"Il Ricettario"

...per gli amanti della cucina...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Scaloppine per Clo ;)

    allora mo ti do la ricetta di barbara
    usare il magatello o la lonza
    portare a temperatura un po di olio con una noce di burro( importante che l'olio sia ben caldo ) nel frattempo infarinare le bistecche con semplice farino 00.
    una volta che l'oilo( mi raccomando poco) e' caldo metterci le bistecche infarinate, aspettare che siano ben d'orate , abbassare la fiamma e aggiungere il latte fino a ricoprirle. cuocere per 10 minuti circa.
    buon appetito image
    al posto del vino si puo' usare il vino bianco ma e' poco adatto per i bimbi, a meno che non siano i futuri figli di dea, quindi dei porcelli

    Edited by staffydea - 22/6/2010, 21:47
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    booooneee!! posso frega la ricetta anche io?!? :P :P

    ps: io comunque sto avendo dei dubbi... siamo sicuri che di la dal pc ci sia andre .... e non la clerici?!?!? image
     
    Top
    .
  3. °clo°
     
    .

    User deleted


    uooo grazieee aahahah mo vedi che imparo anche a cucinareeee grazie barbara molto gentileee!!! image
     
    Top
    .
  4. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°clo° @ 28/1/2010, 20:34)
    uooo grazieee aahahah mo vedi che imparo anche a cucinareeee grazie barbara molto gentileee!!! image

    e a me niente??? :angry: :angry: chi si e' sbattuto a fare le scale chiedere la ricetta e postarla? image image image image
    maledetta solidarieta' femminile image
     
    Top
    .
  5. °clo°
     
    .

    User deleted


    aahahah grazie andreaaa!! grazie anche a teee!!!
    cmq se vuoi favorire, inanteprima mondiale...LA RICETTA DELLA PASTA CON LA ZUCCAAAAA!!!
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    bbbbbbooooonnaaaaa!!!!!.... hahaha e tu inviti ANDRE?!? ma va lui fa la FINTA VITTIMA!!! :P :P :P piuttosto io... sono libera stasera... image
     
    Top
    .
  7. °clo°
     
    .

    User deleted


    Pasta con la zucca

    dunque:
    -tagliare a dadini la zucca e del prosciutto cotto
    -soffriggere cipolla insieme alla zucca dentro la padella
    -mettere a bolllire la pasta
    -dopo un po' che soffriggono insieme aggiungere un bicchiere di vino bianco
    -quando si amalgama bene il tutto aggiungere prosciuttino
    - fare cuocere ancora un po' aggiungendo se si asciuga troppo l'acqua della pasta
    - aggiungere qualche fogliolina di mentuccia
    - quando diventa come una pappetta la zucca è pronta
    -scolare la pasta e versarla nella padella (MAAAI IL CONTRARIO)
    - far saltare in padella nu poco
    E BUON APPETTITOOOOO

    a me mme piaasce!!! ricetta datami dalla mia capa ed è diventata L'UNICA COSA CHE SO CUCINAREEEE yeeeh!


    aahahahah allora prendi la machina e parti che fino a milano ci vogliono un paio d'ore nooo? poi quando arrivi trovi nel piatto!!!
    ;) ;) ;)

    Edited by staffydea - 22/6/2010, 21:48
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    image image image solo a leggerla mi viene l' aquolina in bocca image
    bbbboooonaaa booonaaaaaa!! poi con l' aggiunta di prosciuttino... uuuuh il suo ^^
    basta qua mi state convincendo sempre più a trasferirmi image
     
    Top
    .
  9. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    ma che vuoi te ? sei sempre in mezzo, ha invitato me.... :angry: buongustaia :wub: , poi io abito a paderno dugnano, in un attimo sono sotto il citofono. vino bianco o vino rosso? image image
     
    Top
    .
  10. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic perchè vorrei condividere con voi alcune delle mie ricette preferite (i piatti che adoro e che mi escono meglio :) )!
    Cosa ne dite di postare qui i vostri "piatti forti" contanto di fotografie?
    So che scatenerò la gastrite a qualcuno, comunque...

    ..La ricetta di oggi:

    Gnocchi alla sorrentina

    Ingredienti (x 2 persone):
    mezzo chilo di gnocchetti di patate (meglio se artigianali)
    400 ml di passata di pomodoro
    1 spicchio di aglio
    1 cucchiaio di olio
    una decina di foglie di basilico
    un goccio di latte
    sale q.b.
    200 gr di mozzarella "fiordilatte"
    parmigiano grattugiato

    Preparazione:
    Scaldare l'olio, rosolarvi lo spicchio d'aglio e qualche foglia di basilico ed eliminarli appena diventano belli croccanti. Aggiungere la passata di pomodoro e farla cuocere per almeno 30 min. A cottura ultimata, aggiungere un goccio di latte ed una generosa manciata di piccoli cubetti di mozzarella. Con molta cura e pazienza, mescolare di continuo per sciogliere il tutto completamente ed evitare di trovare, alla fine, la classica 'palla' di mozzarella rappresa. Correggere di sale, unire un'abbondante grattuggiata di parmigiano, una pioggia di basilico fresco spezzettato con le mani e far mantecare.
    Cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata e scolarli appena salgono a galla, quindi versarli nel sugo posto in una pirofila.
    Mescolarli con gli altri cubetti di mozzarella.
    Infornare a 200 °C per 10 minuti, quindi servirli immediatamente decorando con foglie di basilico.

    I miei gnocchi:

    image

    image



    Non mi resta che augurarvi...buon appetito!
     
    Top
    .
  11. °clo°
     
    .

    User deleted


    OOODDIO LISAAAAAA li voglioooo!!!!!!!!!!!!! lasciamene un po' che arrivo!!!

    cape mettete "scaloppine per clo" qui?
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: lisa non so se adorarti o ammazzarti :shifty: :shifty: poi a quest' ora!!! ma bada laaaaaa!!!! image image image le vogliooooo!!!!
     
    Top
    .
  13. clap82
     
    .

    User deleted


    wow...non sapevo andassero infornati....lisa grazie mille per la dritta,proverò questa ricetta quanto prima :)
     
    Top
    .
  14. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Si si, raggazze è da provare! Infornati hanno quel tocco in più...croccantoso :P :P
     
    Top
    .
  15. dux1980
     
    .

    User deleted


    tutte le cose ke mi uccidono! :( :( pero' buonissime :woot:
     
    Top
    .
23 replies since 28/1/2010, 20:19   87 views
  Share  
.