Il mio acquario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Eccovi le foto
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2. clap82
     
    .

    User deleted


    ma è bellissimo!!!Anche il mio ragazzo ne ha uno ma credo sia enormemente più piccolo:-( lui ha tentato di tenere i discus ma gli sono rimasti piccolini!!!
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    wow staffo, non sapevo avessi la passione per gli acquari, complimenti è bellissimo!! :D quanti litri è? sai che anche io ho avuto un acquarietto tropicale (acqua dolce) :D da 50 litri... era piccino e ho smesso di usarlo qualche anno fa (anche se la vasca è sempre li... anzi, se qlk la vuole! :P), purtroppo il tempo è venuto a mancare...
    è una passione che, a discapito delle apparenze, è molto impegnativa, ma che ti da anche grandi soddisfazioni :D
    vedo un bel branchetto di cardinali, qualche platy e qualche corydas... hai solo quelli?

    CITAZIONE (clap82 @ 26/10/2009, 20:21)
    ma è bellissimo!!!Anche il mio ragazzo ne ha uno ma credo sia enormemente più piccolo:-( lui ha tentato di tenere i discus ma gli sono rimasti piccolini!!!

    per i discus so che ci vogliono vasche piuttosto capienti! cmq complimenti, sono bellissimi pesci...
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Passione....
    passione è una parola grossa, diciamo che a furia di venderli ci ho creduto anch'io e me lo sono comprato, poi c'erano i miei ex colleghi a darmi tutte le dritte e devo dire che il trucco sta nel prenderlo di grossa capienza (180 litri), con un ottimo sistema di filtraggio e inserire pesci d'acqua dolce (magari non discus x iniziare) e via.....ti dimentichi di averlo.
    Naturalmente non è strabello, i dettagli lo danno a vedere ma l'acqua è quella da mesi e di cambiarla giusto se mi ricordo.
    Giusto il mangiare tutti i giorni.
    Sono paracheidon axelrodi, coridoras plateau, pangasius, ancistrus e ancistrus red, hipressonbricon e due platy corallo (non fate caso a come sono scritti i nomi :unsure: )
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    hehe effettivamente più capienza c'è meno tempo da star dietro hai.... ;)
    ecco non mi ricordavo il nome giusto del corydoras ;) ;) insomma un bel gruppetto, complimenti, bellissimi troppo!!
     
    Top
    .
  6. Staffomania
     
    .

    User deleted


    grassie grassie ;)
     
    Top
    .
  7. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    Un bell'acquario di comunità :D Poi i juwel sono proprio fatti bene! Il filtro magari è un pochetto sottodimensionato... Ma per la popolazione che hai è sufficiente...
    I cambi d'acqua però sono importantissimi non rimandare!!!!
    Quelle alghe sull'anubians vengono quando rimandi e non vanno più via...
    Strano vedere gli ancistrus allo scoperto! Avevi appena dato da mangiare quando hai scattato?
    Poi mi pare ci sia una femmina di betta splendens o sbaglio?
    Comunque a vedere la vasca è ben curato! Oppure allestito da poco???
    Se è un acquario avviato da molto lo tieni proprio bene!!!
     
    Top
    .
  8. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grazie Vincenzo :)
    Il filtro Juwel è l'ultimo dei miei problemi, potrei anche non usarlo. Il trucco sta nel filtro esterno della tetra EX700 è quello che fa tutto ed è per quello che sembra un acquario appena allestito.
    I miei ancistrussini sono molto socievoli, in qualsiasi caso, hai ragione, stavano mangiando image
    Poi c'è anche una femmina di betta salvata da un maschio che se la mangiava piano piano, messa in questo acquario è rinata! :D
    Le alghette sull'anubians ogni tanto le spazzolo :P con una spugnetta che uso solo per l'acquario, comunque seguirò il tuo consiglio sui cambi d'acqua più frequenti.
    Ciau
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    staffo ti nomineremo pescius salvadores!!! :P :P
     
    Top
    .
  10. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    se vuoi due lumachine giuste giuste per le alghe te le do io!!! Adesso mi sfugge il nome ma per intenderci sono quelle piatte che da adulte saranno poco più grosse di una moneta da 5 centesimi e sono brune-rossastre, molto longeve, ne ho di vecchissime... e ci danno dentro con le alghe senza rovinare le piante, pensa che ho un 70 litri con almeno 40 litri di muschio di giava dentro dove allevo gli avannotti di nigrofasciatus, prima che mettessi queste lumache il muschio di giava era molto felpato di alghe verdi e qualcuna nera a ciuffo, causa alimentazione molto ricca per i piccoli, poi ho messo 6 lumachine adulte che si sono riprodotte ma senza infestare tutta la vasca e da quando ci sono loro tutto splende!!!
    Per il filtro esterno non conosco molto bene il tuo modello, io ho askoll da una vita ma con quello in più il juwell peffeeetto è !!!
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    wow quanti aquariofili!! :D che bello vincenzo... hai qualche foto per caso?? :D
     
    Top
    .
  12. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grazie della dritta Vincenzo, poi se ti viene in mente il nome delle lumachine fammi sapere! ;)
    Grazie
     
    Top
    .
  13. Staffomania
     
    .

    User deleted


    i ciucciacabrasss
    o pulitori da vetro....chissà poi perchè :P
    image
    image
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahah troppo buffi sono!!
     
    Top
    .
  15. carlos76
     
    .

    User deleted


    Anche io ho avuto questa malattia :) ;) ora ho smesso.....
     
    Top
    .
25 replies since 26/10/2009, 19:55   201 views
  Share  
.