Passaggio di proprieta'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    chi mi sa dire cosa devo fare per il passaggio di proprieta' di kimura? oltre al ped. serve anche la asl? Non serve un certificato di fabio che testi la cessione del cane?
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    yessss.....
    ci vuole un foglio di cessione per la ASL lui deve firmare che cede il cane a te. Se mi dai un numero di fax ti mando il modello ;)

    Per il pedigree ti serve la firma dell'ex proprietario sul pedigree e poi il passaggio di proprietà per l'enci (lo trovi sul sito enci, altrimenti me lo dici che ti mando anche quello).

    Devi fare le cose in ordine: prima ASL poi enci, altrimenti se il chip non è intestato a te, l'enci non ti fa il passaggio.

    Se hai dubbi chiama ;)
     
    Top
    .
  3. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    non ho il fax :cry: :cry: non riesci a mandarmelo via email gentile ragazza?
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Quello dell'enci si ma quello dell'asl sarà dura.
    Domani mattina in ufficio vedo cosa riesco a fare.
     
    Top
    .
  5. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    mona mur...aspetta come si scrive?? :angry: :angry: scritto cosi e' volgare... vabbe hai capito!!
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    ihihi... anche io devo impratichirmi... devo fare un paio di passaggi!!! grazie per le dritte e il post.. ci voleva!!!
     
    Top
    .
  7. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    http://img213.imageshack.us/img213/1185/pa...oprietacane.pdf
    ecco il modulo per il passaggio di proprieta' magari in futuro potra' essere utile a qualcuno, si puo' scaricare in internet, ma bisogna essere registrati all' anagrafe canina della propria regione. A me lo ha dato il mio vet.... grande Paolo
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    e grande Andre... ci voleva!!
     
    Top
    .
  9. Staffomania
     
    .

    User deleted


    OK...il modello piu difficile ce l'hai, l'altro e sul sito enci:

    www.enci.it/libroorigini/modulistica.php
    Passaggio di proprietà pedigree.

    Ora hai tutto ;)
     
    Top
    .
  10. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    scusate la mia ignoranza, ma io ho iscritto tutti i miei cuccioli all'anagrafe canina del mio comune.
    A me han detto che i nuovi proprietari non hanno da fare altro che andare alla LORO anagrafe canina con il numero di microchip e dichiarare che quel cucciolo con quel n.di chiip è residente presso di loro.
    non sapevo di nessun modulo da compilare..... non è che varia da regione a regione?? :wacko: :blink:
     
    Top
    .
  11. Staffie
     
    .

    User deleted


    No il passaggio di proprietà è obbligatorio.
    Fatti stampare dal vet che ha messo il chip il modulo di passaggio o vai tu di persona alla asl a richiederlo, compilalo con i tuoi dati e quelli del nuovo proprietario, riconsegnalo ala asl che ti darà un ulteriore foglio da dare ai nuovi proprietari con il quale andranno a fare il passaggio, questo vale per quelli fuori regione, per quelli in regione il passaggio può essere fatto dal veterinario che ha applicato il chip, sempre dopo la compilazione del modulo per il passaggio che lui stesso dovrebbe poterti stampare ;)
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    bè guarda cri.. anche io ho dovuto fare due passaggi ed ho fatto esattamente come scritto sopra: prima foglio di cessione alla asl (che deve firmare chi cede il cane, nel mio caso io), poi modulo di passaggio di proprieta scaricato dal sito dell enci che deve essere in primis firmato dal proprietario cedente eppoi dato ai proprietari successivi, da portare al loro gruppo cinofilo enci per il passaggio ;)
     
    Top
    .
11 replies since 26/1/2010, 21:26   201 views
  Share  
.