La Marcabull Idris (aka Yapu)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smemorato
     
    .

    User deleted


    visto che mi sono cimentato nella critica ad uno staffy...ecco a voi uno dei miei bulldog, ci provate a giudicarlo? ovviamente senza peli sulla lingua, gradirei anche un giudizio di Tosi.





     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ti dirò Smemo, ne ho visti tanti ma non me ne intendo, posso solo provare a trovare le differenze che ci sono tra questo cagnolotto e qelli che ho visto fino ad oggi, spero di non dire fesserie :wacko: nel caso perdonami.

    Di questo cane mi colpisce molto in positivo la taglia non abbondante, la linea dorsale notevolmente solida :wub: e degli arti forti, dritti con una muscolatura che esprime reattività.
    Insomma il contrario dei bulldog che si vedono molto spesso in giro.
    Pur non conoscendo lo standard del bulldog per me questo cane è un bulldog notevole.
     
    Top
    .
  3. smemorato
     
    .

    User deleted


    non male...non dico altro per non indirizzare i giudizi, poi alla fine, se ce ne saranno altri ti dico cosa ci vedo io....comunque hai buon okkio
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    imageimageimageimageimage
    Nun mi dì cussì se no mi emoziono!!! :P

    Comunque un'altra cosa che magari non è importante o comunque fondamentale: ha una colorazione strepitosa, mai vista! :woot:
     
    Top
    .
  5. smemorato
     
    .

    User deleted


    eeehhhhh!!!!

    il giudice inglese al raduno di primavera l'ha scritto a lettere cubitali!!! ho postato le foto nel forum inglese...e mi hanno detto...ma avete cani così belli da voi???

    però tocca a voi, sto giro, a parlare del mio cane, sennò va a finire che lo descrivo io...
     
    Top
    .
  6. Staffie
     
    .

    User deleted


    Allora, premesso che non sono un'intenditrice di staffy ne di bull dog, proverò a dire la mia.
    Direi prima di tutto ossatura ben proporzionata alla taglia, forte e "armoniosa".
    Lo preferirei un pelino più raccolto e con una groppa un filino più alta.
    Ottimo layback, la ruga sul naso mi piace molto perchè non eccessiva e risulta armonica nel profilo.
    Buona linea addominale (non il solito botolo), bella muscolatura.
    Ottimo petto.
    La testa sembrerebbe ancora non "finita", ma ottima, gli occhi sono perfettamente frontali e le labbra giuste e non eccessive, preferirei le orecchie con un'attaccatura leggermente più alta.
    Indubbiamente un cane molto armonico e sicuramente anche lui ancora giovane.
    Bel cane smemo!!!!


    ma la femminuccia?
    Metti qualche foto anche della femmina dai!!!
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    ..... eccolo lui!!! uffa ma io non me ne intendo..... dopo do una sbirciata allo std ok??? :) :)
    cmq concordo con i giudizi già postati.... e aggiungo che mi piace molto!! ciò che colpisce è la colorazione! :D e quoto..... vogliamo foto di elly!!!! :D
    un bacione al piccolo.....
     
    Top
    .
  8. gianluca wl
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio x l'apprezzamento.
    Sinceramente ti posso dire che pur avendo sottocchio tutti i giorni i miei staffy e altri che vedo nei diversi forum,sono sempre insicuro nel giudicarlo e dopo aver dato un giudizio definitivo,mi interrogo ancora se ho detto bene..........perciò figurati col bulldog....ma così a impatto,il tuo mi sembra molto raccolto e decisamente ben impostato ;)
     
    Top
    .
  9. smemorato
     
    .

    User deleted


    Tosi, chi come te (mi permetto di darti del tu) sta in emzzo alla cinofilia attiva da tanto tempo, ha comunque l'okkio per aprezzare in modo corretto (quindi non solo bello tanto per dire) la struttura di un cane, di qualunque razza essa sia.

    venendo al mio Idris, io vedo queste caratteristiche, che più o meno è quello che ho sempre letto nei giudizi che mi insegni sono spesso "fotocopia".
    ottima struttura e buone angolazioni, i piedi potrebbero essere meglio, apre un pochino dietro; ottimo roach back (linea dorsale, se la groppa fosse più alta si andrebbe nella ipertipicità ed il cane sembrerebbe schiacciato al suolo), il lay back è buono ma il tartufo un pelo troppo incassato.
    troppe pieghe nella testa e troppo in evidenza (sempre a causa delle pieghe) l'arcata sopracigliare, la testa in assoluto è ottima, mandibola ben curvata e profili perfetti, mandibola non deviata (difetto molto comune), ottima forma a pera (ma da queste foto non si vede) e ben muscolato (io i miei bulldog non li tengo a dormire, vivono fuori e passeggiano anche per oltre mezz'ora in salita e discesa con trotto spedito).
    ora è giovane, è entrato in intermedia, e speriamo che maturando migliori...
    le expo fatte sinora sono state buone, intle di terni 1° BOS, naz ravenna 1°, raduno di primavera bulldog 3° su 23 soggetti, mostra speciale int.le di rende 2°-

    vedremo crescendo ma nel modno del bulldog, data anche la nuemrosità dei soggetti, è molto difficile imporsi ma a me va bene così, è un gran coccolone e me lo godo appieno, cosa che credo sia la più importante.

     
    Top
    .
  10. Staffie
     
    .

    User deleted


    Grazie smemo dei chiarimenti, come vedi non sono assolutamente attendibile come giudice di bulldog.
    In più ti faccio i miei complimenti per i risultati di yapu.
    Approfitto di questa discussione (se a te non dispiace) per farti una domanda un po' più generale sul bulldog, mi piacerebbe sapere se c'è qualcosa che guardi in particolare per dare un giudizio a primo impatto su questi cani.
    Ancora complimenti per tutto e per la discussione
     
    Top
    .
  11. smemorato
     
    .

    User deleted


    si, l'impatto visivo...apprezzo molto i giudici che già quando i cani entrano nel ring danno un peso al primo impatto che hanno, poi l'equilibrio del soggetto che non deve marcare nessuna caratteristica; visto questo entro nel dettaglio e valuto secondo lo standard che deve essere, per me, un riferimento, non la bibbia.
     
    Top
    .
  12. 3karmeliet
     
    .

    User deleted


    ...bello davvero....complimenti !!!....
     
    Top
    .
  13. smemorato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 3/9/2009, 13:47)
    Grazie smemo dei chiarimenti, come vedi non sono assolutamente attendibile come giudice di bulldog.
    In più ti faccio i miei complimenti per i risultati di yapu.
    Approfitto di questa discussione (se a te non dispiace) per farti una domanda un po' più generale sul bulldog, mi piacerebbe sapere se c'è qualcosa che guardi in particolare per dare un giudizio a primo impatto su questi cani.
    Ancora complimenti per tutto e per la discussione

    finito di rispondere al post mi sono accorto di avere dimenticato un cosa importantissima...ma nessuno forse l'ha notato....

    il movimento!!!!

    fondamentale!, ci faccio niente di un bulldog stupendo con un moviemnto errato, che zoppica o non spinge col posteriore.
     
    Top
    .
  14. staffystar
     
    .

    User deleted


    mi piace moltissimo! ;)
     
    Top
    .
13 replies since 3/9/2009, 06:41   179 views
  Share  
.