Acquisto staffy

richiesta consiglio su scelta serietà allevamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BaldoLee
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Vorrei acquistare il mio primo (e tanto corteggiato) staffy ed avrei bisogno di un consiglio.
    Venerdì ho appuntamento per visitare un allevamento e mi chiedevo quali sono gli elementi per valutare la serietà della struttura, la qualità degli esemplari che possiede, l'esenzione dalle malattie genetiche e quant'altro necessario per procedere al mio "primo acquisto" ^_^ :D .
    Un profondo ringraziamento a tutti.

    P.S.: chiedo venia se ho sbagliato sezione, una specifica non l'ho trovata.
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Allora prima di tutto io guarderei la pulizia del posto e dei cani.
    Guarda se i cani sono ben nutriti o spaventati.
    Valuta bene il carattere dei futuri genitori, questo è un modo per farsi un'idea di come sarà il cucciolo.
    Per quel che mi riguarda, la presenza di cani anziani in allevamento, fa capire che per l'allevatore i suoi staffy non sono solo macchine per soldi.
    Valuta l'età dei riproduttori, che non siano troppo giovni o nel caso della femmina troppo vecchi.
    chiedi garanzie sanitarie, chiedi sei i cani sono testati per le principali malattie genetiche della razza, troverai spiegazioni nella sezione malattie genetiche.
    Dopo questo non posso che farti un grosso in bocca al lupo e tenere le dita incrociate affinchè tu possa presto trovare il tuo staffy ;)
     
    Top
    .
  3. BaldoLee
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa ti ringrazio tanto per l'utile risposta.
    Bellissimo il consiglio sulla valutazione della presenza di cani anziani.
    Per quanto riguarda le malattie genetiche chiederò L2HGA, HC e PHPV, giusto?
    Hai altri consigli, per favore?
    Gtazie
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    Al momento non ho nulla da consigliarti.
    informati bene sul prezzo e la genealogia del cucciolo, sai già cosa cerchi?
    Un cucciolo da compagnia o un cane da expò?
     
    Top
    .
  5. BaldoLee
     
    .

    User deleted


    Cerco prima di tutto un cane sano, dolce, affettuoso...poi se fosse possibile avrei piacere a portarlo a qualche expò.
    Il resto è da vedere. :-)
    Il tuo staffy da quale allevamento proviene?
    I prezzi da quello che ho sentito si aggirano intorno al migliaio, da un allevamento serio, giusto?
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BaldoLee @ 27/1/2010, 18:44)
    Ciao a tutti.
    Vorrei acquistare il mio primo (e tanto corteggiato) staffy ed avrei bisogno di un consiglio.
    Venerdì ho appuntamento per visitare un allevamento e mi chiedevo quali sono gli elementi per valutare la serietà della struttura, la qualità degli esemplari che possiede, l'esenzione dalle malattie genetiche e quant'altro necessario per procedere al mio "primo acquisto" ^_^ :D .
    Un profondo ringraziamento a tutti.

    P.S.: chiedo venia se ho sbagliato sezione, una specifica non l'ho trovata.

    ciao Baldo! leggo solo adesso.. ti hanno già largamente consigliato sul come comportarti e cosa prendere in considerazione ;)
    personalmente posso dirti di non fermarti a un solo allevamento, ma cercare di girarne il più possibile...
    quando vai a visitarne uno importante è la condizione dei cani tenuti... non ti dico che l' ambiente debba essere lindo e profumato :D certo è che i cani non devono avere un aspetto trascurato, i box devono essere puliti da escrementi...
    chiedi di poter vedere i cani anche in liberta, guarda come si comportano con l' uomo, non dovrebbero essere paurosi o aggressivi... se ti è possibile, chiedi all' allevatore di mostrarti i pedigree dei cani, sia per avere la conferma che siano regolarmente iscritti all' anagrafe, sia per farti un' idea sulle linee che alleva...
    se l' allevatore ti assicura che i suoi riproduttori sono testati, richiedi la possibilità di vedere i documenti...
    è sempre meglio scegliere un allevamento con un numero contenuto di cani, e se ve ne sono tanti è importante controllare di che età siano per i motivi che ti hanno già sopracitati... fai quante più domande puoi sulla razza, ogni allevatore che si rispetti è sempre disponibile per risolvere qualsiasi dubbio... diffida di chi, invece, ti da l' idea di "nascondere" qualcosa...
    non badare a spese, come abbiamo già parlato in un post, allevare correttamente una cucciolata, garantire tutti i certificati sia sanitari che legislativi, nel rispetto della razza e puntando al suo miglioramento apporta una forte spesa all' allevatore, è quindi corretto chiedere un prezzo di 1000-1200 euro a cucciolo...
    per il resto, anche i privati possono essere una buona garanzia :D certo è che bisogna avere maggiore oculatezza nella scelta di una cucciolata "casalinga"...
    spero di essere stata d' aiuto.. per pura curiosità, qual'è l' allevamento che dovresti andare a visitare?
     
    Top
    .
  7. BaldoLee
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'importante risposta.
    L'allevamento che visiterò è Aelgifur www.aelgifur-kennel.com/
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ciao baldo, la mia arriva dall'alevamento Deigian a borgomanero in provincia di novara.
    puoi vedere le sue foto nella sezione i nostri cani, lei si chiama Ginger.
     
    Top
    .
  9. BaldoLee
     
    .

    User deleted


    Mamma mia è bella bella.
    Grazie del contributo.
    Cosa ne pensi del sopraciato allevamento?
     
    Top
    .
  10. Staffie
     
    .

    User deleted


    Non conosco i suoi cani e non ho mai visitato il loro allevamenti mi dispiace.
    Ginger ringrazia per i complimenti ;)
     
    Top
    .
  11. FireF
     
    .

    User deleted


    Ho visto che i riproduttori sono tutti testati per L2HGA/HC; per quanto riguarda la salute dovresti essere a posto, poi vedi tu....
     
    Top
    .
  12. BaldoLee
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambi.
    Vorrei aprire un piccolo post, appena ho tempo, per raccontarvi la mia prima avventura in un allevamento.
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    lo aspettiamo con ansia!!! :D
     
    Top
    .
12 replies since 27/1/2010, 18:44   215 views
  Share  
.