Qualcuno conosce le linee Richmax e Moosskel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    Ho visto annunci di cuccioli da queste linee nella mia zona, qualcuno sa darmi un indicazione delle caratteristiche di queste due linee di sangue?
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Mooskel è inglese e Richmax è sudafricana.
    Se trovo il tempo ti metto un pò di foto delle due tipologie di cani per darti un'idea ;)
     
    Top
    .
  3. paperone70
     
    .

    User deleted


    Mooskel è una linea di sangue molto presente negli SBT italiani, il mio Zeus è un Mooskel,cani caratterizati,per quanto ne so,alti sugli arti e spesso tigrati
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Mooskel Bella il Bambino (Testa)
    image

    Qui foto in età avanzata comunque all'epoca sua era una degna rappresentante
    image
    image

    per richmax ti rimando ad un link
    http://www.staffords.co.za/bronxton_richmax.htm

    Edited by staffydea - 11/11/2009, 22:51
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    bellissimo post! bravo vincenzo... noto che hai un forte interesse e già qualche idea sulle linee! :D
    come già ti hanno detto, la Mooskel è di derivazione inglese e la Richmax del S.A.
    sono entrambe vecchie linee, molto presenti a ritroso nelle generazioni di numerosi soggetti e allevamenti italiani...
    in Italia c'è stato un Mooskel in particolare che ha segnato la selezione degli anni scorsi, soggetto molto famoso e rinomato, pluripremiato in expò e ottimo riproduttore:
    CH Mooskel Goget Ehm;
    ma l' affisso Mooskel ha cessato di selezionare diverso tempo fa, continua ad esistere tramite la perpetuazione delle sue caratteristiche a nipoti e discendenti...
    per quanto riguarda la Richmax, non so molto... credo che l' affisso sia ancora attivo dal punto di vista allevatoriale, ma non è più diffuso come una volta, almeno in Italia, al contrario del decennio scorso, periodo in cui furono importati diversi soggetti Richmax nel nostro paese;
    oggi la possiamo ritrovare in vari pedigree...
    per pura curiosità, come mai ti interessano queste linee? ci sono caratteristiche in particolare che apprezzi, o hai visto qualche soggetto che ti ha particolarmente colpito?
    ps: grazie staffo per il lavoro, appena possibile vedo di aprire due post specifici su queste importanti linee di sangue...
     
    Top
    .
  6. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    grazie delle info, mi interessava approfondire solo per capire meglio di che cani si trattava, ho visto una femmina molto simile alla foto di staffo e mi è sembrata veramente massiccia!!! Troppo forte!!!
    é una nera tigrata, la tigratura però è appena percettibile, molto leggera.
    Dovrebbe partorire a giorni...
    Non ho deciso ancora niente comunque, valuto...

    CITAZIONE (Staffomania @ 11/11/2009, 11:52)
    Mooskel Bella il Bambino (Testa)
    (IMG:http://img691.imageshack.us/img691/9334/mo...ailbambino3.jpg)

    Qui foto in età avanzata comunque all'epoca sua era una degna rappresentante
    (IMG:http://img195.imageshack.us/img195/8756/mo...ailbambino2.jpg)
    (IMG:http://img195.imageshack.us/img195/7733/mo...lailbambino.jpg)

    per richmax ti rimando ad un link
    http://www.staffords.co.za/bronxton_richmax.htm

    Il link per richmax lo avevo già ripescato con google ma è molto disorientante secondo me.... troppi cani, qualcuno conosce esemplari italiani???
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    woooow!!! ma quindi hai trovato una staffina derivante da queste linee :D sai il suo nome per caso? ;) ;)... AuGURONI comunque!!! :woot: :woot:

    proseguendo con le foto, ecco il pluriCH Mooskel Goget Ehm (Mooskel Medicine Man x Brieawn Out Of The Darkness)
    image

    per quanto riguarda Richmax italiani, conosco alcuni nomi ma non riesco a reperire foto...
    per adesso ho trovato solo il link di Richmax Z.F. Ferro at Aelgifur, di un allevamento italiano, diventato campione riproduttore...
    http://www.aelgifur-kennel.com/staffordshi...schi/ferro.html
     
    Top
    .
  8. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    Il nome non lo ricordo bene, dovrei richiamare a giorni e stavolta carta e penna, prendo il nome anche del padre!
    I nomi kilometrici sono difficili da memorizzare!
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    .... hahah hai ragionissima... ma sono i più belli!! io li ADOROOOO!!!!! :D
     
    Top
    .
  10. bart-76
     
    .

    User deleted


    riapro questo tread perché mio cugino ha una staffina di 7 mesi praticamente uguale alla 3 postata da staffo,forse piu blak brindie nel manto,parlavamo qualche tempo fa delle sue linee di sangue che erano per meta sud africane e per meta uk,faro qualche foto come mi capita a tiro....:-) e se mi darà il permesso di postare il ped lo faro molto volentieri.......
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    vai, aspettiamo con ansia foto e pedigree!!! se poi vuoi invitarlo sul forum sarà un piacere :D

    Sai dove ha preso la cucciolina?
     
    Top
    .
  12. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 22/3/2012, 00:15) 
    vai, aspettiamo con ansia foto e pedigree!!! se poi vuoi invitarlo sul forum sarà un piacere :D

    Sai dove ha preso la cucciolina?

    la cucciolina e stata presa in un allevamento vicino rieti e un bella nanerottola impressionante non tanto per l'altezza perché non arriva a i 36/37 cm ma per la possenza...cioe e gia bella larga ma con una testa si bella sviluppata ma molto femminile....come c'è lo a tiro faro qualche foto e chiedero a lui se posso postare il ped cosi insieme a voi molto piu esperti di me nello studiarlo capiamo un po la sua genealogia..... ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D :D allora speriamo nell' approvazione e aspettiamo le foto!
     
    Top
    .
12 replies since 11/11/2009, 07:45   610 views
  Share  
.