Le scale da piccoli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma in seguito a quanto ho sentito in giro avrei una domanda da fare: cosa comporta far fare le scale al cucciolo in eta' di accrescimento?Grazie a tutti anticipatamente
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Zeus... cosa intendi di preciso? cioè...
    le scale sono un dilemma che mi son sempre posta :D con Dea sono stata molto molto scrupolosa, l ho portata in braccio fin verso i 9 mesi... direi PAZZA!! ;)
    avevo sentito dire che le rampe potessero portare dei problemi alle articolazioni, soprattutto ai piedi o ai legamenti...
    però ti dirò, spesso sono dicerie esagerate :P
    certo, con le scale bisogna fare attenzione, ma io direi che se il cucciolo se la sente di farle non c'è da starsi a preoccupar troppo...
    per es il piccolino che ho ancora a casa le sale tranquillamente... avvolte arranca un po a scenderle, allora lo aiuto io :)
    ovviamente evita di farlo correre o saltare :P ma se le fa a passo normale, non starti a preoccupar troppo... dacci solo un occhio! :D
     
    Top
    .
  3. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli! bhe' anche Zeus fino a 4 mesi l'abbiamo portato in braccio poi non ci voleva piu' stare e ora le fa' da solo..comunque non si tratta di 5 o 6 piani sono solo 16 scalini! pero' sempre meglio sapere tutto cio' che si puo' sapere..no?
     
    Top
    .
  4. clap82
     
    .

    User deleted


    non credo sia un problema fare le scale!!!!!!!L'importante è non affaticare il cane con sforzi eccessivi e pretendere, vista la prestanza del fisichetto che salti già ostacoli o che sia un mostro in addestramento!!!
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeusStaffy @ 12/1/2010, 19:51)
    grazie dei consigli! bhe' anche Zeus fino a 4 mesi l'abbiamo portato in braccio poi non ci voleva piu' stare e ora le fa' da solo..comunque non si tratta di 5 o 6 piani sono solo 16 scalini! pero' sempre meglio sapere tutto cio' che si puo' sapere..no?

    sicuramente :D scusa la memoria... quanto ha adesso Zeus?
    se si sente di farle da solo non preoccuparti... per il resto come gia ti hanno consigliato, l' importante nel periodo della crescita è di non fargli fare sforzi o pretendere dal piccolo prestazioni non consone alla sua età :)
     
    Top
    .
  6. Staffie
     
    .

    User deleted


    Bhè far fare le scale al cucciolo comporta sollecitazioni eccessive alla colonna e alle articolazioni degli arti, per non considerare che essendo piccini non riescono a salire normalmente e quindi saltellano e rischiano di incartarsi un po' tra uno scalino e l'altro.
    Non è certo lo scalino fatto di tanto in tanto il problema, la questione è fargliele fare quotidianamente e più volta al giorno.
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    si quello è vero.. ma di quanto "piccino" parliamo? :D
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    Bhè solitamente per cani di grosse dimensioni (anche per il labrador ad esempio) e predisposti a displasia si evita almeno fino ai 6 mesi di età, per ovvi motivi, come il peso.
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    oooooooooook capi :D
    bah io ripeto... deuccia l ho portata in braccio fino ai 9 mesi..
    il piccoletto invece a 4 mesi è spavaldissimo e le fa senza problemi (ho una rampa di scale)... certo c'è da dire che nella discesa spesso lo aiuto io, eppoi un è che fa su e giu dalla mattina alla sera!! :D
    comunque... se come dici te più grossa è la taglia più c'è da fare attenzione...
    se uno ha le scale, come farebbe se avesse un labrador?!? se lo porta in spalla fino ai 6 mesi?
     
    Top
    .
  10. moriz68
     
    .

    User deleted


    Joey adesso ha 4 mesi e le scale le vuole fare da solo. Inizialmente era un po' impacciato, ma da qualche giorno le fa tranquillamente. (10 gradini!!!)
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D magari evita di fargliele fare ogni volta che vuole... ma se inizia ad avventurarsi da se :D prova a lasciarlo fare :D
     
    Top
    .
  12. desmopaolo
     
    .

    User deleted


    allora mi sa che ho fatto qualcosa di grave negli ultimi 20 giorni.
    patapù ha cominciato a fere le scale a due mesi e mezzo, e sono due piani una volta al giorno.
    inizialmente voleve essere un pò tirato ma adesso se ritardo a togliere il guinzaglio mi trascina a terra.
    è grave?
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Paolo :)
    scusa, ma non so se ho afferrato :rolleyes:
    il problema sarebbe il cucciolo che tira al guinzaglio mentre scende le scale? :blink:
     
    Top
    .
  14. desmopaolo
     
    .

    User deleted


    no ! la gravità sta nel fatto che a tre mesi di età faccia due piani di scale tutti i giorni.
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mah, forse forse sarebbe meglio evitare di sforzarlo troppo :) almeno fin verso i 4-5 mesi...
    poi sai, quando "superano le paure" verso i vari ostacoli tendono a... tralasciare completamente la prudenza ;) alchè ti ritrovi con cuccioli che sbattono di qua e di la durante matte corse :lol: non calcolano minimamente cos' hanno davanti, distruggono tutto quel che riescono ad abboccare... e non escludo che possino arrivare a farsi l' intera scala con un balzo :ph34r: quindi insomma, forse meglio seguirli fino ad un età più grandicella e meno pazzoide ;)
     
    Top
    .
17 replies since 12/1/2010, 16:40   284 views
  Share  
.