Tapis Roullant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    hmm era meglio il tapis roullant di quello magnetico.. no??
    se non ricordo male il tapis a motore puo' anche portare danni al cane o dico una fesseria??
     
    Top
    .
  2. danielcurtus
     
    .

    User deleted


    il picco massimo a cui siamo arrivati a 5,5km orari un trotto allegro sia in piano che in pendenza e sedute da 25-30 minuti 2 volte al giorno se ce la faccio

    su un tapis roulant magnetico secondo me uno staffy pesnado poco il rullo gira poco e comunque non puoi regolare la velocità del tappeto per il magnetico più vai e più gira se non ti reggi
     
    Top
    .
  3. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 15/2/2010, 02:38) 
    Visto che si parla di questo attrezzo, mi è stato detto che per far si che il muscolo si sviluppi come si deve, è meglio utilizzare i tapis roulant senza motore, il tappeto si muove con il mupoversi del cane e l'attività muscolare è decisamente diversa.
    in più mi è stato detto che il cane allenato con quello a motore tende a cambiare il suo movimento al trotto, mentre con quello non a motore il trotto resta più naturale.
    Qualcuno di voi può smentire o confermare la cosa?
    O almeno correggere le mie affermazioni?

    Ho provato tutte e due,con il magnetico per avere una velocita' decente bisogna dare troppa pendenza per farlo muovere....praticamente il cane corre sempre in salita per avere un allenamento decente,fortunatamente sono riuscito a rivenderlo a mia zia :P con l'elettrico basta farsi l'occhio sul rilascio delle zampe posteriori mentre corre o trotta,dopo un paio di volte si riesce impostare bene l'andamento in base alla condizione del cane!
     
    Top
    .
  4. simonk5
     
    .

    User deleted


    qnt l'hai pagato??
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie del parere daviders, quindi dici che quello a motore è meglio dell' altro?
     
    Top
    .
  6. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Io ho appena iniziato ad usare il tapis-roulant con Izzie (quello a motore).
    Lei ha capito subito che se si distrae si cappotta, quindi adesso guarda davanti a sé e va per la sua strada (per modo di dire). Io comunque la assicuro con guinzaglio e pettorina e la tengo costantemente d'occhio.
    Mi date qualche indicazione su come utilizzarlo? Numero e durata delle sessioni giornaliere, velocità, pendenza e simili?
     
    Top
    .
  7. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonk5 @ 26/4/2011, 18:42) 
    qnt l'hai pagato??

    350. €....mi sono informato su quelli specifici per cani e il piu' economico costa 700€ <_<

    CITAZIONE (staffydea @ 26/4/2011, 19:12) 
    grazie del parere daviders, quindi dici che quello a motore è meglio dell' altro?

    si si sicuramente....quello magnetico ha un rullo e per far si' che si muova il tappeto deve avere una minima pendenza in salita(per le persone),Aron pesando solo 12 kg non riusciva a far muovere il tappeto,solo impostando la pendenza massima del tappeto riusciva a correre,ma.....il furbacchione dopo neanche 2 minuti smetteva di correre visto la difficolta' :rolleyes: !!!in piu' in quello magnetico non puoi regolare la velocita',se il cane decide di smettere di correre smette e bhon :wacko:

    CITAZIONE (*Clio* @ 26/4/2011, 19:32) 
    Ciao ragazzi! Io ho appena iniziato ad usare il tapis-roulant con Izzie (quello a motore).
    Lei ha capito subito che se si distrae si cappotta, quindi adesso guarda davanti a sé e va per la sua strada (per modo di dire). Io comunque la assicuro con guinzaglio e pettorina e la tengo costantemente d'occhio.
    Mi date qualche indicazione su come utilizzarlo? Numero e durata delle sessioni giornaliere, velocità, pendenza e simili?

    Io non ti posso essere molto d'aiuto perche' Aron ha solo 6 mesi e mezzo e ci vado molto leggero....comunque facciamo una seduta alla mattina prima di dargli la pappa....5 minuti di trotto leggero,5 minuti di recupero e poi di nuovo 5 minuti di trotto leggero.... Alla sera prima di dargli la pappa ripeto la seduta che faccio al mattino,a differenza che se nell'oretta che lo porto a sfogarsi nel pratone vicino a casa mia vedo che non si è scaricato abbastanza,cambio il trotto leggero con una corsetta un pochettino sostenuta!!!
    per quanto riguarda come l'utilizzo....gli metto una pettorina(solo quando e' nel tapis roulant)gli attacco il guinzaglio e mi posiziono sopra di lui mettendo i piedi nella parte esterna del tapis....cosi' se dovesse per caso distrarsi o chissa' che, non rotola indietro come un sacco di patate :)
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahahaha ottimi spunti, grazie ragazzi!! il cane apprezza tranquillo?
     
    Top
    .
  9. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Mah... Izzie non mi sembra apprezzare granchè... sale da sola sul tapis-roulant, ma con aria rassegnata, e mentre la assicuro al guinzaglio mi guarda con l'espressione da "Dobbiamo proprio?". E alla fine di ogni sessione è felicissima (solo alla fine, però)! <_<
    Io per ora le faccio fare 10 minuti a velocità variabile (tendenzialmente sostenuta, ma se la vedo troppo affaticata rallento), poi una breve pausa e poi altri 10 minuti. Vorrei farlo 2 volte al giorno, ma al momento gli impegni me lo impediscono. :(
     
    Top
    .
  10. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 27/4/2011, 17:08) 
    hahahaha ottimi spunti, grazie ragazzi!! il cane apprezza tranquillo?

    Aron sembra indifferente,forse perche' ha associato: Correre sul coso nero=finalmente tra poco si mangia :woot:
     
    Top
    .
  11. bart-76
     
    .

    User deleted


    dico la mia da vecchio possessore di amstaff.....il tapirulann e un ottimo allenamento quello magnetico con cani massicci intorno a i 26/27 chili con una pendenza non esagerata vanno benissimo ma con uno staffy anche se adulto con un peso intorno a i 18/19 kili non va bene....preferisco quello a motore dove una volta abituato si può far fare un allenamento più vario partendo dal camminare fino al trotto.mai farli correre al più non posso perché non avrebbe un movimento naturale e si rischia grosso.....

    ps e non sostituite il tapirulan alla passeggiata quella e la cosa piu importante per qualunque cane....
     
    Top
    .
  12. daviders
     
    .

    User deleted


    ciao....ai tuoi amstaff quante ripetute e par quante minuti li facevi correre nel tapirulann per curiosita'??e per che scopo?
     
    Top
    .
  13. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daviders @ 12/12/2011, 23:33) 
    ciao....ai tuoi amstaff quante ripetute e par quante minuti li facevi correre nel tapirulann per curiosita'??e per che scopo?

    io il mio amstaff lo facevo andare sul tapirulan soprattutto di inverno che non riuscivo a portarlo al prato a fargli fare attività fisica....solitamente facevo una sessione di 5/10 minuti per scaldarlo un po facendolo camminare e poi una da 10 minuti al trotto...e poi la classica passeggiata da un 40 minuti alla sera che e molto importante per farlo contento e non tenerlo chiuso in casa come un recluso...lo scopo purtroppo e quello di non farlo ingrassare e come saprai gli amstaff ma come anche i pit tendono ad ingrassare se vivono in appartamento......ora purtroppo dopo 13 anni mi ha abbandonato e ho preso la decisione di prendere uno staffy e mi sto informando un po su allevamenti e varie linee di sangue che in questa razza sono innumerevoli e avendo trovato questo forum molto interessante mi sono iscritto..... :)
     
    Top
    .
  14. daviders
     
    .

    User deleted


    grazie per la risp ;) .... l'attivita' fisica puo' solo giovare ai nostri pelosetti sia a livello psichico che fisico... anche ai padroni eh :D
     
    Top
    .
  15. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daviders @ 14/12/2011, 19:49) 
    grazie per la risp ;) .... l'attivita' fisica puo' solo giovare ai nostri pelosetti sia a livello psichico che fisico... anche ai padroni eh :D

    ma certo e oltre che a loro come giustamente detto da te fa bene anche a noi.sono 8 mesi che e morto il mio devil e sono ingrassato....invece con lui ero sempre in movimento....come staccavo dal lavoro lo portavo al prato a giocare sia con me che con gli altri cani di amici.e poi la sera per digerire bella passeggiata di un paio de chilometri con lui.... ^_^
     
    Top
    .
34 replies since 14/2/2010, 21:03   614 views
  Share  
.