Come dove e quando si fanno sti Test?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlos76
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi in anticipo vi prego nsegnateci tutto, compreso il discorso del parentage.
    Se i nonni sono tutti puliti, anche i genitori lo sono? Ed i nipotini (in tal caso black)????

    Trattasi di un discorso molto importante e serio. Sono sicuro che ci delciderete! ;)
     
    Top
    .
  2. Staffindia
     
    .

    User deleted


    si sarei interessata anch'io.. Spero in delucidazioni ^.^
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi :) mi fa piacerissimo che vi stiate interessando alla salute dei vostri staffini...
    il discorso è veramente lungo e serio :P per questo, vi metto sotto il link dell' articolo dello Stafford Annual che ho tradotto, dove viene spiegato tutto in merito: cosa sono l' l2hga e l' hc, come si fanno i test e dove vanno inviati, come si può valutare l' esenzione o meno dalle malattie sopracitate, buona lettura ;)
    https://staffbull.forumfree.it/?t=45608958

    ragazzi ho spostato la discussione in questa sezione :)
     
    Top
    .
  4. carlos76
     
    .

    User deleted


    Come gia avevo visto, leggendo poi il tuo topic deduco che:

    Nonni materni clearxclear = clear la mamma di Black

    Nonni paterni clearxclear= clear il papa d Black

    Mamma clearxpapac lear= black è clear per parentage.......OKKKKKKKKKKKKKKKK

    Il ragionamento che feci l'altra volta era giusto.... :D
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    si, se hai gia parenti testati clear, senza alcun "enigma" o cane non testato in quella generazione... vai tranquillo... comunque, un test non fa mai male ;) giusto per esserne sicuri!
     
    Top
    .
  6. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    quoto la dea! ;)
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    Allora parliamo di test......
    Esistono 2 laboratori di analisi che effettuano test del DNA per le 2 importanti malattie dello Staffordshire Bull Terrier.
    Purtroppo nessuno dei due è in Italia, ma non disperate, fare tutto è molto semplice.
    Il primo laboratorio di chiama Animal Health Trust (AHT) ha sede in Inghilterra e questo è il Link della pagina dedicata alle malattie dello staffy del sito di questo laboratorio
    www.aht.org.uk/genetics_l2hga.html questo è per L2HGA
    www.aht.org.uk/genetics_staffcataracts.html e questo è per la cataratta ereditaria.
    io il test l'ho fatto qui.

    Il secondo laboratorio si chiama Antagene, ha sede in Francia se non ricordo male, e questo è il link del loro sito
    www.antagene.com/

    Per quanto riguarda l'AHT ci sono due modi di effettuare i test, il primo attraverso il tampone orale e il secondo attraverso il campione di sangue, io ho spedito il sangue.
    Per il tampone bisogna effettuare una richiesta per il kit a questo indirizzo email, ovviamente in inglese, [email protected]

    Una volta effettuato il prelievo del campion, sia esso sangue o tampone, bisogna effettuare i pagamento, £70 per la cataratta e 67 per L2, se si sceglie di fare entrambi il costo sarà di £115.
    I mezzi di pagamento sono diversi il pagamento può essere effettuato tramite bonifico internazionale, o tramite assegno
    (per ricevere le cordinate bancarie e i dettagli da scrivere sul bonifico bisogna inviare una richiesta a questo indirizzo email
    [email protected] )
    Il campione di sangue (3ml di sangue intero in EDTA) o il tampone, possono essere spediti via raccomandata internazionale (non necessitano di alcuna refrigerazione) all'indirizzo del laboratorio, insieme ad essi bisognerà allegare la ricevuta di pagamento e il format di richiesta del test, timbrato dal veterinario che ha effettuato il prelievo e compilato con i dati del cane, incluso il numero di pedigree (LOI) e del proprietario.
    In breve tempo, circa 2 settimane, vi verrà inviata una mail con i risultati, alla quale seguirà una lettera contenente i certificati autenticati dal laboratorio.

    Per quant riguarda l'antagene, chiedo aiuto all'amico Staffystar che da quello che ho visto si è servito di questo laboratorio per testare i suoi cani.

    P.S. ci tengo a sottolineare che entrambe i laboratori citati hanno la stessa competenza e capacità nell'effettuare questi test, questo perchè entrambe si avvalgono dell'utilizzo dello stesso identico protocollo di ricerca dei geni. Il Test per la ricerca dei geni responsabili dell'L2 è stato messo a punto dalla AHT e poi ceduto in forma gratuita agli altri laboratori di analisi, quindi le analisi sono svolte nello stesso identico modo.

     
    Top
    .
  8. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    ho appena controllato sul sito dell'antagene e per lo staffie c'è solo il test per l2hga, appena ho un attimo do un occhiata al sito della AHT
     
    Top
    .
  9. FireF
     
    .

    User deleted


    Un altro laboratorio che esegue il test per L2HGA.....
    www.genomia.cz/
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    wow... grazie per la segnalazione Fire! quando ho un pelo di tempo do un occhio
     
    Top
    .
  11. desmopaolo
     
    .

    User deleted


    http://www.microsofttranslator.com/BV.aspx...test%2Fl2hga%2F

    dopo un occhiata...
    il primo il test costa 58,33 , arrivando a 5 il prezzo scende.
    ottimo direi!!
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    si un prezzo discreto :) ma per l' hc? ne fanno di test?
     
    Top
    .
  13. desmopaolo
     
    .

    User deleted


    si ,stesso prezzo ma tempi di risposta più lunghi.
    posto il link

    http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx...ary-cataract%2F
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie, m' era sfuggito :P
     
    Top
    .
  15. FireF
     
    .

    User deleted


    Poi ti inviano il kit sia per il prelievo del sangue sia per l'altro metodo,aggiungendo 2 euro...
     
    Top
    .
19 replies since 28/2/2010, 22:26   555 views
  Share  
.