PHPV

ulteriori spiegazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paperone70
     
    .

    User deleted


    Questa "malattia" non la conosco,ne vorrei sapere di più..cos'è??si possono fare dei test??? dove???
    grasssie
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    .... mai sentita nemmeno io! aspetto risposte da chi ne sa più di noi :shifty:
     
    Top
    .
  3. alba78
     
    .

    User deleted


    Su questa patologia ho trovato quanto segue:

    MALATTIE EREDITARIE DELL’ OCCHIO DEL CANE: VITREO

    Si tratta della persistenza più o meno completa di strutture embrionali del vitreo, in particolare del sistema vascolare ialoideo primitivo, che normalmente va incontro ad un processo di atrofia che inizia prima della nascita per completarsi nelle prime settimane di vita.
    Sono stati differenziati sei gradi, che vanno da una modesta cataratta capsulare posteriore ad una persistenza della tunica vascolare iperplastica della lente (PHTVL), estesa dalla capsula posteriore della lente alla papilla.
    Grave è invece la persistenza del Vitreo Primitivo Iperplastico (PHPV) che si accompagna sempre a problemi funzionali più o meno evidenti.
    Difetti congeniti del vitreo si possono riscontrare nel Collie in concomitanza con la presenza della cosiddetta "anomalia del fondo del Collie" (CEA).
    Si tratta di difformità della struttura vitreale con irregolare addensamento delle fibre, che danno luogo alla formazione di cordoni e membrane, la cui trazione provoca talvolta distacchi vitreali e retinici; di persistenza soprattutto anteriore del vitreo primitivo, di colobomi del vitreo, d'emorragie vitreali.
    Nei cani di razza Bedlington Terrier può comparire una displasia vitreo-retinica, con emorragie nel vitreo e distacco di retina, cui si associa talvolta un glaucoma secondario. Si tratta di una patologia ereditaria su base autosomica recessiva.
    Non esiste terapia.
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    oh mamma chiedo venia, non mi ero proprio accorta di questa discussione!!!!
    Mille grazie ad alba per le informazioni.
    Non so se esistono test genetici, quando sento parlare di certificazione per questa patologia solitamente si tratta di responsi come affetto o non affetto.
    sicuramente il tuo veterinariopotrà darti qualche spiegazione in più ;)
     
    Top
    .
  5. FireF
     
    .

    User deleted


    Si esistono test....
     
    Top
    .
  6. alba78
     
    .

    User deleted


    Dove è come si fanno questi test
     
    Top
    .
  7. FireF
     
    .

    User deleted


    Comunque volevo informarvi che i genitori e i nonni di Paco sono testati e risultati puliti per PHPV e HC, ora non mi resta che fare l'esame per L2hga e sono apposto.
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    Dici fire? Dove li hai trovati? Potresti postare il link del laboratorio dove si effettuano i test?
     
    Top
    .
  9. FireF
     
    .

    User deleted


    Dove si fanno, non ne ho idea, però ad esempio anche Quest è testato per PHPV e HC, la mia allevatrice mi ha detto che i suoi cani sono testati per questo genere di malattie...
     
    Top
    .
  10. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FireF @ 18/10/2009, 21:44)
    Comunque volevo informarvi che i genitori e i nonni di Paco sono testati e risultati puliti per PHPV e HC, ora non mi resta che fare l'esame per L2hga e sono apposto.

    BRAVO FIRE! La tua serietà ti fa onore!!! image image image
     
    Top
    .
  11. FireF
     
    .

    User deleted


    Grazie staffo!! Bisogna essere sinceri, cosi si possono evitare molte cose.
    Voi sapevate che Eastaff tally's Man è risultato portatore per L2hga??
     
    Top
    .
  12. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Sei un grande Fire, spero che riuscirai ad essere d'esempio per molti!
    Si Tally portatore di L2h :(
     
    Top
    .
  13. FireF
     
    .

    User deleted


    Però era un grandissimo soggetto! Dico era perchè è morto giusto??
    E se non mi sbaglio riproduceva alla grande....
     
    Top
    .
  14. Staffie
     
    .

    User deleted


    Si eastaff è dichiaratamente portatore, lo abbiamo anche scritto nella sua scheda all'interno della sezione cani del passato!!!!!
    Tu come lo hai scoperto?
    E' bello sapere che finalmente gli appassionati si stanno sensibilizzando verso il controllo della salute dei loro staffords.
    Marcy se hai bisogno di dritte per fare il test, chiedi pure ;) è più semplice di quello che sembra :D
     
    Top
    .
  15. FireF
     
    .

    User deleted


    Ok, ti ringrazio!! SI avrei bisogno di alcune dritte, tipo, che tipo di prelievo devo fare etc.
    Se mi puoi spiegare il tutto mi fai un gran favore.
    L'ho scoperto nel pedigree database.
     
    Top
    .
48 replies since 13/10/2009, 16:16   632 views
  Share  
.