I miei altri pet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °clo°
     
    .

    User deleted


    allora premetto che io a casa ho un piccolo zoo

    questo è blu il camaleonte
    image

    image

    questo è diablo il mio gekino
    image

    dopo o domani metto gli altri ciaaau!

    Edited by staffydea - 20/1/2010, 21:27
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    oh my god Clo... io ADORO i rettili!!!! image
    anfibi, uccelli, insetti... insomma chi più ne ha più ne metta... e più sono particolari più mi affascinano! :D
    belissimi bellissimi bellissimi.... il camaleonte poi è spettacular...
    ora, anche se mi piacciono non me ne intendo :D che razza è? e il geco?
    non vedo l ora di gustarmi anche gli altri amichetti :D
    quindi da quanto ho capito... sei un' amante DOC degli animali :D sono difficili da gestire i gechi? e i camaleonti? c avevo fatto un pensierino tempo fa... anche sulle iguane :D
    anche se uno degli animali che più m affascinano sono gli scorpioni ;)
     
    Top
    .
  3. °clo°
     
    .

    User deleted


    dunque il mio mac va a criceto o meglio è imageshack che carica a criceto e io non ho abbastanza pazienza
    inizio con lo scrivere che animali ho poi se riesco metto le foto (prima le avevo finalmente caricate tutte e la pagina è scomparsa.. image )
    blu e diablo li conoscete già, un acquario con 10 pesci rossi ornamentali troooppo beddi che mi danno i bacini quando metto il dito nell'acqua, 4 boa e 2 cani:ape e zelda!

    staffydea il camaleonte è un furcifer pardalis, il geko un rhacodactylus cilyatus i boa sono del mio ragazzo e non ricordo di che "razza" sono poi te lo faccio sapere (loro mangiano i topi e io non ho il cuore di darglieli!!! poveriini topolini :cry: ), non sono difficili da allevare l'unico che è un po' più delicato è il camaleonte perchè ha bisogno di un certo tipo di ambiente per stare bene, ci vogliono lampade speciali per il cama e il geco, mangiano grilli e devono essere spruzzati di acqua tutti i giorni, ma una volta che capisci il meccanismo non ci sono più problemi.. per i boa invece c'è bisogno di un cavetto riscaldante e topi un paio di volte al mese, anche 1..il fatto è che sono animali che non amano essere presi, guardati o toccati a loro piace stare nel loro ambiente a farsi i cavoli loro e se non è così si stressano e stanno male..quindi meno li guardi e meglio è, a loro basta avere cibo e acqua per loro sono queste le coccole ^_^ !!
    le iguane secondo me sono davvero belle ma hanno bisogno di molto spazio e la maggior parte delle volte sono caratterialmente difficili, nel senso che quando bisogna prenderle ti scodano e cercano di mordere, però io non ne ho mai avute di iguane ho sentito anche di persone che sono riuscite ad "addomesticarle" nel senso che lasciavano la teca aperta e l'iguana andava in giro per casa tranquillamente senza caricare nessuno..io comunque se vuoi un sauro del genere ti consiglio la pogona vitticeps (drago barbuto) che è mansuetissima si fa prendere senza problemi e ha dimensioni moolto più contenute rispetto ad un' iguana!!!
    gli scorpioni a quanto ne so vanno allevati più o meno come i ragni, nella teca con sabbia un nascondiglio e mangiano o meglio ciucciano da piccoli grilli a topi quando sono adulti..però non ne so molto sugli scorpioni perchè non ne ho mai avuti..il più bello e meno velenoso mi pare che si chiama pandynus (ma non vorrei dirti una cavolata..) ed è il classico scorpione nero che immaginiamo quando si parla di scorpioni ;) come mai questa passione per gli scorpioni?

    ecco le foto :woot:

    zelda
    image

    boa albino
    image

    altro boa
    image

    boa di hog 1
    image

    allora dopo queste 4 foto il cmputer iniziava a non caricare più quindi da qui a poco ci sarebbero stati salti della linea e cose del genere che mi avrebbero fatto perdere le foto per ora postate..scusate non sono bellissime :wacko: appena il computer si riprende ne metto altree (soprattutto di zeldina che è la mia patatina)

    Edited by staffydea - 21/1/2010, 16:15
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    mado sei un pozzo di informazioni!!! image
    grazie per le dritte, ne farò sicuramente tesoro!! soprattutto per il deago barbuto :D che tra l' altro mi piace!! image
    cavoli deve essere un bel lavorone star dietro a tutti... capisco da sola che non siano animali "semplici"... il che denota sicuramente una forte passione!! :D
    l' acquario l' ho avuto anche io... apparte i piccoli pesci rossi che prendi alle fiere quand'ero piccina ;) e che, ahime :(, tenevo nelle bocce di vetro, ho avuto anche un acquarietto tropicale d' acqua dolce di 50 litri...
    la passione per gli scorpioni dici?? :D bè perche sono unici con quel loro aspetto "diabolico" image cosi piccoli, eppure cosi temibili :D ma interessanti al tempo stesso... eppoi sono il mio segno :P
    e tu? come mai questa sfrenata passione?
    ps: sei anche appassionata di fotografia per caso?
     
    Top
    .
  5. °clo°
     
    .

    User deleted


    sai è più una grande passione del mio ragazzo, ma siccome ha cominciato col primo camaleonte perchè l'ho incoraggiato io, nonostante se ne occupi di più lui so tante cose anche io!
    le foto modeshtamende..eehe.. le so ffare!!! image
    ma devo ammettere che quelle che ho postato fanno schifu..ma ho cambiato da poco il computer e non ho ancora salvato tutto su quello che sto usando..

    il drago barbuto è ottimo per cominciare ma ricordati che inizi con uno e poi piano piano ti ritrovi senza mobili e solo con terrari! sappilo!poi non dire che non ti ho avvisata!!! image

    anche i pesciolini sono arrivati perchè gli è venuto il flash dei pesci, però i pesci li ho scelti io perchè ho visto "ponyo sulla scogliera" un cartone animato secondo me stupendissimo e quindi mi sono impuntata che volevo i pesci rossi ornamentali!!!ed ora li curo sempre io pappa, acqua etc.. ^_^

    ma i miei più grandi amori restano sempre e comunque i cani e gli animali a sangue caldo! purtroppo non ho una casa immensa quindi mi devo accontentare di fare da pensione a questi animaletti durante il periodo estivo e le vacanze di natale, in queste vacanze ho tenuto 2 ricci africani albini e 2 petauri dello zucchero!!! trooopo bbeddi cerca delle immagini sul web che non ho fatto foto, sono spettacolosi!!!

    eeheh scorpioncina ecco perchè ti affascinano!!!comunque hai ragione piccoli ma letali! anche a me incuriosiscono tanto per questo motivo ;)
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    che dire... davvero SPETTACOLARE! image
    ihih ma vedrò se prendermi una teca o meno.. per adesso sono troppo infervorata con i cani, un domani magari... chissà!
    epperò... se venivi a Milano dovevi per forza portar Blu!! image
     
    Top
    .
  7. °clo°
     
    .

    User deleted


    see blu con sto freddo è perennemente appiccicato alla lampada scaldante se lo porto mi schiatta!ma non ti preoccupare se un giorno vieni dalle mie parti te lo faccio vedere dal vivo blu!!!e anche tutti gli altri :lol:
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    uuuuh prendo alla lettera è!! image
    tanto ormai Milano è di casa per me :P
    ps: anche io sono appassionata di fotografia.. il prossimo mese dovrei iniziare un corso :D
     
    Top
    .
  9. °clo°
     
    .

    User deleted


    brava brava dal mese prossimo vedo che si cominciano tante belle cose!!!complimenti per il tuo corso!!!
    allora è deciso eh? se non vieni a trovare blu si offende ;)
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    ehm ehm... corso corso? :D forse ti sbagli con quello organizzato da Gohanstaffy :D la nostra comportamentalista :D :D io mi limito a partecipare e imparare da lei ;) ;)
    comunque... ritrovo garantito! :D appena ho possibilità ti faccio un trillo :D e magari mi porto dietro deuccia hihihi.. o zeldina preferisce fare la SOLA donna di casa? :P
     
    Top
    .
  11. °clo°
     
    .

    User deleted


    il corso di fotografiaaa intendevoo! portala portala che zelda è buonissima sarà più un problema per ape ma dopo un po' vedrai che ci gioca :D
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    uhauhauha ma sai che ho preso una botta di scimmiaggine??! non mi ricordavo di aver parlato del corso di foto image oh yes tanti buoni propositi...
    allora Zeldina ci accetta?? ben bene :D questo è un invito a porte spalancate! image
     
    Top
    .
  13. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grandeee Clo!
    Quanti animali! Beata te!
    Per il momento io mi limito a sognare un giardino invaso dagli staffy :P
    Mi raccomando fai un post a parte per la tua bullosa!
     
    Top
    .
  14. °clo°
     
    .

    User deleted


    grasie grasie! molto gentile!!! Staffomania anche io sogno un giardino invaso dagli staffy ma per ora mi devo accontentare :P
    il post lo faccio al più presto!!!
    Staffydea image
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
21 replies since 20/1/2010, 20:21   163 views
  Share  
.