Con onore vi annuncio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amorilla
     
    .

    User deleted


    la prossima cucciolata Walla Wanda..

    www.wallawanda.com/skacolt.html

    La mia bambina .. con un figaccione b/n

    Lei già la conoscete .. lui è Colt

    (in queste foto aveva 10 mesi)

    image

    image

    image

    image

    image

    con le pecore

    image

    image

    qualche altra fotina di colt

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Edited by staffydea - 3/12/2010, 21:10
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ma che meraviglia di bambino!!! :woot: complimenti skaskini ... non te li scegli affatto male!! :P
    a quando la monta e/o futuro parto??
    e se posso fare un pò la ficcanaso :P (abbi pazienza ... il neurone della curiosità lampeggia continuamente :P ) in base a cosa hai optato per quest' accoppiata? hai obbiettivi precisi prefissati? (un es lampante che mi salta in mente ... punti al working o show dog?) ...
    ma bando ai quesiti, il signorino mi piace parecchio nonostante l' ignoranza :wub: poi questo manto "border style" ha il suo fascino (oddio ... spero non aver detto una castruosità huahuaha :P ) ...
    dita incrociatissime per i futuri nasini!!!
     
    Top
    .
  3. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Bellissimi entrambi e splendide anche le foto, complimenti e in bocca al lupo Amorilla!
     
    Top
    .
  4. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    Splendida notizia e splendido pretendente :wub:
    Mi associo alla curiosità della Ele e con lei incrocio le dita in attesa di vedere i pargoletti ;)
     
    Top
    .
  6. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia di soggetti scelti!
    Complimenti e in bocca al lupo per tutto! :D
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    lui l' ho "conosciuto" oggi!!!!!! sottovetro della macchina però xD in stile "voglio attenzioni io e solo ioooo"!!! hahaha dal basso della mia ignoranza mi ripeto ... splendidoooo!
     
    Top
    .
  8. Amorilla
     
    .

    User deleted


    Allora intanto la monta è prevista in questi giorni (hai visto Colt a Verona proprio perchè Maru me l'ha portato per fargli fare una trombo-vacanza :D :D :D :P )
    nei prossimi giorni dovrei fare le monte..
    Quindi nascita prevista (speriamo) per metà febbraio!!

    Abbiamo scelto questo accoppaimento (che è un outcross totale) alla ricerca di cani di ottimo carattere, adatti alle discipline sportive e al lavoro (nonostante ska sia pura linea da show è molto brava sulle pecore) ma che mantenessero un buon tipo morfologico.
    Ci aspettiamo una cucciolata totalmente disomogenea :lol: perchè stiamo emttendo insieme la più "chiusa" linea di selezione da show.. conto una pura linea da lavoro..
    purtroppo le linee da show portano un sacco di problemi di salute dietro.. diciamo che speriamo con questo "taglio" di levarne alcune dalle prossime generazioni..
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amorilla @ 7/12/2010, 19:26) 
    purtroppo le linee da show portano un sacco di problemi di salute dietro.. diciamo che speriamo con questo "taglio" di levarne alcune dalle prossime generazioni..

    GRANDISSIMI!!!!! :woot: :woot: :woot:
    avvolte, considerando alcune razze, mi vien da pensare che l' unica soluzione per risollevare lo stato di salute sia il meticciamento xD ... non per dare dei meticci ai tuoi futuri cuccioli :lol: :lol: :lol: (ci mancherebbeeee) ma per dirti che sono perfettamente d' accordo con il "BASTA FISSARSI SULLE CHIUSURE" ... il troppo stroppia, e troppa consanguineità (soprattutto se portata avanti senza cognizione di causa) penso sia assolutamente controproduttiva per non dire dannosa :wacko:
    complimenti per l' accoppiamento, spero che otterrete i risultati sperati!!
    noi incrociamo qualsiasi cosa xxxxxxxxxxxxxxxxx :D
     
    Top
    .
  10. Amorilla
     
    .

    User deleted


    Grazie cara..
    è un lavoro lungo e che guarda molto avanti..
    siamo alla ricerca del super cane (da show) che sia super cane da lavoro e da sport :lol: :lol: ma che soprattutto sia sano :rolleyes:
    ci vorranno anni di selezione e probabilmente nemmeno noi ne vedremo i frutti.. ma da qualche parte bisogna cominciare a rompere questo circolo vizioso!!

    A prescindere dalla razza trovo insensato andare a chiudere sempre di più sulle stesse linee.. che inevitabilmente ti portano c hiudere sempre sugli stessi problemi.

    A volte bisogna rischiare..
    sappiamo benissimo che da questa cucciolata non uscireanno cani belli da show..
    ma saranno cani morfologicamente corretti (Colt non è un cane da show ma non è un ane con grossi difetti di costruzione) e con super caratteri!!

    Le linee da show degli aussie portano dietro epilessia, displasia, problemi agli occhi come Cea, pra, cataratta, colobomi, dispalsie della retina, mancanza di denti, chiusure scorrette, monorchidismo e chi più ne ha più ne metta..
    raramente in una cucciolata da show il 100% dei cuccioli è sano..anche andando alla ricerca dei genitori più puliti possibile..

    Tutti questi problemi i cani da lavoro non li hanno, o meglio ne hanno 1/10..
    sono cani decisamente meno belli (dal punto di vista puramente dello show) ma sono cani sani e con dei caratteri favolosi.

    Dopo anni di selezione puramente morfologica l'aussie in molti soggetti ha perso la sua "essenza" troviamo cani paurosissimi, o cani schizzati perchè isterici e pieni di nervi.. (basti pensare cosa succederebbe ad un cane isterico infilato in un recinto di vitelli..che poi è il lavoro per cui l'aussie è stato selezionato)..

    Insomma cominciamo un lavoro di "incrocio" di linee show e lavoro.. che per altro Marula aveva già fatto quasi un anno e mezzo fa con la cucciolata di cui avevo tenuto in socializzazione la cucciola red merle.. (forse ele ti ricordi le foto)
    Mamma pura linea da lavoro e il papà è Mango, pura linea da show..
    due cuccioli completamente diversi tra loro caratterialmente (e anche molto diversi dai genitori)
     
    Top
    .
  11. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Morfologicamente diversi si nota anche dall'occhio meno esperto (il mio :P ) e personalmente avevo intuito l'accoppiamento così come l'avevi descritto.
    Spero da questo bel lavoro che escano dei cani splendidi su cui poter successivamente lavorare.
    Bravi! Apprezzo molto la vostra selezione! image
     
    Top
    .
  12. yellowjacket
     
    .

    User deleted


    tho, guarda che post che ti trovo lol

    diciamo che serena ha riassunto bene l'intento..quello che manca da specificare è che sia la linea di ska (da show con selezione sportiva) che la linea di colt (pura da lavoro) sono state scelte per caratteristiche specifiche ..
    colt è arrivato dopo anni che cercavo un cane da lavoro che corrispondesse a determinati requisiti, ska è il frutto di una mia selezione mia su linee da show spingendo sulle attitudini sportive e cercando di mantenere le attitudini lavorative (herding)
    si compensano sia fisicamente che caratterialmente...
    sull'omogeneità non mi promuncio..io credo che potrebbero sorprenderci..non satrebbe il primo outcross che mi da super omogeneo ;-)

    come si dice? se un outcross è un buon outcross i cuccioli lo dimostrano...
     
    Top
    .
  13. Amorilla
     
    .

    User deleted


    sicuramente stupiranno :lol:
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie della spiegazione e che dire ... ancora in bocca al lupo xD aspettiamo di stupirci con le future sorpresine!! ;)
     
    Top
    .
  15. Amorilla
     
    .

    User deleted


    gravidanza confermata da eco!! :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
46 replies since 3/12/2010, 19:59   309 views
  Share  
.