Cuccioli - Scelta del futuro proprietario

Puppies - to choose the future owner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    Cari allevatori e privati con cucciolata in corso o alle spalle,
    mi piacerebbe sapere quali sono i criteri che utilizzate nella scelta del futuro proprietario.
    Immagino sia difficilissimo decidere se una persona fa al caso vostro vedendola solo una o poche volte, quindi quali sono le caratteristiche che privilegiate nella scelta del futuro proprietario?
    Scegliete prevalentemente famiglie con o senza figli?
    L'età secondo voi è importante?
    Che dire delle coppie giovani giovani?
    Privilegiate sempre chi vi chiede cani da show?
    Pura curiosità, non vi chiedo di svelare i vostri segreti, ma di dare una dritta a chi si troverà a dover scegliere la nuova casa per i suoi cuccioli ;)

    translation:
    Dear breeders and simply owners that have current litter or that alredy have had a litter,
    I'd like to know what are the criteria used in selecting the future owner of your pups.
    I imagine it is difficult to decide if a person is right for your puppies, only seeing him/her one or few times, then what are the characteristics that you prefer in the choice of the future owner?
    Choose mostly families with or without children?
    Do you think that the age of the owner is important?
    What about young people?
    Do you always prefer who asks you a dog to show?
    It is just for curiosity, i don't want to know your secrets, but i only want to give ideas to the people that will have to choose new homes for their puppies
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Posso riassumere tutte le domande in una?
    Chiedo alla mia cagna e lei mi da il verdetto. Scheeerzo!!! (ma non troppo :shifty: )
    Ho avuto solo un'esperienza di cucciolata ma ho dovuto cercare 8 famiglie adatte.....e non è affatto semplice.

    - L'unica cosa che esigo è la FIDUCIA nei miei confronti dato che io la devo dare alle nuove famiglie: se non c'è quella ci sono tanti altri cuccioli che non sono quelli della mia cana.....detto questo, prima o dopo, al telefono o in visita a casa, questa cosa salta fuori e da qui decido se si o se no.
    - La cosa per me fondamentale è che tutta la famiglia sia pronta al nuovo arrivo e che non ci siano disaccordi ed eventuali fobie nei confronti del cucciolo.
    - Famiglie con bambini si. Possibilmente che abbiano già avuto esperienze e che non siano al loro primo cane.....qui guardo molto i bambini in presenza dei miei cani come si comportano.
    - L'età di chi richiede il cucciolo non ha importanza....può avere anche 10 anni ma torna sempre la regola: dietro ci deve essere una famiglia consenziente e cosciente.
    - Le coppie di giovani o single sono i miei preferiti :D il mio stesso allevatore si è fidato di me :)
    - Chi mi chiede cani da show avrà da me solo una risposta: se vuoi un cane da Show devi comprarlo almeno dopo i 4 mesi.

    Nel complesso posso ritenermi estremamente fortunata, attualmente continuo ad avere contatti e aggiornamenti costanti con tutti i nuovi proprietari, il mio sesto senso mi ha aiutato, gli atteggiamenti di Aly nei confronti delle persone mi hanno aiutato a capire chi si e chi no. Si ho detto anche dei "no" e non pochi a costo di tenermeli tutti.
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    direi ottimi criteri di scelta, brava staffo!!! :D
    anche per me prima cucciolata e anche se non ho dovuto cercare 8 famiglie, la scelta è comunque stata ardua...
    ovviamente non si potrà mai conoscere un possibile aquirente al 100% prima dell' aquisto del cucciolo, ma cmq è possibile farsi un idea... e di conseguenza essere aiutati anche dal proprio istinto :P
    personalmente, quando mi contatta un aquirente, dopo aver risposto alle varie domande, cerco di capire il suo stile di vita, la sua condizione abitativa, la sua considerazione del cane...
    diffido da coloro che si lamentano del prezzo, mentre apprezzo molto le famiglie con bambini (che devono cmq essere educati al rapporto col cane), che possano garantire al cucciolo un' adeguata attività motoria ma che, soprattutto, siano disposti ad ascoltarmi, a prendere decisioni con me, a cercarmi nel caso di bisogno... che insomma mi faccino partecipe della nuova vita del piccolo :)
    poi apprezzo anche altre piccole cose, come il fatto di continuare con le expò o di alimentare il cucciolo con la barf...
    età? può essere importante come no... sinceramente, credo che lo staffy sia più una razza per giovani che per anziani, ma esistono pure gli anziani sportivi :D<<
    ma poi alla fine... un proprietario che non ama i cani si nota con la prima occhiata...
     
    Top
    .
  4. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    e posso chiedervi che tecnica adottate per dire di no? cioè, inventate una scusa, o che altro??
    non credo sia facile dire ad una persona che non si conosce, "guardi lei non è adatto a crescere un mio cane!"....
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    ihih la tecnica :D è un segreto professioooonaleeee!!! :P :P haha scherzo :P
    bè non è difficile dire a un aquirente "considerando quello che mi ha detto sul suo stile di vita, non credo che lo staffy faccia al caso suo... le consiglio di continuare a cercare ripiegando su altre razze :D"
     
    Top
    .
  6. yellowjacket
     
    .

    User deleted


    ok...questo post fa per me..visto che sono conosciuta come quella che i cani non vuole darli via ahahhaha

    io non do cani:
    - ha chi ha cani già presenti in casa sotto l'anno di età
    - a chi li tiene fuori e non in casa come parte integrante della famiglia
    - da riproduzione (tengo tutti i pedigree a nome mio fino a sterilizzazione, e se i cani riproducono lo fanno solo dieto mia approvazione e dopo essere stati testati per tutto)
    - a chi ha figli maleducati (e visto che devono venirmi a trovare almeno due o tre volte prima di prendere il cucciolo me ne accorgo)
    - non do cani da show perchè non mi interessa (anche se cani prodotti da me alla fine hanno ottenuto ottimi risultati non è la mia priorità) e non mi piace chi chiede "il cane da show"
    - do precedenza a persone attive che hanno intenzione di cimentarsi in qualche disciplina sportiva
    - non do cani a chi è alla prima esperienza se non referenziato (veterinari, allevatori o educatori CHE STIMO IO)
    - do cani a famiglie solo se attive e consapevoli dell'impegno fisico ed emotivo che richiede il cane (quindi mai ho datop un cane a chi mi chiama o mi scrive e sbaglia il nome della razza o mi ciee se sono aperta la domenica o a quanto li vendo come prima domanda)
    ultima ma più importante PREFERISCO NON DARE CANI AD EDUCATORI CINOFILI ...apriti cielo..si salvi chi può!

    detto questo, a parte gli scherzi (ma neanche tanto ahah) se una persona accetta le mie condizioni che sono abbastanza restrittive è sicuramente una brava perosna, quindi gli do fiducia e scendo anche a compromessi :-)
     
    Top
    .
5 replies since 27/11/2009, 15:44   106 views
  Share  
.