Disc Dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °clo°
     
    .

    User deleted


    avete mai sentito parlare della disc dog?

    www.youtube.com/watch?v=1zlkfzMwtVY&feature=fvst
    guardate questo video (non riesco a caricarlo che ho il computer a criceto...)

    a me affascina molto cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    bellissima la disc dog! la conoscevo gia... anche se non ho mai avuto occasione di approfondirla o di trovar qualcuno disposto ad insegnarmi qualche trucchetto ;)
    potremmo aprire anche un post nella sezione sport...
     
    Top
    .
  3. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo! Pare il Cirque du Soleil!
    Personalmente, resterei schiacciata sotto il peso del cane, però dev'essere una disciplina molto divertente a giudicare da quei binomi. :D
     
    Top
    .
  4. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    bellissimo! e' da un po' ke mi sono fissato col disc.. voglio insegnare a Zeus a prenderlo ma non so' da dove partire.. e su internet non si trovano info su come imparare.. ç_ç
     
    Top
    .
  5. °clo°
     
    .

    User deleted


    zeuuuuus guarda (quando sono venuta a cercarvi per tutto il parco nord :P) ci siamo imbattuti in dei ragazzi che giocavano col freesbee e zelda e ape (che erano liberi perchè eravamo nell'area cani liberi) come hanno visto quello strano oggetto volante si sono subito messi a rincorrerlo e saltare per raggiungerlo!!!! penso che venga piuttosto naturale per loro "partire" però sarebbe bello anche imparare i vari esercizi coreografici che fa la tipa del link!!! ho cercato ma più che scuole che fanno corsi non si trova nulla di particolarmente interessante x descrivere il disc dog... :( e quasi nessuno descrive in modo interessante.. comunque continuo a cercare.. :)

    cmunque a me pare una gran figata!!! e vorrei tanto farlo con ape.. ;)

    secondo voi i nostri staffi andrebbero troppo sul predatorio facendo questo sport?

    www.frisbeehd.com/it/frisbee-discdog/video/tutorial
    questo è un video che spiega i primi passi da fare per cominciare il disc dog è in tedesco ma dai gesti si capisce tutto :)
     
    Top
    .
  6. *Clio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeusStaffy @ 16/4/2010, 19:59)
    bellissimo! e' da un po' ke mi sono fissato col disc.. voglio insegnare a Zeus a prenderlo ma non so' da dove partire.. e su internet non si trovano info su come imparare.. ç_ç

    Anche io non penso ci sia un modo specifico per insegnare a un cane a giocare col freesbee. Se Zeus rincorre la palla e la prende al volo, tu procurati un freesbee e inizia a lanciarlo: vedrai che imparerà presto senza che tu debba fare nulla di più.
    Comunque io conoscevo la Dog Dance e non mi piaceva. Anche la Disc Dog sembra una disciplina "Free Style", ma je dà 'na pista! :D
     
    Top
    .
  7. °clo°
     
    .

    User deleted


    a me non dispiace la dog dance però è vero la disc dog è più bella!!! :D
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°clo° @ 16/4/2010, 20:17)
    secondo voi i nostri staffi andrebbero troppo sul predatorio facendo questo sport?

    guarda secondo me lo staffy è una razza polivalente e adatta a molte attività... la disc dog la trovo ottima e molto divertente!! :D
    interessante il video!
     
    Top
    .
  9. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    verso che eta' bisognerebbe iniziare a provare ad insegnare al cane il disc??
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    di preciso non saprei... ma credo che "non ci sia età" :D penso che fin da piccolissimi si può iniziare ad approcciarli a qualche esercizio (ovviamente con difficoltà relazionata all' età del cucciolo)...
     
    Top
    .
  11. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    il disc dog è ottimo per lo staffy.....
    fa dei salti e dei voli perfetti!!! e poi si scarica un sacco con le corse....
    nel mio campo avevano cominciato da poco, ma non abbiamo potuto partecipare perchè la zoe è incinta e troppi salti non sono indicati.... però bisogna fare attenzione alle articolazioni e quindi a come "atterrano"
    mai tiri troppo alti!!!
    io le ho insegnato le basi così:
    2 frisbee (minimo) di dimensioni non troppo grandi
    uno lo si tira e l'altro lo si tiene in mano....fin tanto che non ti riporta il primo, non gli tiri il secondo!! quando te lo riporta vicino, premio e gli tiri quello che hai rimasto in mano....
    (spero di essere stata chiara)
    cercherò di postare un video in cui gioca con il mio moroso.....
     
    Top
    .
  12. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    questo è più o meno quello che facciamo con la zoe.....
    pioveva un pò, quindi i mio moroso stava sotto alla terrazza (di solito giochiamo tutti nel giardino!!)


     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    ma che bello il video di zoina in freesbeee!! :woot: grazie anche dei consigli!

    CITAZIONE (zoe del re di spade @ 23/4/2010, 19:24)
    nel mio campo avevano cominciato da poco, ma non abbiamo potuto partecipare perchè la zoe è incinta e troppi salti non sono indicati.... però bisogna fare attenzione alle articolazioni e quindi a come "atterrano"

    :woot: :woot: e... ce lo dici cosi??? maaaahhh!!! :D daidaidai dicci qualcosa in piu nel post apposito delle cucciolate!!! :D
     
    Top
    .
  14. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 23/4/2010, 22:36)
    ma che bello il video di zoina in freesbeee!! :woot: grazie anche dei consigli!

    CITAZIONE (zoe del re di spade @ 23/4/2010, 19:24)
    nel mio campo avevano cominciato da poco, ma non abbiamo potuto partecipare perchè la zoe è incinta e troppi salti non sono indicati.... però bisogna fare attenzione alle articolazioni e quindi a come "atterrano"

    :woot: :woot: e... ce lo dici cosi??? maaaahhh!!! :D daidaidai dicci qualcosa in piu nel post apposito delle cucciolate!!! :D

    no l'ho detto già nel post della zoe...... :D :D
    è che non l'hai letto!!!! :D
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    .........ahhhhhhhhhhhhhhh non ho letto mannaggiaaa! :woot: emma... aspettiamo un post ammodino anche in accoppiamenti e cucciolate :P
     
    Top
    .
24 replies since 16/4/2010, 11:42   214 views
  Share  
.