Calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ELA FROM SWANSEA
     
    .

    User deleted


    Volevo fare una domanda, oggi Ela all'età di 6 mesi ha avuto le prime perdite che fanno presupporre al primo calore, Vista l'età mi sembra presto, per esperienza con altre razze non mi è mai capitato di vedere calori prima dell' ottavo o nono mese. Inoltre i maschi ancora non danno nessun cenno di eccitazione. Pensate possa essere veramente calore o potrebbe avere altri problemi? Grazie mille anticipatamente.
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao ela... la durata o l' inizio del calore sono molto soggettivi, soprattutto se parliamo del primo che, avvolte, ha perdite talmente minime da non farcene nemmeno accorgere... il primo estro solitamente avviene tra i 6 e i 9 mesi, quindi direi che quello che sta passando ela in questo momento non è altro che il proestro ;) ... possiamo aggrapparci a qualche "indizio" per capire se la nostra cagna è o sta entrando in calore ;) : la patatina si ingrossa, la femmina può diventare più coccolona, avere sbalzi d' appetito ecc ecc ... questi comportamenti, comunque, non sono la regola ;)
    i maschi non sono molto attratti per vari motivi: la piccola non è ancora nel periodo fertile nè diponibile.. hai detto che è da pochi giorni che ha le perdite, ma il periodo del vero ESTRO è limitato a pochi giorni dopo un paio di settimane dalle prime perdite... inoltre, essendo il primo appunto :) potrebbe non essere cosi forte da attirare gli stalloncini ;)
    ps: invito sempre a fare attenzione, soprattutto verso la fine del ciclo.. i cani sono disposti a far tutto per accoppiarsi, anche buttarsi dai terrazzi ;)
     
    Top
    .
  3. ELA FROM SWANSEA
     
    .

    User deleted


    grazie staffy, molto molto gentile
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ela può star tranquilla, avere il calore a 6 mesi capita spesso, come ti ha già detto staffydea.
    Essendo il primo calore potrebbe durare meno e non essere avvertito dai maschi e addirittura potrebbe ripetersi dopo poco tempo un calore più forte.
    tienila sotto controllo in modo da valutare l'andamento delle perdite, considera che la cagna va in estro, come ti ha già detto la dea, intorno al 12-14 giorno dall'iizio del calore, ma questo non è vero per tutte, quindi occhio ai maschietti ;)
     
    Top
    .
  5. Zazie85
     
    .

    User deleted


    Un mesetto fa ho trovato qualche goccia di sangue sul terrazzo dove era accoccolata Kora. Subito ho pensato al primo calore ma...è stata l'unica perdita che ha avuto <_< La veterinaria ha detto che si è trattato di un "pre-calore", fenomeno da me sconosciuto.
    Voi ne sapete qualcosa?
     
    Top
    .
  6. niknik10
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,la piccola Mya è al decimo giorno del primo calore e ha dei comportamenti strani.. quello che piu mi preoccupa è durante la notte che mi viene sopra e rimane con gli occhi sbarrati e sta li... mi alzo per andare a lavoro, la porto a fare i bisogni e quando la riporto a casa fa lo stesso con la mia fidanzata.. avrà solamente mal di pancia?? e in piu appena fa un minimo di movimento le si gonfiano le vene e si vedono tantissimo attraverso il pelo... che dite?? grazie... :(
     
    Top
    .
5 replies since 19/3/2010, 18:40   345 views
  Share  
.