Allevamenti Clear

riproduttori esenti da displasie phpv hc l2hga certificati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    quali allevamenti italiani usano SOLO riproduttori esenti da PHPV e DISPLASIA testati geneticamente per HC e L2HGA e forniscono copia della certificazione dei genitori assieme al cucciolo? Oggi ho speso 10€ di telefonate varie ma nulla di fatto....
    Se ne conoscete qualcuno sarebbe utile una lista :)
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Avere certificazioni per l'L2 e l'HC è già più "semplice", ma per la displasia la vedo dura.
    Da quel che si dice in giro è difficile trovare staffy che abbiano un grado di displasia inferiore al B-C.
    Io la mia cagnolina non l'ho ancora testata e non so se e quando lo farò, ho ancora da ragionarci.
    Da quel che ho visto in giro, anche in inghilterra la displasia non è molto controllata, so per certo che invece in svizzera i controlli dei riproduttori sono severi ma con gli esiti che ti ho prima indicato.
    Più di questo non so....mi spiace

    Se vuoi verificare se un cane è testato per la displasia ufficilamente, basta andare nel pedigree on line dell'ENCI e controllare nella documentazione del cane.
     
    Top
    .
  3. FireF
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che tutti gli allevamenti riconosciuti dall'enci, sono testati per PHPV/HC, poi non so....
     
    Top
    .
  4. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    Io ho chiamato alcuni degli allevamenti più citati sui forum dedicati allo staffy ed ho potuto constatare con amarezza che nessuno ha garantito che TUTTI i riproduttori fossero testati almeno per HC e L2HGA, per displasia ecc al massimo si trovano dei B come avete detto voi e per la PHPV nessuno garantisce nulla con documento scritto, anche perchè tanti dicono si può solo controllare il cucciolo di una certa età caso per caso.
    Come avete fatto voi l'unica azione responsabile e che è assolutamente dovuta è testare dasoli il proprio cane incrociando le dita, oppure andare a cercare col lumino qualche allevamento che testi i propri cani, ma sinceramente speravo fossero molti di più, invece se metti "allevameto staffordshire terrier" su google e ti attacchi al telefonno trovi una marea di cucciolate di riproduttori non testati.
    Adesso ripeterò il giro solo per gli allevamenti riconosciuti enci e vedremo...

    Edited by VincenzoPr79 - 29/11/2009, 11:40
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    :( più leggo più mi viene amarezza... grazie ragazzi per le testimonianze :) l' unica cosa che mi fa bene al cuore è vedere che, cmq, la gente interessata e consapevole esiste :D
    x staffie: davvero l' incidenza di displasia sullo staffy ha questi risultati?? mazza, nn lo sapevo...
     
    Top
    .
  6. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sapevo che tutti gli allevamenti riconosciuti dall'enci, sono testati per PHPV/HC, poi non so....

    Non avendo l'obbligo della riproduzione selezonata, dipende tutto dal cuore delle persone, enci o no centra niente Fire :(

    Per la displasia è un discorso a se....per me sentire che dei cani hanno A o B come displasia è un discorso che va più che bene....non so, sarò superficiale io ma uscendo dai molossi per me è normale sapere che un cane abbia questi valori anzi, direi che si è fortunati, i nostri staffy non son cani da displasia (naturalmente non di tutta l'erba un fascio).
    Nel molosso in genere è ritenuto quasi normale accoppiare un cane con displasia B, a volte tranquillamente anche C.
    In più se vogliamo mettere la muscolatura dello staffi e il loro leggero peso, intorno a questi risultati direi proprio che sia un problema quasi irrilevante anche se posso sbagliarmi..
    Ritengo comunque utile l'introduzione della riproduzione selezionata che dia un occhio anche alla displasia.
     
    Top
    .
  7. clap82
     
    .

    User deleted


    non mi ricordo bene le sigle....grado di displasia B-C che significa??Io volevo fare le lastre ufficiali ma mi hanno chiesto 250 euro e mi è sceso un colpo!
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    cavolo! :wacko:
    i gradi della displasia vanno dalla A alla D, a seconda della gravità...
    l' assenza di displasia è indicata con la lettera A, una displasia lieve con la B e via discorrendo fino ad arrivare alla D, che è displasia grave....
    almeno credo.. confermate ragazzi?
    cmq complimenti clap :D il tuo interesse è da mettere in rilievo! :D
    ai test per L2hga, hc e phpv c hai pensato?
     
    Top
    .
  9. Staffomania
     
    .

    User deleted


    I gradi vanno dalla A alla E....teoricamente fino alla C il cane riesce a non avere dolore e vivere una vita tranquilla.
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    ecco brava staffo :D mi sembrava ci fosse pure la E ma non ero sicura :D
    grazie all' ennesima :D
     
    Top
    .
  11. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Di niente ci mancherebbe ;)
     
    Top
    .
  12. goget
     
    .

    User deleted


    Ciao Vincenzo non limitarti a telefonare perchè a parole siamo tutti bravi.
    Vai di persona guarda i cani la loro morfologia,genealogia e carattere , poi fatti mostrare i test Genetici e che siano UFFICIALI .
    Quando vuoi venire sei il benvenuto sarò ben lieto di mostrarvi quello che desiderate.
     
    Top
    .
  13. clap82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 3/12/2009, 22:45)
    cavolo! :wacko:
    i gradi della displasia vanno dalla A alla D, a seconda della gravità...
    l' assenza di displasia è indicata con la lettera A, una displasia lieve con la B e via discorrendo fino ad arrivare alla D, che è displasia grave....
    almeno credo.. confermate ragazzi?
    cmq complimenti clap :D il tuo interesse è da mettere in rilievo! :D
    ai test per L2hga, hc e phpv c hai pensato?

    ci ho pensato anche se devo essere sincera, ho saputo dell'esistenza di queste malattie solo da quando scrivo nel forum :(
    credo che farò tutti i test solo se un giorno deciderò di far accoppiare pumba, cosa di cui non sono poi così sicura!!
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D sono contenta che uno dei nostri obiettivi stia dando buoni frutti: diffondere la conoscenza di queste malattie...
    molto bene clap, giusta la tua considerazione... certo, se un giorno deciderai di far accoppiare pumbino dovrai prendere atto di molte cose, tra cui i test per queste malattie :D ma tutto è possibile, basta, a piccoli passi, andare avanti e, soprattutto, dare ognuno il proprio contributo :D

    CITAZIONE (goget @ 6/12/2009, 11:32)
    Ciao Vincenzo non limitarti a telefonare perchè a parole siamo tutti bravi.
    Vai di persona guarda i cani la loro morfologia,genealogia e carattere , poi fatti mostrare i test Genetici e che siano UFFICIALI .
    Quando vuoi venire sei il benvenuto sarò ben lieto di mostrarvi quello che desiderate.

    concordo appienissimooooo!!!! :D
    GRANDE :lol:
     
    Top
    .
  15. eldur
     
    .

    User deleted


    una cosa che ho "imparato" a guardare visitando gli allevamenti è anche vedere se e quanti cani anziani vi sono.

    troppo spesso il cane che non è più utilizzabile "sparisce" o nel migliore dei casi viene dato in affidamento.
    mi dà un'indicazione sulla persona.
     
    Top
    .
23 replies since 28/11/2009, 18:01   313 views
  Share  
.