Allevamenti Sudafricani

info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Allevamenti in Sud Africa...


    Ho letto che gran parte degli allevamenti più rinomati sono situati in Inghilterra, Australia e Sud Africa! Le prime due lo sapevo, ma in sud africa no, anche se pensandoci è abbastanza palese -essendo stata colonia inglese-.
    Qualche info a proposito? Ho visto che alcuni allevamenti italiani importano da qui piuttosto che dall'uk.
    Ci sono delle peculiarità dei cani sud africani?
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao lisagara...
    mi sono permessa di spostare la tua domanda in una sezione apposita :D "Allevamenti Esteri" è come una sorta di database, semplice e veloce da consultare...
    hai aperto un quesito molto interessante...
    si, l' allevamento sudafricano è sicuramente, dopo l' inglese, uno di quelli più rinomati...
    certamente le basi su cui si fondano le varie linee derivano da importazioni dalla madre patria, ma nel tempo hanno saputo assumere caratteristiche proprie e ben distinte...
    anche in Italia sono state usate moltissimo: la maggior parte delle prime importazioni staffy, risalenti circa a un ventennio fa, erano sudafricane... ad oggi molti dei nostri staffini vantano nelle generazioni più antiche esponenti di queste linee, tra le più famose posso citarti Ringmaster, Thorax, Bronxton, Ringleader ecc ecc...
    si possono notare alcune differenze tra l' allevamento sudafricano e quello inglese: il primo vanta soggetti più contenuti per quanto riguarda la taglia, con leve più corte, petti più larghi, teste importanti... il colore più diffuso è il rosso o il fulvo...
    ciononostante, parliamo di soggetti equilibrati e di grande impatto :D
    se ti interessa, puoi darti uno sguardo alle varie linee di sangue che abbiamo trattato...
    https://staffbull.forumfree.it/?f=7400278
    non che sappia molto sulle linee africane però, su questo argomento magari possono esserti d' aiuto altri utenti :D

    Edited by staffydea - 26/1/2010, 12:23
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    Bhè lisa quando andrai dai Deigian, vedrai i migliori esponenti dell'allevamento sudafricano in Italia!!!!!
    Gingerina è per 3/4 sudafricana, l'allevamento Deigian, ha sempre allevato su soggetti sudafricani, solo da poco ha iniziato ad inserire sangue inglese e a parer mio con ottimi risultati, basta guardare il loro Booker T.
     
    Top
    .
  4. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Ah si, scusate! Ho aperto per sbaglio un topic anzichè un thread...allora mi sposto di là :P
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    non ti preoccupare... va benissimo questa discussione!!
     
    Top
    .
  6. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ma perche' in sudafrica ci sono i cani?? scherzi a parte non immaginavo che allevassero cani.. tanto meno Staffy.. e per lo piu' rinomatamente.. U.U
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    ihih tutto è possibile :D
     
    Top
    .
  8. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ma ce' qualche differenza nel rappresentare lo standard??
     
    Top
    .
7 replies since 26/1/2010, 08:57   640 views
  Share  
.