Lupi Travestiti

dott.ssa Barbara Gallicchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    Lupi travestiti. Le origini biologiche del cane domestico
    Gallicchio Barbara Edizioni Cinque
    image

    ...In questo libro, ho cercato di ricostruire la storia della nostra amicizia con il lupo e di come questo si sia trasformato nella vastissima gamma dei cani...

    Barbara Gallicchio
    Medico Veterinario, laureata "Maxima cum Laude" presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 1974 si occupa di etologia e cinologia e intrattiene rapporti di collaborazione scientifica con studiosi in tutto il mondo. Dal 1995 si è dedicata all'approfondimento dell'addomesticamento e dell'ontogenesi del cane e dei molteplici problemi legati alla selezione moderna delle razze pure, frutto di questi studi è il saggio "LUPI TRAVESTITI. Le Origini Biologiche del Cane Domestico"(2001), utilizzato come testo di consultazione universitaria.Tiene regolarmente seminari e lezioni nell'ambito di corsi universitari (Università di Milano-Dipartimento di Biologia; Docente al corso Master in Medicina Comportamentale Degli Animali D'Affezione-Università di Pisa-Facoltà di Medicina Veterinaria; Master in Scienze Etologiche- Università di Medicina Veterinaria di Teramo) Ha collaborato con capitoli e disegni ad opere enciclopediche. Per hobby si interessa di cinofilia; è referente scientifico di varie associazioni di allevatori di cani di razza E' Giudice Internazionale di esposizioni canine dal 1990.

    Edited by Staffie - 28/5/2009, 10:50
     
    Top
    .
  2. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    vi consiglio di leggero è semplicemente fantastico e lei è da ammirare l'ho avuta come insegnanti nel corso per diventare ed.cinofilo sia quando abbiamo parlato del libro sia per medicina comportamentale e lascia senza fiato.... la sua conoscienza e la sua bravura incantano...
     
    Top
    .
  3. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ce l'ho e posso quotarti! ;)
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 27/7/2009, 09:20)
    vi consiglio di leggero è semplicemente fantastico e lei è da ammirare l'ho avuta come insegnanti nel corso per diventare ed.cinofilo sia quando abbiamo parlato del libro sia per medicina comportamentale e lascia senza fiato.... la sua conoscienza e la sua bravura incantano...

    immagino!!! :woot: :woot: :woot: appena passo in libreria lo prendo... grazie per le dritte!
     
    Top
    .
  5. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    prego anche se costa uno sproposito ne vale la pena
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    allora inizio da ora a mettere da parte gli spiccioli.... image
     
    Top
    .
5 replies since 27/5/2009, 11:28   92 views
  Share  
.