Trasportini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °clo°
     
    .

    User deleted


    ragazzi non so dove inserire questo post, per ora lo metto qui poi in caso.. cape spostatelo!!! :P

    in pratica devo comprare un trasportino x ape ma non so se è meglio prenderlo bello spazioso o più o meno a misura.. voi che misure mi consigliate?
    :)
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Grande dilemma, anche io non so se prenderlo giusto o abbondare.
    Gingerina il viaggio in Olanda se lo è fatto in un bel trasportino abbondante e non ha assolutamente patito, nonostante le 10 ore di macchina, questo mi fa propendere per l'abbondanza, ma in fatto di sicurezza e sballottamenti in macchina, non so se è più indicato quello di giusta dimensione.
    Anche io aspetto pareri e ipotesi ;)
     
    Top
    .
  3. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Giusta dimensione e omologato.
    Così lo porti ovunque e sempre.
    Per i viaggi lunghi mi fermerò più spesso.
     
    Top
    .
  4. °clo°
     
    .

    User deleted


    quindi secondo te è meglio prenderlo giusto, più o meno come misure?
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze.. hehe, è un bel dilemma anche per me (anche io attualmente sto cercando un nuovo trasportino)..
    quello che ho adesso è un Atlas50 rigido, la misura per Dea non è "precisa" ma più spaziosa... vi dirò, mi ci sono sempre trovata bene, il cane ci sta comodo sia in macchina durante gli spostamenti che in expò durante l' attesa... in passato Dea ce la facevo pure dormir dentro la notte e lei c'è sempre stata benissimo...
    tra i contro, sicuramente l' ingombro in macchina :wacko: e l' impossibilità di piegarlo... per i prossimi aquisti comunque sono propensa a prendermi un kennel di dimensioni più piccole e pieghevole.
    Poi dipende quello che vuoi farci tu col trasportino: se, per es., lo usi anche (o soprattutto) come "cuccia", allora forse meglio dimensioni maggiori per comodità del peloso... se però ti serve più che altro per i trasporti (in particolare se non fai expò, quindi se il cane non ci deve stare dentro apparte in auto) forse meglio una misura "precisa"...
    miei pensieri, ma ripeto anche io sono in cerca :D quindi aspetto consigli
     
    Top
    .
  6. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Concordo con Staffidea, dipende molto cosa ci devi fare....se lo usi per viaggiare spesso, meglio sia giusto, se è solo per portarlo dal vet 2 volte l'anno, prendi quello che vuoi.

    Io mi son trovata bene con il trasportino della Marchioro che per una femmina di staffi la misura giusta è il Clipper 4, per un maschio il 5.
    In aggiunta la possibilità di metterci le rotelle.
     
    Top
    .
  7. °clo°
     
    .

    User deleted


    era perchè con tutti i corsi che devo fare mi era utile usarlo come "tana" durante i momenti in cui non deve fare esercizi (piuttosto che lasciarlo in macchina che adesso cominciano le giornate calde) e poi a volte mi capita di viaggiare con una macchina e più cani, insieme a una mia amica, quindi mi serve anche per gli spostamenti (visto che non mi sembra il caso di lasciarlo libero nell'abitacolo o insieme ai 2 cani della mia amica..) e poi devo pure cambiargli la cuccia quindi potrebbe usarlo anche come cuccia in casa..
    oggi sono andata a vedere dei trasportini c'erano quelli della ferplast abbastanza carini, le misure erano 4-5-6 e come misura mi sembrava perfetta la 4°..anzi forse era anche un po' troppo grossa..e costava sui 63€..comunque cerco ancora un po'.. :)
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    Clo come affidabilità, resistenza e chiusura meglio un vari kennel della petmate, meglio se quello in vetroresina cioè il deluxe, ho potuto constatare che è tutto un altro mondo ;)
     
    Top
    .
  9. °clo°
     
    .

    User deleted


    a ok allora mi informo bene su questi della petmate ;)
     
    Top
    .
  10. °clo°
     
    .

    User deleted


    anche quelli della marchioro mi sembrano molto resistenti...

    uff ne guardo sempre tanti e poi non mi so mai decidere....uff... -_-
     
    Top
    .
  11. clap82
     
    .

    User deleted


    io ho un atlas 40 ormai da due anni....ha resistito anche quando all'addestramento gli è passata sopra una macchina!!!
    Sta benissimo dentro il cofano...e va benissimo anche come cuccia.
    Unico consiglio,non prendere quelli orizzontali,sono più comodi da sistemare ma si aprono come niente:-(
     
    Top
    .
  12. °clo°
     
    .

    User deleted


    scusa in che senso orizzontali? :huh:
     
    Top
    .
  13. clap82
     
    .

    User deleted


    Non so come spiegarlo,sono dal cell e non ti posso mettere la foto....se lo metti nel cofano la grata rimane rivolta verso il vetro...nin riesco a dirlo meglio:-(
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    clap intendi questo modello per caso?
    image


    ho spostato la discussione qua per dargli più risalto...dite che può andare?
     
    Top
    .
  15. °clo°
     
    .

    User deleted


    aaa ok capito ;)
    no volevo prendere il classico trasportino a "parallelepipedo" non questo orizzontale, anche perchè mi da più l'idea di sicuro..
     
    Top
    .
20 replies since 30/4/2010, 22:18   514 views
  Share  
.