Preferenze di colore in expò?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 5/11/2010, 14:38) 
    Ma la questione non è quella, la questione è, per quanto detto da me prima, quanto un cane nero risulti sempre più bello (per via del colore come preferenza e come effetto correttore che da a certi difetti e alla percezione del cane in toto) agli occhi di un inesperto che no sa manco come toccare un cane per meglio perceprine gli aspetti strutturali (cosa che nel nero è d'obbligo, visto la distorta percezione, in senso positivo che ne da il colore).
    Il nero inganna, tutto qui, il rosso e il bianco mettono in evidenza maggiormente i difetti, questo fa si che è più facile realizzarsi in expò e in allevamento con cani neri...tutto qui :D

    P.S. ele oggi ti sento particolarmente ispirata :D

    tutto chiaro ora! avevo capito un'altra cosa.. ;)
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    ecc'appunto il discorso era stato deviato ;)
     
    Top
    .
  3. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    gia'.. :rolleyes: :rolleyes: pardon
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    na son io che ho divagato ;) pardon by me ... ma si sa, quando mi piglia la mano e la tastiera acconsente ... le parole scorrono e le righe aumentano!! ;)
     
    Top
    .
  5. lisagara88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 5/11/2010, 12:16) 
    :wacko: ok ci rinuncio!!!!

    Cara Staffie, non scrivere come se parlassi ad una cerebrolesa. Ho capito cosa intendi dire e lo rispetto. Evidentemente non la pensiamo allo stesso modo, ma immagino che un forum serva anche per confrontarsi su punti di vista diversi, o sbaglio?
    Ribadisco che per me bellezza significa tipicità (questo forse non si era capito, non so), almeno in questo discorso. Altrimenti di che stiamo a parlare? :D
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    Lisa nessuno qua è cerebroleso e fino ad adesso il discorso è andato avanti proprio cosi: con confronto su punti di vista diversi, nessuno ha dubitato il contrario fin ora :wacko:
    il mio discorso su bellezza e tipicità non era affatto riferito a te, se è questo che intendi :blink: ho letto solo un pò di confusione e, come hai detto tu, ho buttato giu la mia in merito per CONFRONTARMI costruttivamente con voi ...
    ps: vediamo di interpretare con meno malignità perpiacere, vogliamo parlar di cani, colori, expò? benissimo ... ma limitiamoci a quello -_-
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    :D :D :D
    dai non ti scaldare, non c'è motivo, non ti considero cerebrolesa e non mi rivolgevo a te come tale, ma quando uno parla di una cosa e si ritrova risposte su un'altra che deve fa, al 15 post rinuncia no!?
    Ma poi ognuno è qui a dire la sua, ma guarda caso la mia non va bene...su dai non facciamo sterili polemiche e come dice la dea non partire prevenuta altrimenti finisci ad interpretare con malignità le cose ;)
     
    Top
    .
  8. lisagara88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 5/11/2010, 15:36) 
    :D :D :D
    dai non ti scaldare, non c'è motivo, non ti considero cerebrolesa e non mi rivolgevo a te come tale, ma quando uno parla di una cosa e si ritrova risposte su un'altra che deve fa, al 15 post rinuncia no!?
    Ma poi ognuno è qui a dire la sua, ma guarda caso la mia non va bene...su dai non facciamo sterili polemiche e come dice la dea non partire prevenuta altrimenti finisci ad interpretare con malignità le cose ;)

    Evidentemente la scrittura è un mezzo di comunicazione che lascia largo spazio ai fraintendimenti... Io concordo con te quando dici che un colore viene "penalizzato" di più rispetto a un altro! Sarebbe assurdo dire il contrario :blink: Forse, anzi, probabilmente, mi sono espressa male nel dire la mia... Io mi sono approcciata al mondo dello staffy cercando un cane tipico e sano con cui divertirmi anche in expo, perchè mi hanno sempre affascinato. Infatti aprii io questa discussione per capire se ci fosse un colore nel cane che venga ritenuto più prestigioso (paragonandomi ad altre razze dove un certo colore o sfumature del mantello piuttosto che la lunghezza del pelo, spesso ne determinano un giudizio migliore).
    Oggi rileggevo i miei vecchi interventi di questo thread, e mi è servito per capire quante cose ho scoperto anche solo partecipando in expo.
    Da qui ho detto che secondo me per lo staffordshire bull terrier non esistono colori più apprezzati e meno apprezzati (parlando di quelli ammessi, chiaramente), ma semplicemente cani tipici e meno tipici.
    Tu dici che il nero aiuta perchè nasconde possibili difetti, inganna sulle forme, etc...e sono d'accordo su questo! E' un dato di fatto che sul podio è più facile trovare black brindle piuttosto che bianchi, sarei davvero una cerebrolesa a negare l'evidenza!
    Io dico solo che alla fin fine il giudizio finale è soggettivo in base al giudice. Sbaglio? Poi che il nero o il brindle mascherino i difetti o le forma, sono più che d'accordo. Solo che rispondevo a me stessa dicendomi: se voglio un cane tipico e con questo cane voglio vincere in expo, non consiglierei un colore piuttosto che un altro...consiglierei un cane prima di tutto in standard con un buon carattere con la consapevolezza che se scelgo un cane bianco o rosso, qualche "pecca" morfologica sarà sempre più visibile rispetto ad altri cani con mantello diverso.
    Spero di essermi chiarita ;)

     
    Top
    .
  9. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisagara88 @ 25/1/2010, 09:44) 
    Ciao...vorrei porre una domanda (forse stupida o banale) agli esperti:

    secondo voi, esiste un colore nello Staffordshire che predomina o influisce nella vincita delle gare?

    a questa domanda la mia risposta.....per me il nero, per questo quello e quell'alto motivo!!!

    CITAZIONE
    Volevo sapere quanto il colore dello staffy incida nella valutazione del giudice..ovvero se in gara determinati colori hanno una maggior propensione a essere premiati e quali di meno?e poi è vero che lo staffy bianco è più raro?sembreranno domande banali ma sono curioso di sapere il parere di esperti!

    identica risposta di prima!!!
    E' ovvio che un cane corretto è oggettivamente bello, che esistono cani tipici e meno tipici, meno corretto è dire "non esistono colori più apprezzati e meno apprezzati" e qui ritorniamo al discorso precedentemente fatto da me.
    E' giusto dire di non affidarsi al colore nella scelta del cane, ma alla sanità e la tipicità di questo, ma non vedo il nesso con il punto in cui la discussione è iniziata...tutto qui ;)
     
    Top
    .
53 replies since 25/1/2010, 09:44   1674 views
  Share  
.