Preparazione Muscolare

Muscle Preparation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crownstaff
     
    .

    User deleted


    Spero di imparare da voi e dare il meglio di ... un saluto :D
    Un altro articolo che ho trovato, mi sembra interessante...

    PREPARAZIONE MUSCOLARE
    Questa preparazione aumenterà la potenza e il tono dei muscoli utilizzati dal cane, nelle fasi dei diversi esercizi.

    La potenza si ottiene con un movimento lento e tirando muscoli ai loro limiti.
    Il tono è acquistato lavorando con una serie di movimenti rapidi, senza però sovraccaricare il muscolo.
    Per aumentare la forza muscolare è necessaria la ripetizione continua di certi movimenti.
    Al contrario, la ripetizione eccessiva dei vari esercizi del test è pericolosa per il cane, poichè provoca un effetto negativo sul fisico, ma anche sull' interesse e la felicità per il lavoro.
    È necessario quindi trovare quei movimenti che fanno lavorare i muscoli, ma che non influiscono negativamente sulla salute psichica.

    SVOLGIMENTO
    Bisogna lavorare lentamente durante la marcia, il che si traduce in una maggiore massa muscolare. È possibile provare varie andature durante la marcia.

    Terreno normale: su un piano inclinato i muscoli estensori lavorano di più.
    Terreno soffice (sabbia, aratro, stoppie): qui lavorano principalmente i muscoli degli arti, responsabili dello sforzo.
    Combinazione di condizione normale/soffice del suolo: unione delle due azioni precedenti.


    TROTTO
    I muscoli lavorano più velocemente. Il trotto migliora la definizione muscolare e il tono di lavoro. Come per la marcia, si può lavorare su:

    - Terreno normale
    - Terreno soffice
    - Combinazione di entrambi

    NUOTO
    Per la muscolatura è un buon esercizio, il nuoto non ha assolutamente alcun effetto traumatico per le articolazioni.
    Tuttavia è difficile far nuotare un cane a lungo, dal momento che la maggior parte delle volte si accontentano di rotte a corto raggio e di far ritorno alla spiaggia. Si consiglia di usare una barca. Essere cauti in acqua fredda.

    PREPARAZIONE FISICA DEI MUSCOLI POSTERIORI
    Questi sono i muscoli principali della quantità del moto, cioè quelli che determinano la potenza del salto. Fondamentali sono i muscoli estensori degli arti posteriori in qualsiasi tipo di salto.

    I muscoli propulsori sono quelli della coscia superiore (estensori del ginocchio), i muscoli estensori del garretto e i muscoli flessori delle dita.

    Potranno essere sviluppati lavorando su un piano inclinato o una pista di cemento. In questo esercizio è il tono che si sviluppa. La lenta ascesa di una scala ripida favorisce lo sviluppo dei muscoli estensori.

    PREPARAZIONE FISICA DEI MUSCOLI DORSALI
    Questi muscoli vengono particolarmente interessati, per es., nel tentativo di scavalcamento di un recinto.
    Permettono, quando il cane ha le zampe anteriori alzate, di sollevare il corpo in un movimento oscillatorio. Durante l' allenamento è bene utilizzare una collinetta con terreno morbido, ad esempio un mucchio alto di ghiaia.

    PREPARAZIONE FISICA DEL PETTORALE
    Di grande importanza visto che i muscoli interessati agiscono come ammortizzatori nell' ultima fase del salto.
    La mancanza di tono dei pettorali è la causa di molti incidenti muscolari. È possibile aumentare la forza facendo scendere lentamente le scale e il tono facendo grandi marce o discendendo molto ripidamente terreni morbidi (cave di ghiaia).

    ATTIVITA' DI COORDINAMENTO MOTORIO
    Anche se tutti i gruppi muscolari sono ben sviluppati è importante che il cane abbia una buona coordinazione motoria, per esempio flettere alcuni muscoli mentre altri sono estesi. Questo lavoro di dissociazione può essere attuato durante una lenta scalata o una camminata su terreno roccioso.

    Spero sia interessante .... credo che questo post sia spiegato molto bene ...

    Edited by staffydea - 16/11/2009, 23:42
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Molto interessante Crown!!!!
    muy interesante!!!!

    Quali attività di allenamento fai fare ai tuoi cani?
    ¿Qué actividades hacer para su adiestramiento de perros?

     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    fantastico Crown!!! direi.... post veramente utile e interessante :woot: :woot: non ho mai trovato notizie cosi dettagliate sull' allenamento!! grazie grazie grazie per averlo postato!!
    interessantissima la descrizione dell' allenamento per i muscoli dorsali...
    tu fai tutti questi tipi di training? ogni quanto alleni i tuoi cani?

    Crown fantástico! Yo diría .... puesto realmente útil e interesante :woot: :woot: Nunca he encontrado una información tan detallada sobre "Formación"! gracias, gracias, gracias por haber publicado!
    interesante descripción de la "sesión de ejercicios para los músculos de la espalda" ...
    Usted hace todos estos tipos de formación? Como cada entrenar a su perro?


    ps: spero che tu intienda :P non conosco lo spagnolo!! ;)
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    WOW Grazie! Prenderò nota di tutto :woot:
     
    Top
    .
  5. crownstaff
     
    .

    User deleted


    Mi auguro che si intende:
    Adesso ho capito poco...
    Faccio un po ', non tutti i giorni....
    lunedi: Faccio jogging giorno 4 km
    martedì: swim
    Mercoledì:a piedi attraverso le montagne. (Io vivo in montagna)
    Giovedi: ho fatto una stradina con alcuni salti e passi loro la palla e tutti correvano per la palla.
    poi alcune scale (mi piace molto per i miei cani)
    Venerdì: nuotare e dare loro un giocattolo e corre dietro a tutti uno (a condizione che non si cura di discutere)
    E poi ognuno è quello di rendere il vostro tavolo come si arriva ...... I cambiano spesso, e spesso non lo fanno per tempo ..... proteine molto e giocare, faccio sempre come un gioco .... Dipende anche dalla qualità del muscolo del cane, mi sono alcuni che hanno bisogno di più l'esercizio di un altro .... un saluto.
     
    Top
    .
  6. paperone70
     
    .

    User deleted


    ..molto interessante!!
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crownstaff @ 17/11/2009, 09:16)
    Mi auguro che si intende:
    Adesso ho capito poco...
    Faccio un po ', non tutti i giorni....
    lunedi: Faccio jogging giorno 4 km
    martedì: swim
    Mercoledì:a piedi attraverso le montagne. (Io vivo in montagna)
    Giovedi: ho fatto una stradina con alcuni salti e passi loro la palla e tutti correvano per la palla.
    poi alcune scale (mi piace molto per i miei cani)
    Venerdì: nuotare e dare loro un giocattolo e corre dietro a tutti uno (a condizione che non si cura di discutere)
    E poi ognuno è quello di rendere il vostro tavolo come si arriva ...... I cambiano spesso, e spesso non lo fanno per tempo ..... proteine molto e giocare, faccio sempre come un gioco .... Dipende anche dalla qualità del muscolo del cane, mi sono alcuni che hanno bisogno di più l'esercizio di un altro .... un saluto.

    capito tutto perfettamente :D ... cavoli, sei fantastico!! :woot: :woot: :woot: dedichi molto tempo ai cani... i miei complimenti!!
    davvero un ottimo piano di allenamento, concordo sul gioco e la differenza di allenamento in base al soggetto...
    penso che prenderò spunto dal tuo allenamento!! :P :P ogni tanto io vado in montagna, ho una casetta in un posto pieno di piane e Dea (la mia staffy) passa la giornata a correre su e giù... quando torniamo a casa ha il doppio della massa muscolare!!! :P :P
    ottima anche la soluzione dell' acqua.. secondo me il nuoto è uno degli allenamenti migliori per i cani...
    per quanto riguarda l' alimentazione come ti regoli? segui una dieta particolare durante l' allenamento?
    complimenti ancora... e grazie per le info preziosissime!! :D

    I've perfectly understood :D.. wow, you're great!!! :woot: :woot: :woot: you devote much time for dogs... compliments!! really good training plan, I agree about play and the difference training depending of dog...
    I'll take inspiration from your workout! :P :P sometimes I go to mountains, I've got a small house in a place full of plans and Dea (my staffy bitch) spends all day running up and down... when we get home she has duble muscle mass!! :P :P
    Water is a fantastic solution too... I think that swimming is one of the best training for dogs...
    And how do you rule for food? Do you follow a special diet during the training?
    Compliments again, and thanks for the fantastic info!
     
    Top
    .
  8. crownstaff
     
    .

    User deleted


    Io non spendere molto tempo,
    Guarda la tua dieta ed ottenere, non è raro.
    Ha preso mia moglie.
    Spero anche di aiutare e di imparare .... saluti.
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    certo... siamo tutti qua per aiutare ed imparere!! :D ed è un piacere avere qua persone con i nostri stessi obiettivi :D :D
    ps: ti interessa la barf?

    sure... all are here for help and learn!! :D and is a pleasure have people with equal intersts to us :D :D
    ps: are you interest for barf?
     
    Top
    .
  10. crownstaff
     
    .

    User deleted


    QUOTE (staffydea @ 18/11/2009, 19:07)
    certo... siamo tutti qua per aiutare ed imparere!! :D ed è un piacere avere qua persone con i nostri stessi obiettivi :D :D
    ps: ti interessa la barf?

    sure... all are here for help and learn!! :D and is a pleasure have people with equal intersts to us :D :D
    ps: are you interest for barf?

    Ci dispiace, ha perso havia non conosce la password ed entrare jajajaja. :D :wacko:
    Se mi interessa BARF, mi puoi spiegare un po '?
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    certo! :D la BARF è un alimentazione naturale a crudo, letteralmente significa "Ossa e Cibo a Crudo"... io alimento Dea in questo modo, le do carne con ossa, interiora, verdura frullata e qualche integratore, avvolte latticini e uova, niente pasta...
    ho deciso di passare alla BARF perche Dea aveva iniziato a soffrire di allergia alimentare con i mangimi che le davo (Royal Canin, Eukanuba, Hill's ecc ecc)..
    con la BARF la salute di Dea è migliorata notevolmente :D sparita l' allergia, pelo più lucido, massa muscolare migliore e più energia...
    se vuoi, abbiamo un post interamente dedicato alla barf, eccoti il link!
    https://staffbull.forumfree.it/?f=7402715

    Sure! BARF is a natural and raw diet, the symbol means "Bownes And Raw Food"... Dea has been eating BARF for more then one year, she eats meat with bones, innards, pureed vegetables and some supplements, sometimes ricotta or eggs, never pasta...
    Before she ate industrial food like Royal Canin, Eukanuba, Hill's, but she had begun to suffer of food allergy, and I decided to change her diet...
    with BARF Dea's health is better: she has never allergy, shiny hair, improved muscles, more energy...
    in this forum we've opened a post dedicated to BARF, this is the link...
    https://staffbull.forumfree.it/?f=7402715
     
    Top
    .
10 replies since 16/11/2009, 19:09   5312 views
  Share  
.