Peso da adulti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cantonomade
     
    .

    User deleted


    ho un dilemma atroce...
    c'è un modo per capire con buona approssimazione quanto peserà la mia staffy da adulta?
    sulla confezione di crocchette Royal Canin la dose giornaliera da dare al cane è riportata in relazione
    al peso da adulto del cane.
    ora la mia ha quasi 5 mesi e pesa 8 kg e mezzo circa.
    ora secondo voi la quantità di crocchette va calcolata su un peso da adulto di 11g...di 15 kg...o oltre?
    per ora ne metto 210 grammi al giorno diviso in 3 pasti...ma mi sembra che non si soddisfi...

    P.S.
    le uniche marche conosciute che trovo con facilità qui in zona sono la royal e purina pro plan...
    ...secondo voi qual'è migliore?
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao cantonomade, è molto difficile se non impossibile prevedere quanto adrà a pesare la tua cucciola da adulta :)
    posso comunque affermare che il peso attuale va bene ;), inoltre credo che 2 etti per un cucciolo di 5 mesi siano giusti...
    l' unica maniera per calcolare se effettivamente è ok per la tua cucciola è osservarla: non dovrebbe essere ne troppo grassa (lo puoi constatare guardando o toccando delicatamente il torace, dovresti sentire leggermente le costole) ne troppo magra (cassa toracica o spina dorsale eccessivamente prominenti)... le quantità riportate sul retro delle confezioni sono generali e non sempre vanno bene per tutti.
    Per quanto riguarda la marca tra le due mi sento di consigliarti la purina :)
     
    Top
    .
  3. carlos76
     
    .

    User deleted


    Purina è la migliore, comunque il peso sembra vada bene ma comunque controlla il torace come ti dice la ELE e vedi se va bene...
    Vedi se riesci a trovare Cibau Puppy di Farmina
     
    Top
    .
  4. ludo e molly
     
    .

    User deleted


    ciao cantonomade ,anch'io do royal canin al mio staffie la dose è giusta nn ti preoccupare anche xke pure il mio cane nn sembrava soddisfatto , ma ...fosse x loro starebbero sempre a mangiare :)
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    hehehe come darti torto... non a caso li conosciamo tutti come "aspirapolveri codute" :P
     
    Top
    .
4 replies since 17/4/2010, 17:23   352 views
  Share  
.