Importare cucciolo dall'estero in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario80
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    scrivo per sapere se qualcuno sa come posso far venire in Italia un cucciolo proveniente dall'estero.
    Dato che dovrà viaggiare in aereo, vorrei sapere a chi dovrò rivolgermi (agenzie viaggi ecc ecc) , insomma vorrei le informazioni utili a riguardo.
    Vi ringrazio anticipatamente!
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Dario, intanto in bocca al lupo per questa nuova piccola avventura :D fa sempre piacere leggere di importazioni ^^
    purtroppo non mi intendo molto di importazioni/esportazioni, so solo che per essere importato in Italia il cucciolo deve avere minimo 3 mesi...
    per il resto, sicuramente gli altri sapranno darti una mano :D
    ps: se posso, da dove arriva di preciso lo staffino?
     
    Top
    .
  3. Dario80
     
    .

    User deleted


    Ciao,grazie staffydea! :)
    arriva dall'Ungheria.
    Qualcuno sa anche il costo del trasporto?
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Devi chiedere alle compagnie aeree, in questo caso alle compagnie che fanno tratta Italia/Ungheria, da qui hai il prezzo del volo e le condizioni.
    Staffidea ha ragione sui tre mesi oppure deve comunque aver fatto il vaccino della rabbia da almeno 21 giorni.
    Dipende dai viaggi che ci sono disponibili e sicuramente se viaggerà solo, viaggerà in stiva, mentre invece se rientra nel peso accettato dalla compagnia può stare nel trasportino insieme a noi.

    Di più nin zo ;)
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ciao Dario, per quanto riguarda l'importazione dovrebbe pensarci e informarsi l'allevamento da cui proviene il ucciolo.
    Per quanto riguarda la legislazione Italiana riguardo ai tempi puoi rivolgerti alla asl veterinaria.
    Da quel che so il cane può essere importato in italia 21 giorni dopo la vaccinazione antirabbica e non prima.
    Sicuramente la ASL veterianria del tuo paese potrebbe darti maggiori informazioni.
     
    Top
    .
4 replies since 20/1/2010, 00:29   96 views
  Share  
.