Corso base di t-touch

relatrice ANNE BIGI-SHUSTER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °clo°
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi vi metto il link dei corsi che fanno alla mia scuola di istruttore cinofilo ;)
    www.ilmiocane.net/

    questo sarebbe il volantino del corso che fanno sabato e domenica..ci veniteee? io lo faccio ;)

    Corso Base di T Touch®
    Anne Bigi-Schuster, TTOUCH Pratictioner 2
    Scuola Cinofila Viridea
    13 e 14 Febbraio 2010

    Relatore: Anne Bigi-Schuster, TTOUCH Pratictioner 2
    Data: 13 e 14 Febbraio 2010
    Orario: 9.30 – 18.30 (pausa pranzo 13.30 – 14.30)
    APNEC: riconosciuto per 16 creditivi formativi
    Sede: Scuola Cinofila Viridea HYPERLINK "http://www.ilmiocane.net" www.ilmiocane.net
    Costo: 240 € con cane – 140 € senza cane (IVA esclusa)


    INTRODUZIONE AL CORSO
    Il T-Touch® è una raffinata tecnica di manipolazione ideata da Linda Tellington e oggi conosciuta a livello internazionale. E’ basata su movimenti circolari delle dita e delle mani, che vengono dolcemente e con sapienza applicati su tutto il corpo del cane.

    
La sua inventrice, Linta Tellington, ha studiato e creato questo metodo per aiutare i cani a rilassarsi a livello fisico e mentale.

    Il T-Touch® è indicato per superare alcuni traumi a livello muscolare e scheletrico così come per risolvere problemi di comportamento di varia natura, come paure, fobie ed aggressività.

    Gli effetti benefici sono molteplici e sono stati provati da diversi studi a livello internazionale.

    Il metodo T-Touch® è basato su una sistema simile alla digitopressione, ma anche su fasciature e specifici esercizi con ostacoli.

    Grazie a questo week-end organizzato presso l’Asilo per Cani Good Dog di Milano, con l’esperto Pratictioner Anne Bigi-Schuster , chiunque potrà avvicinarsi al T-Touch.

    Il Corso è indicato per Educatori ed Istruttori Cinofili, Medici Veterinari, Comportamentalisti e per tutti i proprietari interessati a conoscere e mettere in atto questo metodo.

    Maggiori informazioni sul metodo:
    http://tteam-ttouch.com/

    PROGRAMMA DEL CORSO
    
- breve introduzione "chi è Linda Tellington-Jones", "com'è nato il TTouch®"
    
- insegnamento di alcuni TTouches® circolari e non circolari 

    - lavoro su se stessi e su un "animale umano"
    
- lavoro su cani
    
- dimostrazione di bende e/o lavoro con ostacoli e/o svolgimento di una seduta 

    - insegnamento di almeno un tipo di bendaggio

    - lavoro con ostacoli e lavoro con alcuni tipi di condotta al guinzaglio

    CHI È ANNE BIGI-SHUSTER
    Anne Bigi-Schuster, nata e cresciuta in Germania, vive in Italia dove opera come Pratictioner riconosciuto di TTouch® (vedi lista Partictioner riconosciuti sul sito:
    HYPERLINK "http://tteam-ttouch.com/" http://tteam-ttouch.com/).
    "Reduce" della scuola tradizionale di addestramento, Anne ha cambiato strada e si è specializzata nel metodo Tellington TTouch®: nel 1996 partecipa ai primi seminari su questa metodologia, nel 1997 inizia la sua formazione in Austria per diventare insegnante del metodo. Dal 1998 Anne Bigi-Schuster insegna il TTouch® in Italia e all’estero in lezioni individuali, dal 2000 per gruppi in corsi di una giornata e dal 2006 anche in formula weekend.
    Interessi oltre TTouch: omeopatia, psicologia e pedagogia.

    
INFO E ISCRIZIONI
    
Info e prenotazioni:
    mailto:[email protected]
    [email protected]
    www.ilmiocane.net
    www.ilmiocane.net
    oppure Tel 348.7537803 (h. 14 – 19)




    Scuola Cinofila Viridea

    [email protected]
    www.ilmiocane.net



     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Grazie della segnalazione clo!!!!
     
    Top
    .
  3. °clo°
     
    .

    User deleted


    prego ;)
     
    Top
    .
  4. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    brava clo fallo è bellissimo io l'ho fatto ed è un esperienza fantastica poi anne è fortissima...
     
    Top
    .
  5. °clo°
     
    .

    User deleted


    grazie gohan io non vedo l'ora di sabato!!! :)
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    ooooh che bello!!! grazie per la segnalazione clo... cavoli fossi più vicina verrei :D
    che ne dici di pubblicare la tua scuola cinofila qua?
    https://staffbull.forumfree.it/?f=8152867
     
    Top
    .
  7. °clo°
     
    .

    User deleted


    l'ho gia messo dea!!! è dentro lombardia.. ;)
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    allora tutto apposto! :D
     
    Top
    .
  9. °clo°
     
    .

    User deleted


    ooo dai ma non va a nessuno di venirci? :(

    non sapete cosa vi perdete -_-
     
    Top
    .
  10. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°clo° @ 10/2/2010, 23:56)
    non sapete cosa vi perdete -_-

    io posso solo immaginarmelo... e sapessi quanto mi rodoooo!!! :angry: :angry: :angry: :angry:
    rimpiango Milano solo per questo... ci sono un casinissimo di esperti in ambito cinofilo, che la meta ne basta!! ti giuro, fossi più vicina...
     
    Top
    .
  12. °clo°
     
    .

    User deleted


    beh almeno una cosa positiva qua a milano c'è ;) io mi lamento tanto ma a quanto vedo in altre discussioni almeno qui il cane e seriamente preso in considerazione..(nel bene e nel male) anche se litigo quasi sempre ai parchetti, almeno ci sono.. anche se costano un po' questi corsi, almeno li fanno vicino a me.. al mio corso c'è gente che viene da tutta l'italia...uno anche dalla spagna...io non so se il mio corso fosse stato, per esempio,in piemonte, se io l'avrei fatto.....su questo è vero sono superfortunata :D
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°clo° @ 12/2/2010, 12:43)
    su questo è vero sono superfortunata :D

    ;)
     
    Top
    .
  14. °clo°
     
    .

    User deleted


    sono stata t-touchata!!! mi sentivo tutta molle..poi l'ho fatto al mio ape che nonostante fosse il più agitato della classe (anche perchè era la prima volta che lo portavo ad un corso per tanto tempo legato.. e gli altri erano sopra gli 8 anni quindi erano più calmini) si è calmato tanto, ho ristabilito il suo equilibrio (che lui tende a stare in avanti col corpo) e subito ha smesso di dare segnali di stres (poi va beh ricominciava ma ricominciavo anche io) e l'ho tccato nei vari modi spiegati (ovviamente dopo poco si stufava e facevo pausette) o ragà alla fine della lezione anche se io mi allontanavo un po' lui se ne stava tranquillo sul suo cuscino (guardandomi ovviamente) ma non piangeva più!!! domani vi metto la foto del mio primo attestato cinofilo!!!

    sono troppo orgogliona di me e orgogliosa del mmio topo!!! :wub:
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    oddio che bello leggere queste cose :D

    BRAVA CLOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    uhauhauhau :D adesso sai che.. ti tartasseremo di domande sul t touch?!?! :P
    ps: nn vedo l' ora di vedere il tuo attestato!!
     
    Top
    .
23 replies since 10/2/2010, 18:20   193 views
  Share  
.