L2/hga.. in allevamento??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ho una domanda semplice semplice..
    ma i cani che stanno in allevamento sono tutti esenti da L2/hga??
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Non dipende dall'allevamento.....dipende dall'allevatore. ;)
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    quoto staffo... non c'è una legge o un obbligo per i test genetici, almeno in italia... tutto, a regola, va dietro al buonsenso dell' allevatore... :)
     
    Top
    .
  4. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 29/3/2010, 23:31)
    non c'è una legge o un obbligo per i test genetici, almeno in italia...

    quindi in altri paesi ce' questa legge?? (un'ulteriore prova di quanto l'Italia si rimasta indietro o sbaglio??)
     
    Top
    .
  5. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Esiste la riproduzione selezionata per alcune razze qui in Italia, tipo per il rottweiler è necessario accoppiare cani con certe carte in regola, prima di tutto per la salute dei genitori e poi anche prove per il carattere, altrimenti non ti riconoscerebbero la cucciolata come selezionata, naturalmente la cosa dovrebbe partire dal club di razza ma noi con gli staffi, non abbiamo l'interesse che ci meritiamo e quindi invece di prendere spunto dalla patria di origine del cane, facciamo che "tutto fa brodo" come al solito.
     
    Top
    .
  6. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    Ehmmm, faccio un po' il San Tommaso, ma c'è un modo per assicurarsi che i test siano veri? una banca dati? grassssie :)
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    Si davide, l'AHT passa tutti i dati al kennel club inglese che anno per anno pubblica i risultati nel suo sito sotto forma di un elenco in pdf.
    In più il laboratorio di analisi ti fornisce dei certificati stampati su carta particolare con numero di loi del cane, nome proprietario e tutto il resto.
    Poi una cosa è sicura io prenderei un cucciolo solo da chi mi fido ;)
     
    Top
    .
  8. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    ottimo, grazie 1000!!!
     
    Top
    .
7 replies since 29/3/2010, 21:04   107 views
  Share  
.