Il primo calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sammy92
     
    .

    User deleted


    :) ciao mi chiedevo verso ke mese arriva il primo calore nelle staffy?
    Visto ke ha uno sviluppo + lento........le altre 2 mie cagnine lo hanno avuto verso il 7/8 mese .
    Sarà così anche x eva?
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao sammy... mmmh... per sviluppo intendi quello fisico.. o di maturazione sessuale? se intendi quest' ultima opzione... non so chi te l' abbia detto :D ma a quanto ne so io, la nostra razza non è "ritardataria" ;) ma, come tutte le altre, le femmine possono avere il primo calore in media tra il 6° e il 9° mese... Dea per es. l' ha avuto verso il 9°, ma conosco altre staffine che l' hanno avuto in anticipo :D
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    Il primo calore è soggettivo, la mia lo ha avuto al 10 mese se non ricordo male, ma consco cangette che lo hanno fatto al 6° mese.
    Non preoccuparti arriverà ;)
     
    Top
    .
  4. sammy92
     
    .

    User deleted


    Si intendevo maturazione sessuale.....visto ke hanno uno sviluppo fisico ke termina verso i 2 anni,pensavo ke tardassero anke il calore!!!! image
    grazie a tutte e due x le risposte...
     
    Top
    .
  5. esteban-gtc
     
    .

    User deleted


    sammy la mia l ha avuto subito al settimo mese un pò precoce ma tutto ok anche secondo allevatore e veterinario
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sammy92 @ 13/3/2010, 23:40)
    Si intendevo maturazione sessuale.....visto ke hanno uno sviluppo fisico ke termina verso i 2 anni,pensavo ke tardassero anke il calore!!!! image

    ihih non ti preoccupare!! :D i dubbi son fatti per esser risolti ;)
     
    Top
    .
  7. esteban-gtc
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi volevo raccontare cosa mi è successo così che se capita a qualcuno.... al settimo mese la mia pulce ha avuto il primo calore tutto ok...durato perfino tanto...(un mese pieno) dopo di che finito il ciclo ha ripreso la sua vita normale si era tranquillizzata un pò... dopo un mese passato tranquillo una sera abbiamo notato sulla sua coperta delle macchie...meno male che gli abbiamo messo le mutandine così x scrupoloo, al mattino era pieno...andati dal veterinario ci ha chiamato un ecografista x controllare utero e ovaie...attimi di terrore x me e la mia morosa...risultato solo un inspessimento delle ovaie e niente di certo. antibiotico x 8 giorni x poi ricontrollare...dopo 3 giorni di grosso flusso si è fermato da un momento all altro...ho notato subito che la vulva si era rimpicciolita d un tratto...oggi ricontrollo stesso cinema x tenerla ferma x l ecografia ma poi un mezzo sospiro di sollievo.mezzo xchè stà bene ed è in forma ma tuttora non sanno cos è stato..io da non esperto credo che non l avesse mai finito però secondo loro è poco credibile..più credibile che avesse avuto qualche scompenso, credeo io ormonale,cmq fatto resta che ora stà bene ed è come se non fosse mai successo...la mia pulcina stà bene.
     
    Top
    .
  8. °clo°
     
    .

    User deleted


    uff...meno male che ora sta bene..chissà che spavento...
    strano però... :o:
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    cavolo este... chissà che spavento!! povera piccina.. meno male che adesso sta bene!! :D
    personalmente proprio non saprei cosa possa essere stato di preciso... possibile lo scompenso... un bacione alla pulcina!! :wub:
     
    Top
    .
  10. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    che strana cosa.. O.o menomale che ora sta bene la piccola!
     
    Top
    .
  11. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Che sappia io il primo calore va dai 6 mesi ai 10.
    E scompensi ormonali ci possono essere.
     
    Top
    .
  12. Staffie
     
    .

    User deleted


    Cose che possono capitare, soprattutto al primo calore, ho visto di peggio :)
    Non spaventarti se va in calore solo dopo 4 mesi e mezzo, noi ne sappiamo qualcosa ;)
     
    Top
    .
  13. Stefania Kira
     
    .

    User deleted


    Buongiorno la nostra Kira è in calore e noi siamo un po' agitati! Quanti giorni perde sangue? C'è un pannolino adatto alla loro forma? Mi sembra giù di morale anche i vostri bimbi? Grazie mille
     
    Top
    .
12 replies since 13/3/2010, 23:03   3253 views
  Share  
.