Creazione di Ambiente stimolante

Per cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Son qui a chiedere due dritte anche fantasiose, poi vedrò se facendo un pò di accrobazie riuscirò a metterle in pratica.
    Parlando di un ambiente esterno di 100 metri quadri circa, fatti di erba e non ombreggiati e volendo fornire ad un'eventuale cucciolata partendo dalla terza settimana di vita, un ambiente pulito e stimolante dove poter passare parte delle giornate per un'ottima stimolazione e socializzazione cosa fare?

    Qualche idea l'ho già avuta ora ve le elenco, ditemi se vi sembrano cavolate:

    - Ombrelloni grossi per immediate zone d'ombra ed eventuali cespugli a crescita rapida.
    - Mini attrezzi da agility artigianali come un tunnel frusciante dimensione gatto, una bascula in legno, eventuali piccoli "ostacoli".
    - Una vaschetta ampia ma rasoterra per fare una mini piscina (magari ad un'età più avanzata).

    Cos'altro? :woot:
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Che ne dici di questo?


     
    Top
    .
  3. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ehehehe conosco questi cuccioli ;)
    Grazie Staffie!
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Gohanstaffy mi sai dare qualche idea artigianale per i miei nanetti? Per il momento fanno il tunnel frusciante e le montagne tortuose fatte da tronchetti di legno, volevo fargli la bascula (sempre in miniatura) la piscina l'ho già fatta, hanno calpestato erba, cemento, pavimento, ghiaia e griglie (ebbene si, camminano anche sulle griglie O_O).
    Qualche altra nuova esperienza? :woot:
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    grandissima staffo.... poi mi passerai le idee :P
    ps: perche nn provi anke con lo straccetto?? ovviamente su loro misura.... però farli divertire con lo straccetto è il max per loro :P
     
    Top
    .
  6. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Eheheheh, lo straccetto è ok, lo aggiungo alla lista delle cose da fare ;)
    Per il fatto di "accendere" il loro predatorio, sono dei piccoli miti che si tuffano su qualsiasi fruscellino d'erba mosso dalla brezza....poi passano dei minuti ad osservare la mamma che osserva a sua volta il muro dove ogni tanto passa un lucertolino! :)
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    haha devono essere uno spettacolo da vedere!!
     
    Top
    .
  8. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 31/8/2009, 17:28)
    haha devono essere uno spettacolo da vedere!!

    Presto a te questo divertimento ;)
    se invece li vuoi vedere subito, sai dove sono, anche se siamo un pò lontanucce :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    heheh se nn avessi avuto il contrattempo sarei venuta subito.... poi mi sono innamorata dei tuoi cucciolotti!!
     
    Top
    .
  10. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    in tv ho visto un tunnel usato per i furetti,e si diceva che costava pochissimo nei brico center in diverse misure.io però nn l'ho trovato.
    staffomania nn è che mi puoi dare delle indicazioni?
     
    Top
    .
  11. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Tunnel frusciante per gatti (se non sbaglio della trixie) lo trovi nei negozi specializzati ma penso tu possa ordinarlo ;)
     
    Top
    .
  12. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    grazie staffo.
    peccato non sapere a cosa serve il prodotto a cui mi riferivo che si dovrebbe trovare nei brico center;in quanto sicuramente economico rispetto quello che mi hai indicato.le ditte costruttrici e venditrici di prod.pets ne approfittano alla grande contando sulla buona fede degli acquirenti che sono indotti a pensare:-tale prodotto è fatto apposta per lui,quindi ha dei requisiti particolari.-
    questo vale forse per il 5% dell'offerta.
    ...comunque,ancora grazie della risp.e scusate per l'OT
     
    Top
    .
  13. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Sai che non ho capito?! hihih scusa....sarà il sonno ma chi non sapeva a cosa serve il prodotto?
     
    Top
    .
  14. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    io non so...parlavo di un prodotto che trova applicazioni diverse dal pet. si tratta di una specie di tubo sflessibile ed estensibile,che ho avuto modo di vedere usato per creare dei tunnel per lo svago dei furetti,e dicevano,in questo programma televisivo,che si potevano trovare in diverse misure e circonferenzse.
     
    Top
    .
  15. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ah ok, questo prodotto apposito non lo conosco, comunque uno che potrebbe andare è quello che ti ho detto sopra. Devo aver messo anche una foto da qualche parte nel forum se mi ricordo dove ti posto il link.
     
    Top
    .
32 replies since 16/6/2009, 08:17   382 views
  Share  
.