Differenza di taglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Metto anche la mia esperienza se può servire.....
    La mamma ha partorito 8 cuccioli naturalmente in 4 ore, il più leggero era 260 gr il più grande arrivava a 330 gr.
    La mamma ha fatto i vaccine herpes virus e è stata alimentata con lo stesso quantitativo di pappa (mantenimento) fino al 50esimo giorno, cambiando poi in pappa per cuccioli gli ultimi 10 giorni prima del parto ma sempre lo stesso quantitativo.
    Appena dopo il parto la mamma aveva raggiunto il suo peso standard 15 kg.
    Si può dire che erano maialini appena nati image
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finaitastaff @ 30/10/2010, 19:02) 
    questo ed altro ,più il fattore C

    mah sarà, personalmente il fattore c lo reputo come ultima risorsa ;) soprattutto in ambito sanitario.
    Ciò che reputo fondamentale è una buona dose di consapevolezza, cercare di fare il massimo in nostro potere (come già è stato scritto) per garantire una riuscita migliore possibile ...
    poi ripeto, quello che hai scritto tu in merito a peso e numero cuccioli lo reputo possibile.
     
    Top
    .
  3. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    purtroppo si.in seguito le ho fatto una cura preventiva un mese prima l'estro utile,consiglitami da un altro vet,per scongiurare ogni possibile problema(visto che quest'ultimo vet ipotizzo che si era trattata di una infezione,come detto da te)in modo da garantirmi l'ultima cucciolata prima di asportarle utero ed ovaie. tutto fatto.mi sono recato a teramo per la monta,ma non accettava il maschio.tanto che l'amico che aveva il maschio mise in dubbio la mia sicurezza sul periodo giusto.abbattuto andai un paio di gg da amici da quelle parti,la cagnolina sembrava a posto,ma durante il tragitto di rientro si inrigidì e dava segni evidenti di sofferenza.
    per strada ho avvertito il vet,che mi ha aspettato al rientro.
    ero stato fortunato ad arrivare in tempo,in quanto mancava poco per finire malissimo.
    prontamente operata e 5gg di degenza mi hanno permesso di riavere la mia afruccia in ottima forma.
    ...cura preventiva,garansie,ecc.non sono serviti.era andata in piometra.

    CITAZIONE (Staffie @ 30/10/2010, 19:43) 
    ahahah certo il fattore C è predominante, certo di un solo caso, come nel mio esempio, dove la cagna ha avuto solo una cuciolata e solo quella, non si può fare la regola, parlo in generale e per la cagna stessa.
    Certo spero che tutto vada sempre così bene per lei, e ringrazio che la prima esperienza sia andata così.
    Riguardo ai cuccioli nati successivamente direi che il problema potrebbe essere stato anche diverso, come una infezione contratta nel canale del parto (succede purtroppo), insomma questo per dire che le cose e i fattori da valutare sono tanti e le accortezze da usare molte e comunque non si garantisce mai una perfetta riuscira....certo se quel giorno il fattore C è dalla nostra parte... :D
    Ma la tua cagnolina ha fatto solo quella cucciolata?

    tra l'altro mi sono attenuto alle prassi di igiene, prevenzione vaccinale,alimentazione e giusto movimento

    CITAZIONE (Staffomania @ 30/10/2010, 19:55) 
    Metto anche la mia esperienza se può servire.....
    La mamma ha partorito 8 cuccioli naturalmente in 4 ore, il più leggero era 260 gr il più grande arrivava a 330 gr.
    La mamma ha fatto i vaccine herpes virus e è stata alimentata con lo stesso quantitativo di pappa (mantenimento) fino al 50esimo giorno, cambiando poi in pappa per cuccioli gli ultimi 10 giorni prima del parto ma sempre lo stesso quantitativo.
    Appena dopo il parto la mamma aveva raggiunto il suo peso standard 15 kg.
    Si può dire che erano maialini appena nati image

    CITAZIONE (staffydea @ 30/10/2010, 19:59) 
    CITAZIONE (finaitastaff @ 30/10/2010, 19:02) 
    questo ed altro ,più il fattore C

    mah sarà, personalmente il fattore c lo reputo come ultima risorsa ;) soprattutto in ambito sanitario.
    Ciò che reputo fondamentale è una buona dose di consapevolezza, cercare di fare il massimo in nostro potere (come già è stato scritto) per garantire una riuscita migliore possibile ...
    poi ripeto, quello che hai scritto tu in merito a peso e numero cuccioli lo reputo possibile.

    dea pensi che potevo fare di più?
    scusa ,ma non ho capito cosa reputi possibile... :P

    Edited by finaitastaff - 31/10/2010, 01:40
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    eh un avevo più voglia di scrive e ho buttato lì di furia ...
    detta più chiaramente ;) in base ad alcune esperienze passate ho potuto constatare che la buona riuscita di gravidanza e parto non dipende esclusivamente dal numero dei cuccioli (non è che se sono 7 allora pesano poco o, al contrario, se son 2 allora sono matematicamente giganti ;) ) anche se il fattore "quantità" generalmente aiuta ... ma, piuttosto, dall' armonia dei due genitori, dalla genetica e anche dal nostro contributo nel permettere una miglior riuscita possibile :)
    non sto criticando il tuo operato, non ti preoccupare, non so cosa effettivamente hai fatto o meno, quindi perchè dovrei.
    Sto solo mettendo nero su bianco considerazioni personali :)
     
    Top
    .
  5. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    ele non mi sono sentito attaccato da te...forse ,rileggendo,è che ancora non mi dò pace...mi scuso per averti fatto intendere qualcosa che non volevo :)
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D :D non ti preoccupare, la parola te la rivolgo ancora volentieri!! hahah :P
    ovvio che scherzo ... si sa che sui forum è facile fraintendere e io preferisco far chiarezza ^^
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    Rispondo a fina...purtroppo il discorso è un po' troppo complesso e andrebbe discusso molto dettagliatamente per riuscire FORSE ad arrivare a qualche conclusione utile.
    Il fatto che la cagna fosse sotto copertura antibiotica ed abbia avuto seri problemi di piometra fa porre alcuni dubbi.
    Prlando sempre di piometra è meglio chiarire che non c'è una predisposizione di razza al problema, ma alcune cose possono favorirne l'insorgenza, mi spiace sia andata così, sicuramente anche in questa circostanza hai avuto carenza di fattore C.
    Parlando poi di prevenzione vaccinale, il vaccino contro l'herpes virus non rientra nel normale piano vaccinale di un cane, ma viene effettuato in occasione di monte e gravidanze.
    Come ho già detto le cose sono un po' troppo complesse per poter trarre conclusioni da un chiacchierata sul forum, mi dispiace che tu abbia dovuto affrontare queste due brutte esperienze, sicuramente saprai trarne conclusioni e buoni frutti!!!
     
    Top
    .
  8. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 1/11/2010, 00:42) 
    :D :D :D non ti preoccupare, la parola te la rivolgo ancora volentieri!! hahah :P
    ovvio che scherzo ... si sa che sui forum è facile fraintendere e io preferisco far chiarezza ^^

    :D
    ancora sono in attesa della birra che mi hai proposto tempo fà.non vedo l'ora,e spero ,ormai,che il prossimo anno in occasione di qualche expo, assolverai l'impegno :P :lol: ;)

    CITAZIONE (Staffie @ 1/11/2010, 01:31) 
    Rispondo a fina...purtroppo il discorso è un po' troppo complesso e andrebbe discusso molto dettagliatamente per riuscire FORSE ad arrivare a qualche conclusione utile.
    Il fatto che la cagna fosse sotto copertura antibiotica ed abbia avuto seri problemi di piometra fa porre alcuni dubbi.
    Prlando sempre di piometra è meglio chiarire che non c'è una predisposizione di razza al problema, ma alcune cose possono favorirne l'insorgenza, mi spiace sia andata così, sicuramente anche in questa circostanza hai avuto carenza di fattore C.
    Parlando poi di prevenzione vaccinale, il vaccino contro l'herpes virus non rientra nel normale piano vaccinale di un cane, ma viene effettuato in occasione di monte e gravidanze.
    Come ho già detto le cose sono un po' troppo complesse per poter trarre conclusioni da un chiacchierata sul forum, mi dispiace che tu abbia dovuto affrontare queste due brutte esperienze, sicuramente saprai trarne conclusioni e buoni frutti!!!

    mi riferivo al vaccino contro herpes virus,in occasione della prima monta.
    ho parlato di questa mia esperienza solo per sottolineare che a voglia di fare conti,considerazioni,e prevenzioni.non mi è servito neanche mettermi nelle mani di un buon vet(anche se questo lascia quello che trova;tutti siamo bravi finchè ci va bene).
    si,ne farò tesoro del trascorso e spero di riuscire ad abbattere possibili rischi insiti al massimo delle mie possibilità...anzi di più :)
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finaitastaff @ 1/11/2010, 10:16) 
    CITAZIONE (staffydea @ 1/11/2010, 00:42) 
    :D :D :D non ti preoccupare, la parola te la rivolgo ancora volentieri!! hahah :P
    ovvio che scherzo ... si sa che sui forum è facile fraintendere e io preferisco far chiarezza ^^

    :D
    ancora sono in attesa della birra che mi hai proposto tempo fà.non vedo l'ora,e spero ,ormai,che il prossimo anno in occasione di qualche expo, assolverai l'impegno :P :lol: ;)

    :D :D :D mmmmmh eh si!! nemmeno me ne ricordavo :woot: bèbèbè ... appena avremo modo di conoscerci, offro volentieri :P

    CITAZIONE (finaitastaff @ 1/11/2010, 10:16) 
    si,ne farò tesoro del trascorso e spero di riuscire ad abbattere possibili rischi insiti al massimo delle mie possibilità...anzi di più :)

    ;)
     
    Top
    .
  10. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    non ricordavi?
    ...e io che per ricambiare volevo offrirti un bell'accompagnamento per la birra :angry:
    mi sa che ti dovrai accontentare di un panino.huu
    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    mannaggia ... mi son giocata l' accompagnamento!!! :P :P
    chi mi conosce sa ... che la mia memoria è equivalente a quella di un 80enne con l' alzeimer :cry: ...
    sono convincente??? :P :P
     
    Top
    .
  12. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    no!non ti accompagno più da nessuna parte.
    e se ne hai già bisogno ora,non oso immagginare tra qualche anno :lol: :lol:
     
    Top
    .
26 replies since 27/4/2010, 20:47   379 views
  Share  
.