Crossguns

U.K.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    Allevamento Crossguns di Mr. e Mrs Blacker, allevatori e giudici di razza.
    Comprano il loro primo cane nel 1982 dall'allevamento Textrix e nel 1993 producono il loro primo campione Ch Crossguns Revolution
    E' un kennel molto premiato, questi sono i loro risultati negli anni

    Breeders and Owners of Top Stafford Puppy 1994
    Breeders of Top Stafford Puppy 2006
    Owners of Top Stafford Junior 2001
    Breeders of Top Stafford Junior 2006
    Breeders and Owners of Top Stafford Junior 2007
    Owners of Top Stafford 2002, 2003 & 2004
    Owners of Top Stafford Stud Dog 2005
    Top Breeders 2007
    7 UK Stafford Champions carrying our Affix, 4 of them homebred
    Owners of Breed Record Holding Stafford 40CCs
    3 Staffords currently on 2CCs
    Winners of CC & BOB at Crufts in 2003, 2004 & 2005 with the same Stafford setting another Breed Record
    Group Win and numerous Group Placings
    Breeders of numerous Overseas Stafford Champions
    Breeders of Champion Bull Terrier & other Bull Terrier CC Winners
    Owners of Champion Wire Fox Terrier and Breeders of CC Winning Wire Fox Terrier


    Ch Crossguns Revolution
    (Debrella Jamaica Rum of Dumbiton X Crossguns Smooth Action)
    image


    Ch Crossguns Romance
    (Ch Valglo Casanova At Crossguns X Crossguns Yahoo)
    image


    Ch Crossguns Menphis Belle
    (Ch Cashalee Charmer At Crossguns X Ch Crossguns Romance)
    image


    Personalmente non amo questa linea, anche se ci sono soggetti come Crossgun Red All About It Aymstaff che non disdegno :D
    image


    Edited by staffydea - 12/5/2010, 23:35
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ooooooh ma ke bel poost!!! :D
    hihi... anke io nn prediligo la crossguns.... secondo me seleziona soggetti tendenti all'estremo... nn tanto per la struttura, ma per la testa (es. CH Valglo Casanova at Crossguns)........... però..... CH Crossguns Memphis Belle... la amoooo!!!
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    parlando d Crossguns... come non citare lui? uno dei massimi esponenti della linea... CH Valglo Casanova at Crossguns...
    da Valglo Albertini x Valglo Valencia, nasce nell'agosto del 2000.... ha conquistato 40 CCs, 16 rCCs e 36 BOB, vincendo anche il CC e il BOB in tre occasioni diverse al prestigioso Cruft's .... nella sua attività come stallone ha prodotto 4 UK CH e diversi campioni di altre nazioni....

    image

    image

    image

     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    Certo il cane è di proprietà dei crossguns ma proviene dalla selezione valglo.
    Anche se pluripremiato, premetto che a me non fa impazzire, troppo pesante e con il muso un po' troppo corto per i miei gusti, ma da quel che ha dimostrato è decisamente valevole sui ring e come riproduttore.
    Brava Staffydea
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie tesoro :D sì.. anche a me non fa impazzire... soprattutto per quanto riguarda la testa, ma m'è sembrato giusto citarlo... :D
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    Crossgun Black Eyed Pea At Staffwize
    (Crossguns Graduate at Crosswords x Tystaff Topaz at Crossguns)

    data di nascita: 16 agosto 2007... un giovincello! :D

    image

    image

    Edited by staffydea - 12/5/2010, 23:36
     
    Top
    .
  7. moonrock
     
    .

    User deleted


    ciaooo...questo è uno degli allevamenti che preferisco con dei soggetti bellissimi...leggendo qui parlate di teste estreme e troppo corte...mi potreste spiegare ...
    questo è riferito allo standar o alla salute dei cani che respirano male?
    per me la salute e il carattere vengono prima di ogni cosa...
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao moonrock! allora... c'è da dire in primis che lo standard della razza offre tante interpretazioni, non riportando con precisione le caratteristiche morfologiche... quest'ultimo descrive il muso come "corto", lasciando libertà alla selezione; ma c'è anche da dire che lo staffy deve dare un'apparenza d'insieme mista a potenza e AGILITA'.... considera che tra gli antenati degli staffy ci sono bulldog e terrier, quindi lo stafford deve dare un certo impatto all'osservatore senza però perdere in atleticità.... ecco, la canna nasale TROPPO corta porta a un deficit: non puoi considerare un cane con una canna di pochi centimetri agile poichè la sua respiazione sarà menomata.... inoltre, la canna corta è una caratteristica prettamente "bull" che implica la possibilià di uno squilibrio nel soggetto... portandolo a tendere al bull nel complesso, eliminando così il fattore "agilità"... spero tu abbia capito il succo, non è facile da spiegare e molto... molto lungo ;)
    diciamo che potremmo sintentizzare il tutto in "estremizzazione", poi ripeto lo standard lascia la libertà di molteplici interpretazioni.... ma considerando il passato della razza, secondo il mio punto di vista la Crossguns produce soggetti con una buona struttura ma tendenti all'estremo nelle teste...
     
    Top
    .
  9. moonrock
     
    .

    User deleted


    grazie infinite sei stata chiarissima...era quello che pensavo ma prima volevo avere una spiegazione da chi conosce molto meglio la razza di me...grazie ancora..
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    di nulla... sono qua apposta!!! image image per quello che posso... visto che un'esperta non sono, ho sempre da imparare tantissimo sullo staffy!!!! ma cmq per ogni dubbio mi trovi qua :D
     
    Top
    .
  11. moonrock
     
    .

    User deleted


    grazieeee ...allora preparati ho tando da chiedere e imparare ......
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    qualche altro soggetto di scuderia...

    CH Cashalee Charmer at Crossguns
    (CH Days of Thunder at Crossguns x Cashalee Funky Girl at Crossguns)
    image

    image

    image

    4 CC's - 5 rCC's - 1BIS - 1BOB - rCC winner at Cruft's 2005 out of puppy - Top Stafford 2008

    CH Days of Thunder at Crossguns
    (CH Valglo Casanova at Crossguns x She's a Gem)
    image

    image

    image

    image

    che ne pensate di questi soggetti? quale preferite? anche se più "datato" a me piace tantissimo CH Days of Thunder at Crossguns :D per la splendida apparenza di insieme... bella testa, corretta e d' impatto.. splendida struttura con leve lunghe... bellissimo..

    Edited by staffydea - 12/5/2010, 23:37
     
    Top
    .
  13. moonrock
     
    .

    User deleted


    semplicemente sono meravigliosi senza parole.....non saprei decidermi uno più bello delll'altro...
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    sono entrambi bellissimi staffy..... non lo metto in dubbio :D.... ma Cashalee Charmer at Crossguns mi da più idea d... bambolotto ;) rispetto a Days of Thunders at Crossguns.... che invece imprime più fierezza... almeno secondo me....
     
    Top
    .
  15. moonrock
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te...comunque questa lineeea mi piace sempre di più è impressionante la qualita dei soggetti...
     
    Top
    .
112 replies since 15/6/2009, 20:51   1625 views
  Share  
.