarmi come mai un maschietto non puo' essere usato prima dell'anno di eta'?
    e' una cavolata cosi' grossa usare un cane cosi' piccolo? per quale motivo?
    Capisco la femmina, visto l'immaturita' fisica nei confronti di una gravidanza, ma non riesco a capire il maschio, visto che deve fare solo una....... :P grazie mille.
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    bè finchè un maschio non è maturo sessualmente non può essere fatto riprodurre (il che avviene tra i 7 e i 12 mesi). Al di là di questo un soggetto raggiunge il pieno sviluppo fisico e caratteriale intorno ai 3 anni.
    Ad un anno compiuto (o comunque prima dei 24 mesi) parliamo ancora di "cucciolone", è impossibile valutare in toto le qualità morfologico-cariatteriali nè, tanto meno, i suoi difetti... come potremmo scegliere la femmina più adatta a lui?
    essendo compito dell' allevatore attuare una selezione (il che non è pizza e fichi, ma eliminare quanto più possibile i difetti morfo-caratteriali e patologici) è sua responsabilità ragionare in termini di miglioramento e non per profitto... dunque dando spazio alla crescita per aver modo di fare una scelta obbiettiva e sensata.
     
    Top
    .
  15. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    grazie dea, sai mio fratello ha un husky di 11 mesi, molto bello preso in allevamento e pagato un fracco di soldi, gli hanno chiesto la monta e lui , pensando solo ai soldi, ha detto di si.
    Sapevo di questa discussione e quindi mi serviva approfondire il discorso per dargli degli elementi validi e dissuaderlo, ma sinceramente penso sia difficile.
    Tanto mi rispondera' che lui non e' un allevatore e che non gliene frega niente della razza e quindi si becca i soldi e fa accoppiare un cane immaturo :(((
     
    Top
    .
17 replies since 16/6/2010, 17:09   1098 views
  Share  
.