Ritmi e tempi di crescita.........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr Bred
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 21/9/2009, 18:30)
    Ottimo spunto per una discussione veramente produttiva, grazie Mr bred.
    Mi piacerebbe sottoporti e sottoporvi alcune righe scritte da una importante etologa italiana. Purtroppo al momento ho poco tempo e dovrei rimandare il tutto a dopo cena, se a voi non scoccia vi chiederei di congelare per un po' la discussione.
    vorrei inoltre evitare di continuare nel post di buddy, se non vi dispiace penso di spostare gli ultimi interventi scritti in una discussione nuova di pacca nella sezione di cinognostica.

    solo una puntualizzazione per Mr bred, non credo che gli utenti che parlano dell'aumento ponderale del cane non si riferivano ad un aumento dovuto all'alimentazione e soprattutto necessario. Credo che s riferissero ad un probabile aumento ponderale che il cane potrà subire nel caso il suo sviluppo non fosse ancora terminato. come tutti sappiamo ci sono linee di sangue che portano ad una maturazione dei soggetti precoce e linee di sangue che invece portano ad una maturazione anche mooolto lenta.
    Non è detto che buddy diventerà 20 kg, ne che sarà necessario che lo diventi, secondo me questo cagnetto è indubbiamente molto bello.

    Spostare la discussione penso che sia un ottima cosa.
    Se posso puntualizzare sulla tua puntualizzazione :D..... è palese che chi parlava di un aumento di peso si riferrisse ad un miglioramento delle "condizioni estetiche" o generali e non ad un eventuale ipotesi di acrescimento!
    Di sicuro nessuno potrà negare che in ambienti "blasonati", come le expo per intenderci, si prediligono cani sovrappeso.
    Personalmente ho assistito a valutazioni negative e a scarso interesse degli "esperti " che in occasioni successive sono diventate SUPER POSITIVE solo perchè il cane aveva aumentato di quache chilo il suo peso.
    Non ho mai capito e accettato tale comportamento privo di logica!
    P.S.: più che di linee di sangue parlerei di singoli soggetti, visto che i fattori che influiscono sull'accrescimento e sviluppo sono molteplici tra cui anche la componente genetica!
     
    Top
    .
13 replies since 21/9/2009, 15:33   5245 views
  Share  
.