La mia cucciola snobba il cibo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corpit
     
    .

    User deleted


    Da quando Alma è a casa con noi ha sempre mangiato poco e niente. Ai croccantini Almo Nature gli aggiungo sempre qualcosa (tonno al naturale o carne o formaggio), ma la mia cucciola di 5 mesi NON SPAZZOLA come fanno tutti gli staffy del mondo.
    Ho provato a togliere la sua razione dopo 20-30 minuti ma il pasto successivo LO SNOBBA... ecco, è la parola giusta! cosa può essere tanto più appetibile della carne o del pesce da aggiungere, sebbene in minima parte, ai croccantini????
    c'è da dire che in questi giorni mangia un pò meno perchè non può muoversi e sfogare a causa di un problema alla cartilagine del ginocchio...

    Grazie a chi mi sappia risolvere questo problema...
    Corrado.
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Corrado quanti pasti dai alla piccola?
    Se sei ancora sui 4 pasti direi di scendere a tre, lo stesso vale se ne dai ancora 3.
    Spesso è solo il caso di diminuire i pasti (non la quantità).
    Evita di aggiungere alla pappa cose appetitose, o alla fine odierà i crocchini e preferirà solo il condimento.
     
    Top
    .
  3. michelepa
     
    .

    User deleted


    secondo me l'errore e' stato quello di aggiungere altre cose... si e' abituata male!!ahahah!!!
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Corpit, quoto in toto Staffie...
    prova a diminuire il numero dei pasti...
    questa cosa te l ha sempre fatta o solo di recente?
    piccole regole di ediucazione... se il cane non mangia tutto entro 5 min, togliere la ciotola fino al pasto successivo (non solo per mezz' ora)...
     
    Top
    .
  5. clap82
     
    .

    User deleted


    credo sia un vizio, faceva così anche il bassottino del mio ragazzo!!!Alla fine a furia di togliergli il pasto aveva cominciato a mangiare!!!
     
    Top
    .
  6. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    ciao!! anch'io mi sento di consigliarti: o crocche o cibo casalingo!! devi scegliere...per vari motivi
    1) hanno tempi di digeribilità differenti, per cui facendo così affatichi la sua digestione
    2) se provi a darle solo le crocche ( e lei le snobba per parecchio tempo) capisci se sono quelle il problema e potresti provare a cambiare marca
    3)le crocche dovrebbero essere complete di tutti i principi nutritivi che servono ai cani (sono state inventate per quello!!) pertanto non dovrebbero aver bisogno di "un'aggiuntina" da parte tua
    4) potresti leggere il post sulla dieta barf e se te la senti di provare...vedrai come si fionda sul cibo!! :D
    5) tieni conto che, facendo molto meno movimento, per via della cartilagine, quindi bruciando meno energie, potrebbe non aver bisogno di mangiare molto.....

     
    Top
    .
  7. tonyz one
     
    .

    User deleted


    E' successo anche a me,l'ho' riportato a casa e per i primi 3 mesi era sfichettatissimo.
    Non finiva mai la razione,con il passare dei mesi ha incominciato a mangiare regolarmente.

    Ps:non aggiungere niente alle crocchette,come hai potuto constatare non serve a nulla..Aspetta vedrai che' partira da solo.
     
    Top
    .
  8. corpit
     
    .

    User deleted


    La mia cucciola adesso fa 2 pasti al giorno anzichè 3, non me la sento di passare ad 1.....
    Comunque sia, questi ultimi 10 gg sono andato fuori città e, non capisco perchè, mangiava tutto subito, oggi siamo tornati a casa e devo ancora provare.... speriamo bene ...
    Grazie a tutti per i vostri consigli!
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    wow! facci sapere allora!!
     
    Top
    .
  10. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    evviva allora! tienici aggiornati
     
    Top
    .
  11. massyilmeglio
     
    .

    User deleted


    ho questo problema anke con jago ora non mi mangia piu le crocche da un mesetto le mangiava ma nn volentieri ora nulla!! e da ieri che nn mangia! che faccio!! sn sicuro ke se le metto un po di umido in mezzo mangia aspetto e vedo se mangia o faccio cosi??
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao massy... prima di "aggiungere" proverei l' inverso ;)
    intanto quanti pasti fa Jago? e la quantità giornaliera?
    tieni anche presente che possono diventare inappetenti per motivi esterni: ad es. il caldo o se sentono cagne in estro ... ormai Jago è entrato appieno nella maturità, non mi sbalordirei quindi se fosse "in amore" ;) ;)
    il mio consiglio è di diminuire la quantità giornaliera (l' importante è che non diventi scheletrico) e assolutamente non forzarlo ... vedi come va, nel caso la dieta perdurasse fai un salto dal vet ;)
     
    Top
    .
  13. massyilmeglio
     
    .

    User deleted


    ma lui ha fame il fatto che vuole da mangiare le nostre cose!! guarda la ciotola odora e va via!!
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: quello del fare gli occhi dolci giusto per mangiare schifezze è il tipico vizio stafford :P non è fame ;) altrimenti altro che snobbare la ciotola!!!!
    fisicamente Jago come sta? ti sembra deperito?
     
    Top
    .
  15. massyilmeglio
     
    .

    User deleted


    nono sta benissimo!!! nn e magro nn ha nessun problema solo nn le piacciono piu le crocche le sputa poi ti guarda odora la ciotola e va via
     
    Top
    .
21 replies since 12/1/2010, 14:48   188 views
  Share  
.