Zakstaff Mister Ripley

nuova emozione... dalla Russia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    ho avuto il piacere di gustarmi questo maschietto al World Dog Show Bratislava 2009... allora era poco più di un cucciolone ;) ma gia si faceva notare... bè, adesso il piccolo inizia a formarsi :B): e vorrei sapere cosa ne pensate...
    sto parlando di Zakstaff Mister Ripley :D figlio di Ch Cashalee Charmer at Crossguns x Ch Ferrymans Velvet Dutchess, è un black brindle nato il 31 dicembre 2008...
    importato dall' Inghilterra, adesso è di proprietà di un rinomato allevamento russo...
    image

    image

    image

    image

    a 11 mesi
    image

    a 8 mesi
    image

    image

    e il suo pedigree...
    image
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Guarda che giudizio tecnico che ti spedisco è ....... :P :D
    Mmmmm canetto gustoso.....
    belle leve e angolazioni, ottimo stop con sguardo da divo di Hollywood, espressione tipica! :woot:
    Le orecchie portate correttamente le preferisco un fil più piccole.
    L'unica cosa che non mi convince della testa ma non so neanche io il perchè è il mento un pò sporgente forse il muso corto? :blink:
    Nel complesso: ottimo canettoe pedigree se riesci tienici aggiornati con le foto!
    Brava Staffidea, bella scoperta! ;)
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    Bel cagnatto, il profilo della testa mi piace vramente tanto, in alcune foto l'espressione non mi fa impazzire, sembra un piccolo gremlin, e in altre sembrerebbe avere l'anteriore cagnolo.......colpa dell'handler?!
    ;)
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze dei commenti...
    x staffo: heheh gia gia... bel cagnetto :P per quanto riguarda la testa... si... è un bel pò d' impatto, il muso è particolare... ma non voglio metter mani avanti ;) considerando che lo stanno portando in expò e, insomma... che non si tratta di un allevamento qualsiasi ;) ....
    x staffie: per l' anteriore cagnolo... non so se sia colpa dell' handler... ma considerando la geneaologia del piccolo non mi sbalordirei nemmeno più di tanto fosse un suo "difettuccio" vero e proprio...
    per il resto ragazze, che dire.. nessun cane è perfetto :D i difetti, si sa, li trovi ovunque... ma se c'è da starsi a soffermare sul pelo nell' uovo, non si va più avanti ;)
    complessivamente parlando, a me il ragazzo piace molto :D e nemmeno ci scherza in geneaologia... sicuramente vi aggiornerò, ho intenzione di tenerlo d' occhio pure io! :P
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    ovvio ele, nessuno è perfetto, ma il fatto che sia cagnolo non lo sottovaluterei, considerato che il macinismo è corretto e previsto in forma leggera nello standard, andare all'opposto è un po' diverso e rischioso.
    Per il resto è ben raccolto, il profilo della testa mi piace tantissimo, arti e leve lunghe, sono un po' perplessa sulla linea dorsale che nell'ultima foto sembra un po' troppo discendente.
    Il cagnetto non mi dispiace e il suo ped è di tutto rispetto, anche le proporzioni sono splendide, per il momento ne troppo bull ne troppo terrier, vedremo cosa diventerà ;)
    Qui una foto del suo fratellino Zakstaff Alfredo
    image

    Direi che il sangue crossguns si sposa perfettamente con quello carnig ;)
    Ele da dove ritieni che arrivi il problema dell'anteriore cagnolo?
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 27/2/2010, 13:57)
    ovvio ele, nessuno è perfetto, ma il fatto che sia cagnolo non lo sottovaluterei, considerato che il macinismo è corretto e previsto in forma leggera nello standard, andare all'opposto è un po' diverso e rischioso.

    certamente :D bè, se dovessi considerare il soggetto in se per se, sicuramente non lo sottovaluterei e lo segnerei come difetto ;)
    altro discorso va se lo dovessi utilizzare in riproduzione... cercherei una femmina che possa compensare il difetto ;)

    CITAZIONE (Staffie @ 27/2/2010, 13:57)
    Direi che il sangue crossguns si sposa perfettamente con quello carnig ;)

    considerando gli ultimi prodotti non posso che quotarti ;)

    CITAZIONE (Staffie @ 27/2/2010, 13:57)
    Ele da dove ritieni che arrivi il problema dell'anteriore cagnolo?

    bè spesso s'è parlato di questo difetto (o simile) come correlato ad una particolare linea e soggetto... ;)
    secondo il mio parere, la matrice potrebbe essere Positive Profile ;) ... anche se, lo sappiamo, il soggetto citato trasmette molti altri pregi e qualità ;)

    CITAZIONE (Staffie @ 27/2/2010, 13:57)
    sono un po' perplessa sulla linea dorsale che nell'ultima foto sembra un po' troppo discendente

    si forse da quell' impressione, considera comunque che in quella foto il cane ha 8 mesi ;)
     
    Top
    .
  7. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    bello..
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    Non credo che il problema arrivi da carnig, come ben sai da delle pessime dita in alcuni casi, ma non mi sembra avere problemi di anteriori cagnoli, ovviamente questa è una impressione mia e data solo da foto, quindi con il cane piazzato per l'occasione.
    Riguardo all'utilizzo in riproduzione non so se basta semplicemente utilizzare una femmina ch possa correggere la cosa, prima di tuto vediamo cosa produce e quanto trasmette la cosa poi ne riparleremo ;)
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    abbuò hai ragione.. t ha sempre ragione, la vuoi finire??? :P :P :P
    ihih scherzi apparte... si è vero, Carnig ha un difetto un poco diverso riguardo le dita che non è cagnolismo (si dice cosi? :blink:) però non escluderei il fatto che l' anomalia di Profile possa trasmettersi ai discendenti accentuandosi... anche se, il cagnolismo, riguarda la postura del piede, e non delle dita...
    sai, dovremmo aprire un post a riguardo (piede cagnolo)... sarebbe interessante! :P
    allora secondo te Mister Riplay (o "Danny" ;) ) ha questo tipo di difetto, o si tratta solo d foto? se si, da cosa deriva secondo te?
    per quanto riguarda il correggere con la femmina...mmh si ^^ ma anche lì c'è da considerare varie cose... non basta dare una femmina che fenotipicamente compensi... se è un difetto genetico, c'è da capire quanto è influente nel maschio... e, di consenguenza, scegliere una fattrice che, anche in genotipo, equilibri nella giusta misura... dimmi se sbaglio, mi sento troppo heinstein con sti discorsi!! :P
     
    Top
    .
  10. Staffie
     
    .

    User deleted


    Bhè cara per capire se il cane è da utilizzare bisogna prima di tutto conoscere perfettamente la femmina, la sua progenie, i suoi antenati e i loro prodotti....una roba parecchio complessa, ma prima di tutto bisogna vedere quanto trasmette il difetto il maschio, quindi aspettiamo e vediamo ;)
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    ;) ah ma quello sicuro :) per aspettare non c'è problemi :D vedremo vedremo...
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    piccola news... Danny è diventato Junior Russian Champion :D
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    aggiornamenti!!!
    il pupo cresce, ha varcato i 14 mesi!! eccolo al Cruft's con la sua handler personale ;) in classe junior, dove si è piazzato tra i primi 8 su 26 presenti! :woot:

    image

    image

    image

    altra piccola nws... nonostante l' età, il ragazzo ha ottenuto il titolo di Russian Champion
     
    Top
    .
  14. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Cresce bene il ragazzo!
    Ha un profilo invidiabile!!! :D
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    giagia! il suo profilo ha colpito molto anche me!
     
    Top
    .
47 replies since 26/2/2010, 23:17   437 views
  Share  
.