Commenti Generali sull' American Pit Bull Terrier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FireF
     
    .

    User deleted


    A me piace il pit ukc, l'adba non più di tanto..............

    image


    Questo è il nonno del pit di mio zio, è il capostipite della linea scagliotti, sue testuali parole,secondo lui un cane irripetibile............

    Edited by staffydea - 22/9/2009, 01:25
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    il pit bull? semplicemente fantastico... è una razza splendida, un mio amico ha un pit ukc... spettacolo.... ovviamente pit bull, non american bully! ;)
     
    Top
    .
  3. staffocri
     
    .

    User deleted


    troppo belli!!!!!
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    american pit bull terrier ukc

    image

    image

    american pit bull terrier adba

    image

    image

    quale preferite? perchè? cosa pensate in merito a questa divisione d standard nella razza?
     
    Top
    .
  5. FireF
     
    .

    User deleted


    Io preferisco il pit in standard ukc, perchè trasmette potenza solo a guardarlo e anche perchè mio zio ne possiede uno.
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D è vero.. il pit ukc ha molto più impatto all' occhio dell'osservatore, ha sicuramente più sostanza e da più idea di potenza...

    image

    ma non c'è da dimenticarsi ke l'ukc è una sorta d estremizzazione dell' adba: il pit fu creato per il lavoro e i combattimenti, era snello e agile, nervoso e scattante.... ;)
    successivamente alcuni allevatori decisero d staccarsi dall'allevamento per i combattimenti e di puntare la selezione morfologica a forme più "piacevoli", d'impatto, esteticamente migliori... così nacque l'ukc, chè è uno splendido cane... ma bisognerebbe considerare l'adba come pit originale... poi ognuno ha una propria visione: ki preferisce il cane "bello", ki il cane "bravo".... io amo il giusto mix: un soggetto ke rispecchi morfologicamente lo standard ma k conservi anke il carattere.....

    image
     
    Top
    .
  7. FireF
     
    .

    User deleted


    Comunque il pit UKC di mio zio quando era giovane era tutto muscoli e aveva un peso forma intorno ai 30kg, anche se quando l'aveva messo in allenamento pesava sui 27-28kg, ma è anche arrivato a pesare sui 32kg.
     
    Top
    .
  8. jazeera
     
    .

    User deleted


    Staffydea, le foto che hai postato come adba sono Rocki's Brody e un cane del caragan kennel (di questo non ne sono certa ma mi sembra di si).. sono due ukc anche se brody può essere considerato una sorta di tipologia intermedia..

    metto due foto di adba che possono essere considerati molto rappresentativi dello standard, li ho presi a caso..


    image

    image

    pedigree
    http://www.apbt.online-pedigrees.com/modul...ee&dog_id=77501

    Edited by staffydea - 21/9/2009, 18:58
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie della precisazione jazeera... purtroppo non ho trovato molte foto sul web e ho postato quelli che mi sembravano più aderenti all' immagine dell' adba....
    belli questi!
    che ne dici di parlarci un po del pit?? differenze tra l'ukc e l 'adba? sia morfologiche che caratteriali...
    com'è il pit di carattere? cosa ne pensi dell allevamento attuale della razza? per adesso basta con le domande :D grazie in anticipo....
     
    Top
    .
  10. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jazeera @ 21/9/2009, 18:40)
    Staffydea, le foto che hai postato come adba sono Rocki's Brody e un cane del caragan kennel (di questo non ne sono certa ma mi sembra di si).. sono due ukc anche se brody può essere considerato una sorta di tipologia intermedia..

    metto due foto di adba che possono essere considerati molto rappresentativi dello standard, li ho presi a caso..


    image

    image

    pedigree
    http://www.apbt.online-pedigrees.com/modul...ee&dog_id=77501

     
    Top
    .
  11. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jazeera @ 21/9/2009, 18:40)
    Staffydea, le foto che hai postato come adba sono Rocki's Brody e un cane del caragan kennel (di questo non ne sono certa ma mi sembra di si).. sono due ukc anche se brody può essere considerato una sorta di tipologia intermedia..

    metto due foto di adba che possono essere considerati molto rappresentativi dello standard, li ho presi a caso..


    image

    image

    pedigree
    http://www.apbt.online-pedigrees.com/modul...ee&dog_id=77501

    WOW Ma quanto sono asciutti sti cani!!! :woot:
    Sembrano delle sculture.
    Grazie delle foto, trovo che questi ADBA siano bellissimi!
     
    Top
    .
  12. 3karmeliet
     
    .

    User deleted


    0 non me gustano...troppo troppo asciutti...
     
    Top
    .
  13. jazeera
     
    .

    User deleted


    se gli dai più da mangiare si riempiono.. preparare fisicamente un cane a quei livelli è impegnativo sia livello di tempo da impiegare che di conoscenza sul come farlo comunque.. si prepara il cane in quel modo in vista dell'evento sportivo, non lo si può tenere così tutto l'anno..

    riguardo le info sull'apbt, nonostante sia una neofita, cercherò di fare del mio meglio.. vedrò di scrivere qualche riga per bene appena ho un attimo perchè sono tutte domande a cui ci vorrebbero svariate pagine per rispondere.. :)
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie infinitissime per la disponibilita e la partecipazione! e noi aspettiamo :D
     
    Top
    .
  15. Staffie
     
    .

    User deleted


    come sempre la mia connessione mi ha fatto combinare un paciugo......ci tenevo a dire a jaz che per me il pit è solamente quello in standard ADBA, adoro questi cani e sono follemente innmorata di socrates di bezzi. Non so però se ne prenderei mai uno, li ritengo più impegnativi di uno staffy, sbagliero?!
     
    Top
    .
49 replies since 25/6/2009, 10:41   1676 views
  Share  
.