Il primo Staffy che ci ha fatto innamorare

Anche questa è storia....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Dall'idea di un'altra disccussione, propongo di descrivere il primo staffi che abbiamo visto, in foto o dal vivo e il primo che ci ha dato il via all'innamoramento e alla decisione finale di aggiungerne uno o più in famiglia :woot:
     
    Top
    .
  2. °clo°
     
    .

    User deleted


    l'ho già detto e lo ripeto :P :
    lo staffy che mi ha fatto innamorare è stato proprio il mio!
    in realtà non era stata una cosa programmata, io volevo prenderlo in canile il mio cane, ma ne ho girati un sacco e non ho mai avuto la sensazione che il cane che mi piaceva fosse li per me, un giorno il mio ragazzo era al parchetto dei cani con zelda e ne ha visto uno..ovviamente si è innamorato..qiundi ci siamo documentati con varie ricerche e.. per curiosità (perchè a me ancora non convinceva al 100%) siamo andati a vedere l'allevamento dove stava ape...così è nato l'ammore!!! poi era lui che mi stava appiccicato non potevo mica lasciarlo li c'era troppo amore a prima vista fra nnoi
    copiato e incollatooo :shifty:

    image
    qui è con tes la staffina dei vicini la sua fidanzata! ^_^ si nota che sta facendo il figo lui col collare biaanco..come se la tira..solo perchè c'è lei :wub: iihihi
     
    Top
    .
  3. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Ahahaha bellissimiiii!!! :wub: :wub: :rolleyes:

    A me ha colpito lo Staffy di un mio vicino di casa, incontrato al parchetto. Sinceramente non avevo idea di "cosa" fosse, e quando il suo padrone mi disse che era uno Staffy, tutto fu chiaro.
    Ne avevo già visti altri in foto, ma mai dal vivo (sono pochi)!

    La foto del cagnolotto del vicino non ce l'ho, ma assomigliava molto a questo:

    image
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ero partita con l'idea di un dogue de bordeaux ....io che vengo fin dalla nascita dal rottweiler volevo un molosso, sempre più grosso....poi una persona incontrata per la prima volta nel 2003 in una toelettatura di una mia amica, era lì per il lavaggio di tutto il suo branco di terrier tipo bull, la mia amica me lo presentò e lui mi disse da lontano:
    "Conosci questi cani?"
    Io: "Solo nelle riviste e nei libri"
    Lui: "Allora attenta non ti avvicinare troppo perchè ti potrebbero buttar per terra con la lingua :D ma tu sei quella che gli piacciono i molossi?!?"
    Io: "Si sono io" :)
    Lui: "Vieni vieni.....lui è Dilan prendilo al guinzaglio e poi dimmi se ti piacciono ancora i molossi!"
    image
    image
    Lui è il primo staffy che ho visto, Tybbys White Chief detto Dilan, è lui che appena mi ha visto ha preso la rincorsa e mi è saltato in braccio come se fosse il mio cane da sempre, come se non mi vedesse da un secolo, come se eravamo destinati.

    Questa persona, diventata un mio caro amico anche al giorno d'oggi, mi ha fatto conoscere lo staffi e non contento di avermi convinto in un secondo solo facendomi vedere il suo cane, mi disse:
    "Pensi che sia speciale solo lui? Vieni a vedere gli altri mie staffy e mi dirai!"
    Andai e capii l'amore esagerato che avevo per questa razza nel giro di poco tempo.
    Da lui vidi anche lei Mooskel Bella Il Bambino detta Bella e altri staffini.
    image
    image
    Non passò molto tempo fremevo all'idea e per me arrivò lei: Asia
    image
    image
    image
    E' da quel momento che dalla mia testa lo staffy non è più uscito :wub:

    Edited by Staffomania - 27/8/2010, 08:39
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    madonna ragazzi.... mi vengono le lacrime a leggere i vostri racconti e ricordi!! :cry: :cry: bellissimi....
    io sinceramente... non ricordo chi fu il primo staffy che mi fece innamorare :wub: :wub: quando mi dettero il permesso di avere un cane, mi si apri un mondo e mille indecisioni perche, alla fine, io amo un pò tutti i cani!! :wub: :wub: quindi, prima di capire che era la razza perfetta ne vidi molti...
    e diciamo che l' amore è cresciuto lentamente, ogni giorno di più... e tutt' ora non si arresta ;) ... ma proverò a spremere le meningi.. se faccio uno sforzo magari qualcosa viene!! intanto voi continuate a raccontare.. è troppo bello leggervi!!
     
    Top
    .
  6. Staffie
     
    .

    User deleted


    Io di staffy ne avevo visti già moltio, ma dirvi quale è stato il primo è impossibile. Da quando avevo 3 anni io sono letteramente malata di cani e di razze, la mia passione di sempre i terrier.
    Pur avendo sempre avuto meticci e raccatatti, la mia fissa divenne il bull terrier, a 15 anni andai in un negozio a chiedere info sui prezzi e terrorizzata dalla cifra (3miolini e mezzo di lire) accantonai temporaneamente l'idea.
    Nel frattempo cercavo gente che stufa del suo cane lo dava via, trovai anche qulche bull ma non ebbi mai il coraggio d prenderlo.
    Prima di tutto volevo un cane, un altro (all'epoca avevo ancora Sasà, il mio vecchione recuperato dalla strada), e arrivò gigi.
    con lui scopri la vita da parchetto a milano, cosa per me sconosciuta e capì la fatica dei propriietari dei terrier di tipo bull nella metropoli.
    Li l'idea di un bull mi abbandonò quasi completamente, fino a quando non conobbi lei
    Zora
    image
    la staffina di un amico, la prima con cui ho avuto il piacere di relazionarmi più di quanto si fa con un cane che incroci per strada o in un negozio.
    E li scoprì lo staffy, non la sua estetica ma il suo carattere e il suo modo d'essere.....amore a prima vista.......e via di corsa a cercare info sugli allevamenti.
    Andai da Tosi (Deigian) a vedere i suoi cagnetti e li colpo di fulmine, tutti i suoi cani sono per me speciali, diversi in carattere da quello che ho visto fino ad ora, hanno un modo tutto loro di essere staffy. E finalmente, grazie a la famiglia tosi e alla mitica Bambi, ho avuto la mia Gingerina e ora ne voglio Milleeeee come lei!!!!
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 28/1/2010, 12:27)
    E finalmente, grazie a la famiglia tosi e alla mitica Bambi, ho avuto la mia Gingerina e ora ne voglio Milleeeee come lei!!!!

    ormai lo sappiamo che sei un caso clinico :P :P :P bè....un po come tutti!!!! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. °clo°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisagara88 @ 28/1/2010, 11:52)
    Ahahaha bellissimiiii!!! :wub: :wub: :rolleyes:

    A me ha colpito lo Staffy di un mio vicino di casa, incontrato al parchetto. Sinceramente non avevo idea di "cosa" fosse, e quando il suo padrone mi disse che era uno Staffy, tutto fu chiaro.
    Ne avevo già visti altri in foto, ma mai dal vivo (sono pochi)!

    La foto del cagnolotto del vicino non ce l'ho, ma assomigliava molto a questo:

    (IMG:www.caninerepro.org/public/imgdog/coyan%20a.jpg)

    lui è dumbriton red coyan!!! il papy del mio apino!!! :wub:
     
    Top
    .
  9. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    il mio primo staffy .... mmmm..... Gimmy (desert mirage) di joestaff e in seguito frequentando le accp i cani del sig.Tosi
     
    Top
    .
  10. Staffomania
     
    .

    User deleted


    UP
    avanti al prossimo incontro....
     
    Top
    .
  11. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Per Ghoanstaffy....come non innamorarsi! :wub:
    image
     
    Top
    .
  12. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    bellissimo
     
    Top
    .
  13. eldiablobull
     
    .

    User deleted


    il mio primo incontro con uno staffy fu in expo quando vidi il grande multicampione allora giovanissimo mooskell goget elm superbo da allora mi sono sempre di piu appassionata alla razza ma non ne ho mai posseduti io sono malata di bull terrier ah ah ah un saluto
    image

    Edited by staffydea - 18/3/2010, 21:37
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    ma tu hai conosciuto il mitico goget!!! :woot: :woot: questo fantastico cane è morto all' alba del 2008 purtroppo (se non ricordo male) :( :( pensare che avrei potuto conoscerlo... ma non l' ho fatto :( mi spiace non sai quanto... ne approfitto per salutare nuovamente gogettino :wub:
     
    Top
    .
  15. eldiablobull
     
    .

    User deleted


    Si dea l ho conosciuto insieme al suo padrone lucio in un raduno sit se non ricordo male nel 1999 era semplicemente stupendo anche se giovanissimo grande cane ha meritato tutto cio che ha vinto ed e rimasto uno dei piu importanti staffy per l.allevamento italiano fu una grandissima importazione ciao
     
    Top
    .
37 replies since 28/1/2010, 09:15   845 views
  Share  
.