Io e Marley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    image

    Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà.


    preso da:
    http://www.ibs.it/code/9788820041588/grogan-john/marley

    il libro è di qualche anno fa.. ma qualcuno l'ha letto? io l'ho trovato pochi giorni fa, l'ho appena inziato :D ... e già mi piace!! commenti?
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    più vado avanti e più mi piace!!! mi sono mangiata una decina di capitoli in due orette :D
     
    Top
    .
  3. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto un annetto fa.....madonna...quanto ho pianto !!!
    avevo con me la zoe da poco...e in molti casi mi sono rispecchiata in quello che stavano vivendo i protagonisti..... ottima lettura estiva...poco impegnativa, ma molto toccante!!!
    dopo l'ho regalato ad una mia amica che aveva da poco preso un cane dal canile....
    so che è uscito anche un film un bel pò di tempo fa...ma non l'ho visto...
    mi sembra di ricordare che lo stesso scrittore ha scritto un altro libro similare....
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film e mi è bastato.
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    concordo.... bel libricino, semplice e toccante :D sisi lo so del film... anche io me lo sono perso :(
     
    Top
    .
  6. eldur
     
    .

    User deleted


    ho pianto troppo per il libro (20 pagine in lacrime) per riuscire a reggere anche il film.
    mi sono promesso di non prendere più libri che raccontano storie di cani e ho amichelvomente maledetto l'amico che me lo ha regalato.

    la morte della nostra prima amstaff è ancora troppo viva...
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    :( :( :( piccola mi dispiace...
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffomania @ 28/8/2009, 08:35)
    Io ho visto il film e mi è bastato.

    idem!!!
     
    Top
    .
  9. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ho visto il film.. bello..
     
    Top
    .
  10. blackwidow8893
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto il libro, ma invece il film no...
    il libro è proprio strappalacrime!!! :(
     
    Top
    .
9 replies since 28/7/2009, 13:43   141 views
  Share  
.