Integratori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    oggi mi sono arrivati due integratori alimentari che ho ordinato sul sito www.zooplus.it:
    l'olio di salmone e farina di alghe marine.
    Non ho mai fatto uso di integratori se non yogurt, aglio e olio extra vergine di oliva e fin'ora ci siamo trovate bene, ma.... si fa sempre in tempo a migliorare!!!
    così leggendo ed informandomi, ho trovato che l'olio di salmone è ricco di omega3 e omega6 (cosi' come l'olio di merluzzo) e le alghe marine sono utili per rinforzare e rendere lucido il pelo, stimolano la digestione e l'assimilazione degli alimenti.

    Stasera ho provato a farglieli assaggiare e, non so se per la curiosità o per la fame, ma sembra che la zoe abbia gradito....
    non credo che glieli darò tutti i giorni, ma inizierò con un cucchiaino a settimana, poi vi saprò dire....

    Voi usate integratori?? e se sì, quali??

     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    brava zoe, questa discussione ci mancava :D
    anche io non faccio molto uso di integratori, do ogni tanto un uovo intero, yogurt o ricotta, aglio nel frullato e olio di pesce...
    è da tempo che mi stavo interessando alla farina di alghe, so che molti ne fanno uso, ma non sapevo dove reperirla e, soprattutto, che benefici apporta... grazie infinite per le info!
    per quanto riguarda l' olio di salmone, penso abbia caratteristiche simili all' olio di pesce (ricco di omega3)... dell' olio di merluzzo so invece che è povero di omega3 e ricco di omega6, che però il cane assimila già con la carne, quindi sostanzialmente inutile...
    l' integrazione di omega3 comunque è utile quando il cane mangia pochi alimenti ricchi di questa sostanza (come il pesce)... infatti, Dea ultimamente snobba qualsiasi tipo di pesce e devo quindi affidarmi all' olio di pesce...
    fammi sapere come ti trovi con la farina di alghe, mi interessa molto!! :D
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    Cosa intendete con farina di alghe?
    Spirulina? di che alghe si tratta?
     
    Top
    .
  4. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    ok.... cmq prova a dare un'occhiata al sito, c'è una sezione specifica per la barf con diversi integratori e/o prodotti naturali.... nel sito ci sono anche gli ingredienti e le modalità d'uso tutto in italiano, perchè i prodotti che ti arrivano a casa sono tutti tedeschi!!! :wacko:
    inoltre ho trovato un regalino alla zoe per il suo compl. che è domenica!!!

    CITAZIONE (Staffie @ 13/11/2009, 23:19)
    Cosa intendete con farina di alghe?
    Spirulina? di che alghe si tratta?

    io ho preso queste qui https://www.zooplus.it/shop/cani/complemen..._hokamix/139178
    alghe marine disidratate
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    ok, grazie moltissime!! sinceramente pensavo fossero superflue.. dicevo "le alghe per i cani?!?" :P :P poi però ho capito che apportano diversi benefici...
    sul sito le avevo già notate, grazie cmq!! sisi la ditta di produzione è tedesca...
    figurati, per i cuccioli parlano di "farina di corteccia d' albero" o robe simili da mischiare a latte di capra o yogurt... siceramente sto dando un pò di cereali e mi trovo bene!! ;) ;)
    ps: auguroni per la zoe!!!

    CITAZIONE (Staffie @ 13/11/2009, 23:19)
    Cosa intendete con farina di alghe?
    Spirulina? di che alghe si tratta?

    sono farine vegetali, sono molto diffuse tra i barfisti...
    non tutti ne fanno uso, ma molti si e a quanto pare apportano vari benefici, esistono diverse tipologie di farine di alghe..
    vedo se riesco a trovare qualche articolo a riguardo!
     
    Top
    .
  6. eldur
     
    .

    User deleted


    ottimi sono anche gli integratori della Evviva
    sia per icani che mangaino Barf che qualli hce mangiano normali crocche
    Evvivahttp://www.evvivapet.com/

    anche i soli condroprotettori (il Restore Breeder) è ottimo ed hau ncosto altamente conveniente ad i nomrali prodotti.
    poi come potete leggere la micoincapsulazione del prodotto lo olto meglio assimilabile ed utilizzabile.
    Altri prodotti ottimi sono il CLA, e l'entero oltre gli altir intergratori.
     
    Top
    .
  7. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eldur @ 26/12/2009, 17:41)
    ottimi sono anche gli integratori della Evviva
    sia per icani che mangaino Barf che qualli hce mangiano normali crocche
    Evvivahttp://www.evvivapet.com/

    anche i soli condroprotettori (il Restore Breeder) è ottimo ed hau ncosto altamente conveniente ad i nomrali prodotti.
    poi come potete leggere la micoincapsulazione del prodotto lo olto meglio assimilabile ed utilizzabile.
    Altri prodotti ottimi sono il CLA, e l'entero oltre gli altir intergratori.

    grazie per le info... ho dato un'occhiata al sito...interessante!!!
    per quanto riguarda i prodotti che sto usando io (l'olio di salmone e le alghe marine). devo dire che non noto miglioramenti notevoli: nel senso che in effetti il pelo è molto lucido, ma secondo me, lo era anche prima, per cui non lo vedo così diverso, però mi sembra ne perda molto meno (vero è che siamo in inverno, pertanto non so se è per via degli integratori o per il freddo!!!)
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D grazie per le info a eldur e zoe... apparte le alghe e l' olio di salmone dai altri integratori?
     
    Top
    .
  9. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Per il pelo un cucchiaio ogni 2/3 giorni di olio
    di lino per uso alimentare e se è giu' di
    pelo un po di biotina.
     
    Top
    .
  10. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 27/12/2009, 15:23)
    :D grazie per le info a eldur e zoe... apparte le alghe e l' olio di salmone dai altri integratori?

    un mezzo spicchio di aglio quando frullo la verdura, che le condisco con un pò di parmigiano grattugiato, un uovo ogni tanto (il guscio non me lo mangia!!), le faccio pulire il vasetto dello yogurt quando lo mangio io :D
    poi non mi viene in mente nient'altro....
     
    Top
    .
9 replies since 13/11/2009, 22:47   306 views
  Share  
.